11 settembre: tesi pro e contro l'ipotesi del complotto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 41 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 605

Discussione: 11 settembre: tesi pro e contro l'ipotesi del complotto.

Cambio titolo
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03

11 settembre: tesi pro e contro l'ipotesi del complotto.

Ieri sera a cena un mio ex compagno del liceo, parlando del suo prossimo viaggio a NYC, se n'è uscito con l'argomento ground zero e subito a ruota con la sua convinzione riguardo l'11 settembre: un auto-attentato organizzato dal governo USA. Ipotesi trita e ritrita direte voi, così come sul web si rincorrono mille e piu cavolate e accuse di complotti vari per ogni grande "evento" terroristico e non solo. Anch'io ero della stessa opinione, nel senso che nel tempo una sbirciatina ai vari libri/video l'avevo data senza però darci troppo peso.
    "Vatti a vedere i video di september clues" mi disse e io stamattina, da buon curioso mi sono aperto il sito e ho cominciato a vedermi i vari episodi (http://www.youtube.com/view_play_lis...CFBF369E121AF1)
    Ora, partendo dal presupposto che ancora non credo a questa pazzesca ipotesi dell'auto-attentato, vorrei chiarirmi un po le idee con voi. VI PREGO di evitare di scadere nel flame e tantomeno di insultare o deridere le idee altrui perchè mi piacerebbe per una volta arrivare, se non ad una risposta certa (impossibile), quantomeno a ricostruire la cosa tramite le tesi e antitesi piu sensate e concrete, cercando di lasciar perdere l'odio o la simpatia verso gli USA, il suo governo o l'oriente. Vorrei che ci concentrassimo sui fatti, sulle questioni fisiche (ingegneri venite a me! Sono un "povero" architetto scarso in meccanica xD) e sulle varie ricostruzioni televisive.
    I video poco sopra linkati mi sembrano abbastanza completi (devo finire di vedere gli ultimi 2) quindi potremmo prendere spunto da quelli magari.
    Ecco, per cominciare, una delle cose che piu per ora mi frena dal convincermi che è stato tutto un falso è il credere che nel 2001 una nazione come gli USA nell'ipotesi di dover simulare uno degli attentati terroristici piu clamorosi della storia, abbia commesso così tanti "errori" a livello tecnico...alcuni dei quali rasentano veramente il grottesco. Cioè mi sembra assurdo che dopo aver preparato un "falso" del genere sia caduti su cose così ridicole.
    Altra questione (forse vedendo gli ultimi video viene spiegato, non lo so) è proprio sulle modalità. Nei primi video si parla di missili, anche se spesso avevo sentito parlare di residui di esplosivo trovati nelle macerie, quasi a voler indicare la presenza di esplosivo piazzato nelle torri. Quindi qual'è l'ipotesi piu sensata? Missili, bombe o entrambe le cose?
    Infine il terzo dubbio piu grande riguarda le persone presenti nei due voli di linea...tutti fasulli? Se i due aerei non sono mai esistriti chi c'era a bordo?
    Anche perchè leggevo che a livello sicurezza gli USA erano mooolto rigorosi ancora prima di questa famosa data. Mi spiego: nel caso in cui uno dei migliaia di aerei in volo ogni giorno vada fuori rotta e non risponda alle chiamate/avvertimenti, la procedura prevede l'immediata partenza di un velivolo militare che in pochi minuti dovrebbe affiancare l'aereo incriminato. Confermate?
    A voi la parola, grazie.

Bannato
    Registrato il
    05-11
    C'è un sito che smentisce tutto. Tanto per dirti i complottisti hanno anche usato Photoshop per cambiare certe foto...

Registrato il
    06-03
    Ora guardo grazie.

Citazione Paul Simonon Visualizza Messaggio
    C'è un sito che smentisce tutto. Tanto per dirti i complottisti hanno anche usato Photoshop per cambiare certe foto...
    Beh immagino che tante prove siano modificate. Infatti mi son sempre detto: come possono esser falsi i video delle tv allo stesso modo posson esser falsi quelli mostrati per spiegare il complotto. Sicuramente falsi ce ne sono sia a dimostrazione di una tesi che dell'altra.

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    io personalmente credo al complotto e non sono un complottista, premetto che non sono molto informato ma le prime cose che mi vengono in mente sono: residui di termite, crollo praticamente perfetto, impossibilità di un terrorista di guidare un aereo cos' grosso

Ostruzione
    Ospite
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    io personalmente credo al complotto e non sono un complottista, premetto che non sono molto informato ma le prime cose che mi vengono in mente sono: residui di termite, crollo praticamente perfetto, impossibilità di un terrorista di guidare un aereo cos' grosso
    Infatti non era capace di pilotarlo, si è schiantato.

Registrato il
    01-07
    Citazione Ostruzione Visualizza Messaggio
    Infatti non era capace di pilotarlo, si è schiantato.
    :facepalm:
    a meno che non abbaia preso il controllo alla fine, senza considerare l'aereo diretto al pentagono che vola rasoterra

Registrato il
    06-03
    :facepalm:
    a meno che non abbaia preso il controllo alla fine, senza considerare l'aereo diretto al pentagono che vola rasoterra
    In effetti fare certe virate con un aereo del genere e trovare una coordinazione così pazzesca con il "collega" attentatore sembra assurdo.
    Il sito linkato da gfonseca è molto piu curato e da molti piu dettagli sempre piu pazzeschi. Il punto è: non ci sono siti altrettanto "curati" che provino a smentire queste ipotesi del complotto?

Registrato il
    01-07
    Citazione Ceck the sound Visualizza Messaggio
    In effetti fare certe virate con un aereo del genere e trovare una coordinazione così pazzesca con il "collega" attentatore sembra assurdo.
    Il sito linkato da gfonseca è molto piu curato e da molti piu dettagli sempre piu pazzeschi. Il punto è: non ci sono siti altrettanto "curati" che provino a smentire queste ipotesi del complotto?
    che io non passi da complottista eh in questo dato evento in cui le prove sono manipolate da una parte e dall'altra io scelgo di credere al complotto

Utente L'avatar di Hot dog
    Registrato il
    06-07
    Citazione Ceck the sound Visualizza Messaggio
    http://undicisettembre.blogspot.com/

Registrato il
    06-03
    che io non passi da complottista eh in questo dato evento in cui le prove sono manipolate da una parte e dall'altra io scelgo di credere al complotto
    Esatto, le prove ovviamente sono manipolate per portar acqua al proprio mulino come sempre accade. Però guardando i fatti sembrano piu sensate le tesi pro-complotto. Io non ci ho mai voluto credere/dar peso perchè sarebbe stato un incubo pensare che nel 2000 la potenza n°1 al mondo fosse pronta ad auto-colpirsi davanti al mondo.

Registrato il
    06-07
    residui di termite
    Non ci sono

crollo praticamente perfetto
    Proprio no, visto che i detriti hanno tirati giù altri palazzi.

impossibilità di un terrorista di guidare un aereo cos' grosso
    Aveva la licenza conseguita dopo esame, nulla impediva lui di guidarlo.

The Angel Of Death
    Ospite
    Io vorrei piu' che altro capire perchè gli aerei poco prima di schiantarsi si vede una specie di scoppio/luce...
    E come mai non hanno fatto mai vedere video dell'aereo al Pentagono con mille telecamere li intorno.

Registrato il
    06-07
    Luce-scoppio? Dove?

perché per la legge USA le prove devono essere mostrate non prima del processo.

Registrato il
    01-07
    Citazione Hot dog Visualizza Messaggio
    N

Aveva la licenza conseguita dopo esame, nulla impediva lui di guidarlo.
    3 aerei, 3 piloti? pratica con un 747? anchio posso prendere la licenza con un simulatore ma guidare un aereo vero è uin altro conto; senza considerare il fatto che le licenze sono contraffabilissime

Pag 1 di 41 123411 ... UltimoUltimo