Aiuto per PC a BASSISSIMO budget
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto per PC a BASSISSIMO budget

Cambio titolo
  1. #1
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342

    Aiuto per PC a BASSISSIMO budget

    Ciao a tutti,
    devo assemblare un pc ad una persona ma per difficoltà economiche devo spendere il meno possibile (quindi tanto per dire devo prendere un case con l'alimentatore "di serie", perché spendere 50€ per un ali serio è fuori questione).
    Questa persona ha già qualche componente: il processore (Q6600) e scheda video (ATI 5770), gli manca tutto il resto. Io avevo in mente qualcosa del genere:

    Scheda Madre (una tra): Asrock G41M-GS3 (35.2€), Asus P4G41T-M LX (38.6€), MSI G41M-P25 (36€).
    Ram: 2GB di ram scarusa da max 15€ tipo Kingston HyperX KHX1600C9AD3/2G
    HDD: Wstern digital caviar green 1TB (42.9€)
    Masterizzatore: LG-GH24NS70 (17€)
    Pasta termica artic-cooling mx-2 4g (4,7€)
    Case: Itek Midi Goldstar 500W (29.00€) o stesso case con mouse, tastiera e casse (43€).

    Totale dai 128,6€ ai 142€.
    Mi rendo conto che il vero punto dolente è l'alimentatore, ma meglio di così proprio non sono riuscito a fare. Bo, se avete qualche altro case+ali da consigliare che costi circa lo stesso proponete pure.

  2. #2
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171
    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    devo assemblare un pc ad una persona ma per difficoltà economiche devo spendere il meno possibile (quindi tanto per dire devo prendere un case con l'alimentatore "di serie", perché spendere 50€ per un ali serio è fuori questione).
    Questa persona ha già qualche componente: il processore (Q6600) e scheda video (ATI 5770), gli manca tutto il resto. Io avevo in mente qualcosa del genere:

    Scheda Madre (una tra): Asrock G41M-GS3 (35.2€), Asus P4G41T-M LX (38.6€), MSI G41M-P25 (36€).
    Ram: 2GB di ram scarusa da max 15€ tipo Kingston HyperX KHX1600C9AD3/2G
    HDD: Wstern digital caviar green 1TB (42.9€)
    Masterizzatore: LG-GH24NS70 (17€)
    Pasta termica artic-cooling mx-2 4g (4,7€)
    Case: Itek Midi Goldstar 500W (29.00€) o stesso case con mouse, tastiera e casse (43€).

    Totale dai 128,6€ ai 142€.
    Mi rendo conto che il vero punto dolente è l'alimentatore, ma meglio di così proprio non sono riuscito a fare. Bo, se avete qualche altro case+ali da consigliare che costi circa lo stesso proponete pure.
    Essendo il budget così limitato è normale sacrificare la qualità, per me va bene come config... per migliorarla bisognerebbe spendere di più quindi niente da fare =)

  3. #3
    genna889
    Ospite
    io fossi in te prenderei un hdd meno capiente ma più veloce tipo barracuda 7200.12 o spinpoint f3 da 500 gb (specialmente se ci devi installare il sistema operativo), risparmiando 10 € e li investirei in case e alimentatore (tipo cooler master cmp350 con ali da 500w). arrivi sui 150 €, ma almeno non ti si frigge...quell'ali nel mio caso non resse un athlon 64 3000 single core e una radeon X1800 gto, vedi te

  4. #4
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  5. #5
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione genna889 Visualizza Messaggio
    io fossi in te prenderei un hdd meno capiente ma più veloce tipo barracuda 7200.12 o spinpoint f3 da 500 gb (specialmente se ci devi installare il sistema operativo), risparmiando 10 € e li investirei in case e alimentatore (tipo cooler master cmp350 con ali da 500w). arrivi sui 150 €, ma almeno non ti si frigge...quell'ali nel mio caso non resse un athlon 64 3000 single core e una radeon X1800 gto, vedi te
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    Penso seguirò il consiglio di genna889 e prenderò uno spinpoint risparmiando una decina di euro. Ringrazio TheDearhUndead per il consiglio, ma c'è qualcosa di leggermente più economico? anche col risparmio dell'hd con quel case vado a 157€, mentre io volevo stare sotto i 150€. Se non c'è niente prendo quello e pazienza, ma se si riesce a risparmiare qualcosina son contento. Faccio notare che le schede madri sono tutte micro atx, quindi andrebbe bene anche un case piccolo...anche se bisognerebbe essere sicuri che dentro ci stia la 5770 della saphire, che tanto piccola non è.

  6. #6
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    Penso seguirò il consiglio di genna889 e prenderò uno spinpoint risparmiando una decina di euro. Ringrazio TheDearhUndead per il consiglio, ma c'è qualcosa di leggermente più economico? anche col risparmio dell'hd con quel case vado a 157€, mentre io volevo stare sotto i 150€. Se non c'è niente prendo quello e pazienza, ma se si riesce a risparmiare qualcosina son contento. Faccio notare che le schede madri sono tutte micro atx, quindi andrebbe bene anche un case piccolo...anche se bisognerebbe essere sicuri che dentro ci stia la 5770 della saphire, che tanto piccola non è.
    Basta che prendi un PFC passivo qualsiasi, certo Itek fa particolarmente rabbrividire... xD
    Ma cmq penso andrà bene qualsiasi cosa per un sistema così poco dispendioso. ^__^
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  7. #7
    genna889
    Ospite
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Basta che prendi un PFC passivo qualsiasi, certo Itek fa particolarmente rabbrividire... xD
    Ma cmq penso andrà bene qualsiasi cosa per un sistema così poco dispendioso. ^__^
    un q6600 lo chiami poco dispendioso?

    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    Penso seguirò il consiglio di genna889 e prenderò uno spinpoint risparmiando una decina di euro. Ringrazio TheDearhUndead per il consiglio, ma c'è qualcosa di leggermente più economico? anche col risparmio dell'hd con quel case vado a 157€, mentre io volevo stare sotto i 150€. Se non c'è niente prendo quello e pazienza, ma se si riesce a risparmiare qualcosina son contento. Faccio notare che le schede madri sono tutte micro atx, quindi andrebbe bene anche un case piccolo...anche se bisognerebbe essere sicuri che dentro ci stia la 5770 della saphire, che tanto piccola non è.
    prendi quel cooler master, spendere si e no 10 € in meno ma avere un ali che di sicuro è di cartone non ne vale proprio la pena

  8. #8
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione genna889 Visualizza Messaggio
    un q6600 lo chiami poco dispendioso?
    Non avevo visto ne quello ne la vga. O.o
    Mi aspettavo un 65w di TDP e chip integrato. xD
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  9. #9
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Basta che prendi un PFC passivo qualsiasi, certo Itek fa particolarmente rabbrividire... xD
    Ma cmq penso andrà bene qualsiasi cosa per un sistema così poco dispendioso. ^__^
    Ad esempio? sugli alimentatori sono abbastanza ignorante
    Ad esempio su ekey, che è dove intendo fare l'ordine, vedo un po di roba LC-power a 420W (http://www.e-key.it/cat-alimentatore...1.htm?id=561); c'è qualcosa che potrebbe fare al caso mio?

    EDIT: vabbé dai, allora vada per il coolermaster.

  10. #10
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Ho un dubbio per la memoria ram, essendo che le schede madri da me trovate supportano solo fino a 1333MHz, mi pare inutile prenderne un banco da 1600 dato che nella migliore delle ipotesi lavorerebbe a 1333 comunque.
    Quindi mi ero adocchiato queste:
    http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-ki...-7-20-7148.htm
    http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-co...b-cl9-7414.htm
    http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-ki...b-cl9-6856.htm

    tendendo a preferire la prima che mi pare abbia delle buone latenze. Voi che dite?

    Comunque penso che per aiutare un po questa persona le darò una mano rimettendoci e le metto un barracuda 7200.12 da 1 TB che alla fine so 10€ di differenza.
    Ultima modifica di dejawho; 25-08-2011 alle 01:15:09

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •