Notebook e cambio Motherboard: consiglio.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Notebook e cambio Motherboard: consiglio.

Cambio titolo
  1. #1
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880

    Notebook e cambio Motherboard: consiglio.

    Ciao a tutti.
    Posto qua per chiedere una vostra opinione. Ho un Dell XPS m1330 con la "nvidia disease". Tutto il resto è ancora messo bene nonostante l'età. Per questo volevo cambiare motherboard passando a una con scheda grafica intel. Secondo voi ne vale la pena? La spesa sarebbe intorno ai 200 euro presumo. Voi effettuereste il cambio o cambiereste direttamente Pc?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Posto qua per chiedere una vostra opinione. Ho un Dell XPS m1330 con la "nvidia disease". Tutto il resto è ancora messo bene nonostante l'età. Per questo volevo cambiare motherboard passando a una con scheda grafica intel. Secondo voi ne vale la pena? La spesa sarebbe intorno ai 200 euro presumo. Voi effettuereste il cambio o cambiereste direttamente Pc?
    sicuro che la vga non sia su slot? che su ebay ne trovai una a 70€ e la sostituii (alla mia ex )

  3. #3
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Si è saldata. Una 8400gs saldata (male) sulla mobo, infatti molti di quei pc muoiono. Son sicuro perchè di quei pc ne ho smontati 5-6.
    Secondo te mi conviene prendere una mobo intel, esente dal problema? Il note lo uso per ufficio/ video e basta.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    Si è saldata. Una 8400gs saldata (male) sulla mobo, infatti molti di quei pc muoiono. Son sicuro perchè di quei pc ne ho smontati 5-6.
    Secondo te mi conviene prendere una mobo intel, esente dal problema? Il note lo uso per ufficio/ video e basta.
    ma esiste lo stesso modello identico con vga intel?

  5. #5
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ma esiste lo stesso modello identico con vga intel?
    Sì. Intel GM848. Devo solo togliere 1 vite al dissi, ma ne ho 4 anche se uno lo rompessi in opera.
    Il pc ha il T8300 e 3 giga di ram e la batteria maggiorata, per questo mi sa che con 200-300 euro non trovo qualcosa di discreto ( per il 13" e batteria più che altro) con cui cambiarlo.

    L'unico scazzo è farmi arrivare la mobo dagli USA...per questo volevo chiedere a chi segue il panorama notebook attuale.

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    con 400€ ci prendi un toshiba con p6100,4gb di ram,hd da 500 e radeon 5650

  7. #7
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Link a qualche immagine? Perchè l'attuale mi piace anche per i materiali (oltre alla batteria infinita che non ha un costo da nulla)
    I palm rest non in alluminio li ho rovinati su tutti gli altri note che ho avuto ( tra cui un toshiba satellite in plastica)

  8. #8

  9. #9
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Ok grazie. Per ora non mi va di spendere 400 euro però. Tengo il picci così come sta.
    Quando dovrò fare un uso intenso del portatile o vedo se vendono mobo intel, anche usate, su ebay italia o lo vendo come pezzi di ricambio e ne prendo un altro.
    Peccato che l'assistenza dell per aggiustarlo ( pagando) mi monta un'altra scheda nvidia. Secondo voi se chiedo, me la possono vendere una mobo sciolta come spare part?
    Ultima modifica di Shino; 29-08-2011 alle 14:10:46

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •