Urge nuovo modem\router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Urge nuovo modem\router

Cambio titolo
  1. #1
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688

    Urge nuovo modem\router

    Il modem che avevo con telecom s'è fottuto, sono tornato a casa mezz'ora fa e non andava più, ho chiamato loro e hanno verificato che è andato, per fortuna avevo in giro quello del negozio che è sempre loro ma è "nuovo" e per ora ho sotto questo però posso tenerlo fino a lunedì 22 quando deve ovviamente tornare al suo posto.

    Mi serve un buon router qui per casa con il wi-fi che possa coprire 3 piani (l'adsl l'ho solo qui in taverna ma voglio che in caso copra sia il piano terra che il piano rialzato) consigliatemi voi qualcosa.

    grazie

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    non so per il fatto dei 3 piani, comunque netgear dgn2200

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Preso DGN2200 3 giorni fa, non è male ma scalda un pò anche in verticale però per 68€ comprese SS e contrassegno non mi lamento

    Per i tre piani ti servirà quasi sicuramente un AP (Access Point) per potenziare il segnale dato che pur essendo 802.11n il dgn2200 non può fare miracoli come d'altronde altri router simili. Comunque il piano sopra lo dovrebbe coprire senza problemi almeno uno

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    vabeh al momento mi accontento di prendere il router, poi si vedrà per il segnale. A piano terra dovrebbe arrivarmi due fili, al massimo vedo se riesco a fare una presa anche lì a piano terra se proprio mi servirà.

    sul sito della mediaworld è a 52 euro..

    http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1

    è lui giusto?

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Sì! ottimo prezzo

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    ok perfetto l'ho ordinato. Da configurare è difficile? soprattutto a me interessa bloccargli l'accesso in wi-fi (anche se non c'è nessuno qui intorno che potrebbe usarla ma non si sa mai) e garantire all'asino di poter stare in rete tranquillo

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Si, una volta che arriva, collegalo alla rete telefonica, enti col browser nella pagina del router e si configura

    per bloccare l'accesso, metterei una chiave WEP in un attimo

    per l'asino, cercati qualche guida ma dovrebbe andare bene anche a default. io non lo uso più ormai mi affido a Jdownloader

  8. #8
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    ok vedrò il da farsi con qualche guida, al massimo chiederò qui di nuovo. Grazie mille ad entrambi

  9. #9
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    uppo questo per non doverne riaprire un altro

    ho installato il router e va però ora vorrei chiedere una cosa, se io metto il controllo accessi con il wireless non c'è bisogno di mettere chiavi wpa o altro perché si possono connettere solo quelli a cui io do il permesso giusto?

  10. #10
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    uppo questo per non doverne riaprire un altro

    ho installato il router e va però ora vorrei chiedere una cosa, se io metto il controllo accessi con il wireless non c'è bisogno di mettere chiavi wpa o altro perché si possono connettere solo quelli a cui io do il permesso giusto?
    si, comunque se vuoi maggiore sicurezza imposta anche la wpa, qualcuno potrebbe sniffare i pacchetti, leggere i mac address e spoofare i suoi, non credo che mai nessuno lo farà, ma se vuoi più sicurezza impostalo

  11. #11
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Ok quella la imposterò poi, io ora però vorrei poter spostare file da un pc all'altro via router (se è possibile). Il fisso è collegato via ethernet mentre il portatile via wireless, cosa devo fare per far sì che possa spostare file da una parte all'altra?

  12. #12
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Ok quella la imposterò poi, io ora però vorrei poter spostare file da un pc all'altro via router (se è possibile). Il fisso è collegato via ethernet mentre il portatile via wireless, cosa devo fare per far sì che possa spostare file da una parte all'altra?
    è una cosa molto semplice utilizzando il gruppo home, che poi sarebbe una cosa molto simile al workgroup, se cerchi su google dovresti trovare tutto

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    quoto su

    oppure metti tutto su chiavetta usb e la colleghi al router 2200

  14. #14
    Utente L'avatar di KraGOW
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    1.219
    Ragazzi anche io devo comprare un router wireless. Quello che avete indicato va bene sia per la connessione con pc, sia per giocare con ps3 e sia con la navigazione con l'ipad?
    Grazie anticipatamente.
    ID PSN: KraGOW

  15. #15
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione KraGOW Visualizza Messaggio
    Ragazzi anche io devo comprare un router wireless. Quello che avete indicato va bene sia per la connessione con pc, sia per giocare con ps3 e sia con la navigazione con l'ipad?
    Grazie anticipatamente.
    si

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •