Problema PC (nemmeno ho capito quale..)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Problema PC (nemmeno ho capito quale..)

Cambio titolo
  1. #1
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396

    Problema PC (nemmeno ho capito quale..)

    Ho bisogno di una mano per il pc che mi è arrivato oggi da ekey; ho messo windows vista (originale, dovrei mettere poi 7 aggiornamento), ma, dopo il completamento, ha fatto l'analisi prestazione del pc in automatico e mi ha dato errore, dicendo di reinstallare windows.
    Ogni volta che riavvio mi si blocca alla barra di caricamento del SO e dal bios nn capisco come far avviare da cd.. non è che si è bruciato l'HD?? Tnx

    P.S. la scheda madre è una Asus P8Z68-V

  2. #2
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171
    Citazione macca 1988 Visualizza Messaggio
    Ho bisogno di una mano per il pc che mi è arrivato oggi da ekey; ho messo windows vista (originale, dovrei mettere poi 7 aggiornamento), ma, dopo il completamento, ha fatto l'analisi prestazione del pc in automatico e mi ha dato errore, dicendo di reinstallare windows.
    Ogni volta che riavvio mi si blocca alla barra di caricamento del SO e dal bios nn capisco come far avviare da cd.. non è che si è bruciato l'HD?? Tnx

    P.S. la scheda madre è una Asus P8Z68-V
    Possibile che ci sia qualche bad-sector nell'hard disk.. non ne hai un altro per provare? Comunque per avviare da CD basta che appena accendi il pc fai F8 (ovvero il boot menù).
    Tienici aggiornati, comunque se riesci ad accedere al sistema: "Start -> cmd -> chkdsk /f /r così vediamo come sta l'hdd e in caso il pc proverà a "riparare" gli errori.

  3. #3
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    No non ho un HD per provare purtroppo, ma anche se lo avessi non sarei in grado di cambiarlo..
    Nel BIOS ci sono andato (è particolare, funziona anche col mouse, non pensavo andassero anche cosi ora); sono andato nel menù BOOT ma non ho capito nulla di come poter fare.. Ma mi sembra che sia già impostato in automatico che debba partire da DVD, ma ogni volta mi riporta al menù di caricamento di Windows Vista..
    Mah

  4. #4
    voce boot-scegli l'ordine tu, metti come primario il lettore/masterizzatore dvd che hai.
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  5. #5
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    voce boot-scegli l'ordine tu, metti come primario il lettore/masterizzatore dvd che hai.
    Allora è già cosi.. c'è un'unica voce, che è il lettore appunto. Ho provato a levarla e mi è entrato al riavvio nel BIOS in automatico.. L'ho rimessa e di nuovo, barra bianca di windows e successiva barra verde di caricamento del SO.. Continua a caricare all'infinito, mi sa domani lo porto dal tecnico.. Può essere l'HD?

  6. #6
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171
    Citazione macca 1988 Visualizza Messaggio
    Allora è già cosi.. c'è un'unica voce, che è il lettore appunto. Ho provato a levarla e mi è entrato al riavvio nel BIOS in automatico.. L'ho rimessa e di nuovo, barra bianca di windows e successiva barra verde di caricamento del SO.. Continua a caricare all'infinito, mi sa domani lo porto dal tecnico.. Può essere l'HD?
    Se come dici tu nel boot menù non compare l'HDD stai quasi sicuro che è morto...

  7. #7
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Citazione Stefa. Visualizza Messaggio
    Se come dici tu nel boot menù non compare l'HDD stai quasi sicuro che è morto...
    Mah.. quindi dovrei smontarlo e rimandarlo ad ekey? Non c'è nient altro di selezionabile.. Ma come si è bruciato? :'(

  8. #8
    prova una distro di linux vediamo se va
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  9. #9
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    prova una distro di linux vediamo se va
    Devo scaricare Linux e vedere se va l'installazione?

  10. #10
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione macca 1988 Visualizza Messaggio
    Ho bisogno di una mano per il pc che mi è arrivato oggi da ekey; ho messo windows vista (originale, dovrei mettere poi 7 aggiornamento), ma, dopo il completamento, ha fatto l'analisi prestazione del pc in automatico e mi ha dato errore, dicendo di reinstallare windows.
    Ogni volta che riavvio mi si blocca alla barra di caricamento del SO e dal bios nn capisco come far avviare da cd.. non è che si è bruciato l'HD?? Tnx

    P.S. la scheda madre è una Asus P8Z68-V
    Ma non è che magari per sfiga si è staccato il cavo che collega HDD alla MoBo? Sul pc del mio vecchio era successo.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  11. #11
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Ma non è che magari per sfiga si è staccato il cavo che collega HDD alla MoBo? Sul pc del mio vecchio era successo.
    Come controllo? Son troppo ignorante Però una installazione l'aveva fatta di Vista e dovetti scegliere l'HD ovviamente, può essersi staccato successivamente spostando il PC?

  12. #12
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171
    Citazione macca 1988 Visualizza Messaggio
    Come controllo? Son troppo ignorante Però una installazione l'aveva fatta di Vista e dovetti scegliere l'HD ovviamente, può essersi staccato successivamente spostando il PC?
    Possibile! Apri il case, guarda se i cavi che partono dall'hard disk sono attaccati bene alla scheda madre e all'hard disk stesso, quella specie di cosa grande e quadrata con tutti i contatti (merito una fustigazione per questa descrizione).
    Se sono staccati o attaccati male il problema è risolto, basta ri-attaccarli.
    Tienici aggiornati.

  13. #13
    distro live linux è un programma bootabile da cd con un suo sistema operativo, solitamente per salvare i dati o per vedere se un hdd va.
    però non trovo dove scaricarlo
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  14. #14

  15. #15
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Ubuntu lo avevo trovato grazie! I cavetti erano a posto (mi sembra eh)
    Sto avviando ubuntu, ho una schermata viole per ora col nome ubuntu e dei pallini in simbolo di caricamento.. Il lettore sento che va, dopo un po' di silenzio (ma è vero che sono impressionabile per ogni cavolata).
    Nell'ipotesi in cui andasse linux (speriamo..) come rimetto vista? Mai usato linux in vita mia..

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •