Cosa ne pensate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cosa ne pensate?

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    08-09

Cosa ne pensate?

Stanotte non riuscendo a dormire pensavo che se ho voglia tra qualche mese provo a tirare su un gruppo.

Vorrei fare Progressive Metal. Non saprei se partire con un dj, che sia bravo a mixare, campionare, che se ne intenda di suon, ecc. così da sostituire per un pò il batterista.
    un batterista più avanti poi vorrei averlo, ma il dj secondo me darebbe quel sound in più che voglio, aggiungendo dell'atmosfera, oppure campionando qua e la e rendendo irriconoscibili questi campionamenti.

Perchè io vorrei vari elementi particolari nella mia musica, quindi magari cercherei un batterista e anche un percussionista, oppure un batterista/percussionista... Ma pensavo che un dj potrebbe fare molto.

Gruppi che hanno il dj fanno nu metal di solito... però va beh..

Voi che ne pensate, sembra na porcata?
    Ultima modifica di Funk You Mother Funker!; 22-08-2011 alle 16:19:08

MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Dipende da cosa vuoi fare, c'è gente che in un gruppo metal ha messo cose ben più improbabili di un dj, tipo i battiti delle mani come strumento nei credits. Tutto sta nelle idee che hai in testa. Certo è che partire dicendo "voglio fare progressive metal" vuol dire tutto e niente, visto che dai Dream Theater agli Ayreon agli Enslaved di strada ne passa assaje.

Here I'll stay gold L'avatar di Istricе
    Registrato il
    04-10
    Citazione Bosj Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa vuoi fare, c'è gente che in un gruppo metal ha messo cose ben più improbabili di un dj, tipo i battiti delle mani come strumento nei credits.
    .

MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Citazione Istricе Visualizza Messaggio
    .
    You know who they are.

Bannato
    Registrato il
    08-09
    Dipende da cosa vuoi fare, c'è gente che in un gruppo metal ha messo cose ben più improbabili di un dj, tipo i battiti delle mani come strumento nei credits. Tutto sta nelle idee che hai in testa. Certo è che partire dicendo "voglio fare progressive metal" vuol dire tutto e niente, visto che dai Dream Theater agli Ayreon agli Enslaved di strada ne passa assaje.
    Sì beh intendo progressive nel senso letterale. Musica metal progressiva, visto che io con la chitarra prediligo suoni Death/Thrash/Doom e mi piace viaggiare per fare una canzone, renderla particolare, lunga, con parti melodiche e parti incazzose, cambi di tempo, poi quando penso ad un argomento mi viene da fare un album concettuale, tante cose insomma, un metal di base, influenzato da altri generi, con elementi jazz, tribali, punk, insomma vorrei adattare quello che mi viene in mente sperimentando.
    Anchio ci metterei battiti di mani, beatbox umani, scorregge, veramente qualsiasi cosa si sperimenta, poi se esce bene esce bene.
    In primis vorrei fare la musica che sento di voler fare, e trovare chi comunque ha idee simili, poi lo stile personale viene col tempo.

Le mie influenze sono piuttosto varie, anche perchè mi capitano dei periodi che ho voglia di riscoprire artisti che ho lasciato un pò da parte e di conoscerne di nuovi.
    Ultima modifica di Funk You Mother Funker!; 22-08-2011 alle 17:43:50

Here I'll stay gold L'avatar di Istricе
    Registrato il
    04-10
    You know who they are.
    I do.

Bannato
    Registrato il
    08-09
    A proposito degli Ayreon che album mi consigli Bosj?

dups90
    Ospite
    Sono io che ho un deja-vu o sta storia del progressive metal col DJ era già saltata fuori?

EDIT: ah-ah! http://forum.gamesvillage.it/showthr...ale&p=27416893
    Ultima modifica di dups90; 22-08-2011 alle 18:21:08

Bannato
    Registrato il
    05-11
    Citazione dups90 Visualizza Messaggio
    Sono io che ho un deja-vu o sta storia del progressive metal col DJ era già saltata fuori?

Ahah si ricordo

Bannato
    Registrato il
    08-09
    Citazione dups90 Visualizza Messaggio

sono io che non mi ricordo le cose

comunque sssh anche se sarò vecchio e farò un gruppo progressive metal con un dj e farò roba figa... muti

Bannato
    Registrato il
    08-09
    Gli Ayreon rendono abbastanza l'idea di quello che intendo.

So long, GV! L'avatar di Joe
    Registrato il
    02-05
    Citazione Funk You Mother Funker! Visualizza Messaggio
    Stanotte non riuscendo a dormire pensavo che se ho voglia tra qualche mese provo a tirare su un gruppo.

Vorrei fare Progressive Metal. Non saprei se partire con un dj, che sia bravo a mixare, campionare, che se ne intenda di suon, ecc. così da sostituire per un pò il batterista.
    un batterista più avanti poi vorrei averlo, ma il dj secondo me darebbe quel sound in più che voglio, aggiungendo dell'atmosfera, oppure campionando qua e la e rendendo irriconoscibili questi campionamenti.

Perchè io vorrei vari elementi particolari nella mia musica, quindi magari cercherei un batterista e anche un percussionista, oppure un batterista/percussionista... Ma pensavo che un dj potrebbe fare molto.

Gruppi che hanno il dj fanno nu metal di solito... però va beh..

Voi che ne pensate, sembra na porcata?
    Soffri spesso d'insonnia, vedo.

Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    provaci
    solo provando potrai sapere che roba verrà fuori.