Problema PC Installazione Windows
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema PC Installazione Windows

Cambio titolo
  1. #1
    Monkey's Paw L'avatar di Gianlů1992
    Registrato il
    07-09
    Localitŕ
    Palermo (Prov di Messina)
    Messaggi
    1.022

    Problema PC Installazione Windows

    Salve, da circa un paio di settimane ho preso a carico il PC di un amico per installargli 7.
    All'inizio il compito sembrava semplice, formatto metto 7 e via. Peccato che si sia dimostrata una vera e propria odissea. Faccio una breve cronostoria di tutto quello che ho provato:

    - Il PC prima del mio interevento montava un XP Pro SP2. Funzionava ma aveva molti problemi a causa di diversi virus che l'avevano infetto. Roba allucinante tipo non avere nemmeno la possibilitŕ di spegnerlo se non tramite pulsante.
    - Provo a installare Windows 7 per la prima volta. Dopo la fase di "Expanding files" mi notifica che non riesce a trasferire alcuni file dal DVD.
    - Provo svariate volte a installare Windows 7, in svariate versioni e con entrambi i DVD-Drive ed ottengo sempre errori simili tra di loro, e sempre allo stesso punto dell'installazione.
    - Provo a installare Windows XP SP3, dopo la fase di riavvio mi dice "impossibile caricare sistema operativo".
    - Provo a installare Windows XP SP3 con formattazione completa piuttosto che veloce.
    - Metto l'Hard Disk (che suppongo possa essere il problema) nel mio PC e provo a installare Windows 7. Stesso problema.
    - Sempre nel mio PC, provo a installare Windows XP e stavolta va. Piccolo problema, l'operazione ha incasinato il MBR della mia scheda madre. Quando provo a mettere come boot primario il mio HDD, carica XP dall'altro HDD, quando metto quello fallato come primario, non carica niente.
    - Sfanculizzo l'HDD fuori dal mio case e ripristino la normalitŕ sul mio PC.
    - Provo a fare una formattazione a basso livello all'HDD fallato, senza riuscirci.
    - Convinco il mio amico che l'unica soluzione possibile č prendere un altro HDD e lo faccio. Stesso Caviar Green da 500 GB. (50€ a carico mio)
    - Provo a installare Windows 7 e mi dŕ lo stesso identico problema dell'altro HDD, nello stesso identico punto. Con la differenza che stavolta ogni volta che si deve arrivare ad una schermata nuova dell'installazione, ci mette una vita. (tipo proprio 5/10 minuti) Stesso problema con entrambi i DVD-Drive.
    - Provo a installare Windows XP SP3. Dopo la prima fase, riavvia e si porta in quella di completamento dell'installazione (sull'HDD vecchio non c'era mai arrivato).
    - Sul primo DVD-Drive, l'installazione si blocca subito con un fatal error riguardo la firma digitale del sistema.
    - Sul secondo DVD-Drive, installa per 5 o 6 minuti, e quando arriva a "Installing Devices" e sempre quando il timer segnala "34 minuti rimasti" inizia una spece di segnale acustico acutissimo accompagnato dalla schermata di installazione che si freeza completamente. Il PC si riavvia autonomamente dopo una trentina di secondi.
    - Il PC ha due banchi di RAM, ho provato a installare Windows XP SP3 usando alternativamente solo uno dei due. Stesso problema del segnale acustico.

    Mi stanno davvero finendo le idee, non so cosa cazzo di altro posso fare per provare a sistemare la situazione. Qualcuno ha idea?
    Remember our Motto: There's a hole in the... sky, through which things can... fly

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Localitŕ
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    hai scaricato una versione pacca (o l'hai masterizzata male)

  3. #3
    riscarica windows, e fallo bootare da chiavetta
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Localitŕ
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Masterizza il dvd a velocitŕ bassissima... oppure fallo via usb

  5. #5
    Monkey's Paw L'avatar di Gianlů1992
    Registrato il
    07-09
    Localitŕ
    Palermo (Prov di Messina)
    Messaggi
    1.022
    Non credo sia quello il problema, il Seven che ho preso non l'ho mai usato prima, ed č possibile che non funzioni, ma XP Pro SP3 l'ho giŕ usato piů volte in precedenza ed ha sempre funzionato bene.
    Remember our Motto: There's a hole in the... sky, through which things can... fly

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Localitŕ
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Gianlů1992 Visualizza Messaggio
    Non credo sia quello il problema, il Seven che ho preso non l'ho mai usato prima, ed č possibile che non funzioni, ma XP Pro SP3 l'ho giŕ usato piů volte in precedenza ed ha sempre funzionato bene.
    fa niente. se non č originale č piů probabile che il problema sia lui che non l'hardware.
    di fatto hai avuto il problema su due hard disk diversi il che fa pensare ad un problema derivante dal supporto che utilizzi per installare windows.
    quindi o č il cd o č il lettore.

    e sappi che stiamo parlando di cose che il regolamento vieta.

  7. #7
    Monkey's Paw L'avatar di Gianlů1992
    Registrato il
    07-09
    Localitŕ
    Palermo (Prov di Messina)
    Messaggi
    1.022
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    fa niente. se non č originale č piů probabile che il problema sia lui che non l'hardware.
    di fatto hai avuto il problema su due hard disk diversi il che fa pensare ad un problema derivante dal supporto che utilizzi per installare windows.
    quindi o č il cd o č il lettore.

    e sappi che stiamo parlando di cose che il regolamento vieta.
    Va beh, diciamo che il problema base consiste nel fatto che io non riesca a installare Windows su questo PC. Che non sia una copia originale sono solo insinuazioni vostre, che io non intendo confermare o smentire.
    Ad ogni modo, riprovo e vi faccio sapere.
    Remember our Motto: There's a hole in the... sky, through which things can... fly

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •