Consigli per imparare l'inglese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Consigli per imparare l'inglese

Cambio titolo
    Utente L'avatar di espanico06
    Registrato il
    08-06

Consigli per imparare l'inglese

Salve, vorrei qualche consiglio. Vorrei riuscire ad imparare l'inglese da autodidatta, purtroppo non ho ne tempo e ne € per poter frequentare corsi. La mia conoscenza della lingua e mediocre, ho giusto le basi che danno a scuola, quindi vorrei cominciare da zero. Voi cosa mi consigliate di fare? sapete consigliarmi qualche libro o corso ?

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Uno dei migliori metodi per farlo è guardarsi i film in inglese sottotitolati in italiano, oppure in italiano sottotitolati in inglese, così capisci cosa dicono i vari attori e quale è la traduzione (non precisissima ma la più vicina) delle frasi che vengono dette.

Utente L'avatar di espanico06
    Registrato il
    08-06
    ok, ma una base di grammatica non devo averla?

alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Ti consiglio di vederti film e serie TV in inglese (magari inizia con i sub poi senza). Ti consiglio la serie Spaced. Un'altro consiglio sarebbe di farti un giro di amici, inglesi o che parlano inglese, in internet su qualche videogioco e parlarci via skype o ts. Ho degli amici che facendo così hanno imparato bene l'inglese e ci vuole molto poco.

Cerca anche di frequentare un forum in lingua inglese come Facepunch, se hai tempo e voglia però.

Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Anche io ti consiglio la visione di serie tv e film, italiansubs.net ha sottotitoli per tantissimi telefilm.
    Poi è chiaro che una base grammaticale ti serve, per questo ti consiglio di andare a prenderti un libro da scuola superiore in libreria.
    Anche iniziare a leggere qualche blog/sito in inglese è una buona partenza.

Utente L'avatar di Raindrops
    Registrato il
    05-08
    Come base di grammatica basta che ti rileggi i manuali scolastici.

Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    ma perchè ricominciare da zero se hai una minima base?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Io comunque riguardo alla visione dei film o telefilm direi di usare i sub in inglese...almeno a me sembrano molto più utili, si associa il suono alla grafia e mi sembra più produttivo cercare di capire le parole dal contesto...essendo sul pc in ogni caso se manca una parola cardine si mette in pausa e la si cerca...

Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    oltre a tv series e film vari, potresti chattare in inglese con gente causale, su siti come questo: http://www.sharedtalk.com/
    oppure trova qualcuno con cui parlare su skype, è pieno di inglesi che vorrebbero imparare l'italiano
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

.
    Registrato il
    08-06
    Film in lingua inglese, prima subbati in italiano, poi in inglese, poi senza.

Utente L'avatar di monochrome
    Registrato il
    06-09
    prova i corsi gratuiti su livemocha (hai anche la possibilità di fare esercizi su determinati argomenti, che ti verranno corretti da altri utenti madrelingua)
    - Sono un socratico
    - Sai di non sapere?
    - Nah, credo che la cicuta sia la soluzione

Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Spoiler:

Nevetz L'avatar di Red Noah
    Registrato il
    02-09
    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    magari funziona
    Ho firme e avatar disattivati.

Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Citazione Al_ Visualizza Messaggio
    oltre a tv series e film vari, potresti chattare in inglese con gente causale, su siti come questo: http://www.sharedtalk.com/
    oppure trova qualcuno con cui parlare su skype, è pieno di inglesi che vorrebbero imparare l'italiano

ma bisogna iscriversi?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    La cosa che per me ha funzionato piu di tutti è stato giocare su internet, in special modo xbox live e halo 2. Ai tempi in cui giocavo come un dannato, ho finito per imparare l'inglese, anche piuttosto bene. L'unica cosa è che ho difficoltà con i verbi e nello scritto (non grosse ma le ho) per il resto riesco a capire/leggere QUASI tutto.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo