Luciano Ligabue: quando troppa fama porta all'odio.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Luciano Ligabue: quando troppa fama porta all'odio.

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    08-11

Luciano Ligabue: quando troppa fama porta all'odio.

leggo di gente (in questo forum è pieno) che butta merda su Ligabue per sport.
    che butta merda su un onesto musicista, per sua stessa ammissione molto orientato al popular.
    come se non sapesse suonare, come se avesse fatto solo dischi e canzoni di merda.

secondo voi come è spiegabile questo fenomeno di hating selvaggio? E' semplicemente troppo famoso e quindi VA criticato a prescindere (senza motivazioni valide, soprattutto, perché non capisco come questa possa essere considerata una brutta canzone... è tanto terribile, o vi offende?).

giova6
    Ospite
    Mah, mai piaciuto e non è per l'essere famoso o meno, proprio sia musicalmente sia come testi non mi ha mai detto niente di buono.

°°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Avrei un paio di considerazioni da fare.

1) Ti rode il culo come ne ho visti pochi. I giudizi delle altre persone sono così importanti per te? E' un po' avvilente sentire come una persona può farsi condizionare così tanto dai giudizi di 4 regazzini su un forum. Al contrario, tra le persone che conosco e in generale mi pare piuttosto apprezzato: quindi tranquillo, non hai ragione di sentirti inadeguato.

2) Luciano Ligabue personalmente mi fa cagare, ma di certo non sono quello che va a dire "ehi ma che schifo, cambia sta merda!". Per le mie orecchie è sulla soglia dell'inascoltabilità, ma sono gusti personali, e quelli resteranno sempre. Questo ti darebbe fastidio? Permettimi di decidere cosa piace a me, e tu ascolta quel che vuoi, anche i campionamenti delle scoregge di Silvio berlusconi.

Utente
    Registrato il
    08-11
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Avrei un paio di considerazioni da fare.

1) Ti rode il culo come ne ho visti pochi. I giudizi delle altre persone sono così importanti per te? E' un po' avvilente sentire come una persona può farsi condizionare così tanto dai giudizi di 4 regazzini su un forum. Al contrario, tra le persone che conosco e in generale mi pare piuttosto apprezzato: quindi tranquillo, non hai ragione di sentirti inadeguato.

2) Luciano Ligabue personalmente mi fa cagare, ma di certo non sono quello che va a dire "ehi ma che schifo, cambia sta merda!". Per le mie orecchie è sulla soglia dell'inascoltabilità, ma sono gusti personali, e quelli resteranno sempre. Questo ti darebbe fastidio? Permettimi di decidere cosa piace a me, e tu ascolta quel che vuoi, anche i campionamenti delle scoregge di Silvio berlusconi.
    baciccio è un bel post e quello che vuoi, ma vorrei sapere dove hai letto che "Ligabue mi fa schifo, MI SENTO INADEGUATO (hai addirittura analizzato la mia psicologia ) e non lo ascolto per i giudizi di 4 ragazzini su un forum". non mi sembra di averlo scritto, quindi è nella tua testa.

facciamo un po' di chiarezza in caso ci fossero degli psigoloci mancati come il tizio di cui sopra: non ho aperto questo topic per raccogliere i "sostenitori" di Ligabue.
    io stesso non lo ascolto molto, ma Buon compleanno Elvis mi è piaciuto, lo ritengo un buon disco; seppure non sono un suo grandissimo fan mi piace, lo apprezzo. e volevo appunto tentare di capire perché certa gente ha dei pregiudizi tanto elevati.

per il secondo punto, può o non piacerti, ma io non parlavo di gusti personali, io parlavo di vero e proprio hating, di gente che gli dà addosso senza nemmeno aver ascoltato una canzone. ed è ben diverso.
    Ultima modifica di fiocco di neve.; 14-08-2011 alle 14:47:09

°°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Non vedo perché aprire un topic proprio per Luciano allora. Questo discorso vale per il 95% degli artisti più popolari.

Utente
    Registrato il
    08-11
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Non vedo perché aprire un topic proprio per Luciano allora. Questo discorso vale per il 95% degli artisti più popolari.
    sì, infatti, il discorso è estendibile a praticamente tutti gli artisti più "popolari", semplicemente ho evidenziato Ligabue perchè proprio oggi ho letto la sua biografia su un numero del Mucchio che mi è capitato tra le mani.

mmk L'avatar di X-Jack
    Registrato il
    01-08

Dice tutto il maestro
    .

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Citazione X-Jack Visualizza Messaggio

Dice tutto il maestro
    nient'altro da aggiungere..anzi si forse il fatto che ha paragonato il suo concerto a woodstock prlando di woodstock all'italiana..ma vaffanculo direi..
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.

Utente L'avatar di Raindrops
    Registrato il
    05-08
    Citazione fiocco di neve. Visualizza Messaggio
    baciccio è un bel post e quello che vuoi, ma vorrei sapere dove hai letto che "Ligabue mi fa schifo, MI SENTO INADEGUATO (hai addirittura analizzato la mia psicologia ) e non lo ascolto per i giudizi di 4 ragazzini su un forum". non mi sembra di averlo scritto, quindi è nella tua testa.
    Ma guarda che ha detto tutto il contrario.

Utente
    Registrato il
    08-11
    Citazione X-Jack Visualizza Messaggio

Dice tutto il maestro
    che Ligabue usi tre accordi in croce è risaputo. "o lo fai perché il pubblico richiede quello" è così, molto probabilmente. Magari anche un po' perchè ha una conoscenza "elementare" dello strumento. Ma non mi sembra giustificabile il fatto di odiarlo come se fosse uno dei mali del mondo.

Utente
    Registrato il
    08-11
    Citazione Raindrops Visualizza Messaggio
    Ma guarda che ha detto tutto il contrario.
    E' un po' avvilente sentire come una persona può farsi condizionare così tanto dai giudizi di 4 regazzini su un forum.
    :/

So long, GV! L'avatar di Joe
    Registrato il
    02-05
    Un topic che ineggia al flame e privo di qualsiasi spunto di discussione serio.
    Chiudo.