Ciao, vorrei ascoltare un pò di ambient di tutti i tipi.
Chi di voi è preparato mi spieghi pure i sottogeneri con vari consigli. Grazie![]()
Ciao, vorrei ascoltare un pò di ambient di tutti i tipi.
Chi di voi è preparato mi spieghi pure i sottogeneri con vari consigli. Grazie![]()
Ne so ben poco di Ambient ma ti consiglio questa gemma fatta dal bassista dei Can (e un altro tipo di cui non trovo informazioni):
![]()
Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
Alienware
Il mio consiglio,per me disco ambient imprescindibile: Vond-Selvmord.
E allora ci butto là tutta la produzione di Mortiis fino al 1999. Ambient a tinte decisamente epicheggianti e medievali.
beh se possiamo mettere anche sottogeneri et similia posso consigliarti anche Erik Satie, pianista di fine 800 che aveva già cominciato a sperimentare qualcosa di simile.
Anche i Sigur Ròs in () mostrarono qualcosa molto ambient.
Pure Imogen Heap se guardi Love the Earth o Cumulus e i suoi progetti iniziati con la disney per eventuali documentari
il genere Ambient è molto ampio, si potrebbe quasi arrivare a pensare che Madonna abbia fatto anche musica ambient con ray of light.![]()
Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
Alienware
Io conosco le Aghast, penso si possano classificare come dark ambient.
Il termine ambient è davvero molto generico, e non mi ritengo il più adeguato ad esaurire le differenze tra gli artisti e le correnti. Comunque, prova ad ascoltare Fennesz (Endless Summer, Black Sea, Venice) o Basinski (Melancholia).
Ultima modifica di blood sugar sex magik; 22-08-2011 alle 02:54:36