sessione d'esami sabbatica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: sessione d'esami sabbatica

Cambio titolo
    redfireplace
    Ospite

sessione d'esami sabbatica

in breve: i miei genitori mi vedono stressato (esco poco, dormo poco, problemi fisici dovuti allo stress), danno la colpa al troppo studio, e mi hanno sequestrato i libri (cioè me li hanno nascosti, Dio solo sa dove) e me li ridanno all'inizio del nuovo anno accademico.
    Io però mi sento in colpa, e pure molto. Conosco i loro sacrifici per permettermi di studiare, ma sono inflessibili. Che devo fare? Chiedo loro costantemente di ridarmeli, e loro mi rispondono "guarda una partita alla tv (e mi consigliano pure quale guardare, tipo ieri mia mamma "guardati il Manchester che a te piace" oppure (mio padre) "va a fighe e non studiare"). Mi hanno pure detto di lasciare stare i libri e di comprarmi un X-box e di giocare con quella fino al 3 ottobre, che poi mi ridanno i libri!!
    Robe da matti. Qualche consiglio? accettare questa situazione imposta, o dare di matto per farmeli ridare e poi magari dare di matto ancora per il troppo stress (che in effetti mi sta logorando, tipo due specie di bozzi che ho sul collo).

Utente
    Registrato il
    06-06
    Anche se mi sembra una trollata, provo ad essere serio.

Effettivamente studi troppo e i tuoi hanno ragione. Scendete a compromessi, chessò: due ore di studio e il resto ti diverti un pò.

Utente L'avatar di Admiral Thrawn
    Registrato il
    07-09
    Uno su un milione
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    Jim Morrison il parmigiano se lo sniffava e poi si mangiava la pasta

Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Non ci andrebbe sul tonno, ma io il parmigiano lo gratterei pure sopra la merda, mi piace troppo

redfireplace
    Ospite
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Anche se mi sembra una trollata, provo ad essere serio.

Effettivamente studi troppo e i tuoi hanno ragione. Scendete a compromessi, chessò: due ore di studio e il resto ti diverti un pò.
    no no tranquillo è tutto vero... purtroppo con 2 ore al giorno, non riesco a prepararli in tempo. cioè o tutto o niente.

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione redfireplace Visualizza Messaggio
    no no tranquillo è tutto vero... purtroppo con 2 ore al giorno, non riesco a prepararli in tempo. cioè o tutto o niente.
    Si, ma in questo periodo è un "pò" esagerato, non pensi? Fate solo mattina o solo pomeriggio allora.

Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Citazione redfireplace Visualizza Messaggio
    in breve: i miei genitori mi vedono stressato (esco poco, dormo poco, problemi fisici dovuti allo stress), danno la colpa al troppo studio, e mi hanno sequestrato i libri (cioè me li hanno nascosti, Dio solo sa dove) e me li ridanno all'inizio del nuovo anno accademico.
    Io però mi sento in colpa, e pure molto. Conosco i loro sacrifici per permettermi di studiare,
    ma sono inflessibili. Che devo fare? Chiedo loro costantemente di ridarmeli, e loro mi rispondono "guarda una partita alla tv (e mi consigliano pure quale guardare, tipo ieri mia mamma "guardati il Manchester che a te piace" oppure (mio padre) "va a fighe e non studiare"). Mi hanno pure detto di lasciare stare i libri e di comprarmi un X-box e di giocare con quella fino al 3 ottobre, che poi mi ridanno i libri!!
    Robe da matti. Qualche consiglio? accettare questa situazione imposta, o dare di matto per farmeli ridare e poi magari dare di matto ancora per il troppo stress (che in effetti mi sta logorando, tipo due specie di bozzi che ho sul collo).
    la parte in grassetto succede anche a me,e mi sento di merda quando succede a nche quando non è causa stress.

l'altra è palesemente trollata di altissimo livello
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

redfireplace
    Ospite
    credetemi è tutto vero, con i miei ho un rapporto piuttosto aperto, ma stavolta non riesco a venirne a capo. ho parlato con uno, con l'altra, con tutti e due, ma nulla.

Alteridan
    Ospite
    Dai meno esami così studi di meno e non ti sentirai in colpa per non aver dato neanche un esame.

Bannato
    Registrato il
    08-11
    Se va be', ciao.

Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    cosa studi???

Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Se non sei un Troll i tuoi genitori sono da studiare.

Ad ogni modo se veramente tendi ad "annullare" tè stesso per gli esami e lo studio in generale hanno ragione a cercare di importi un po' di svago, o trovi un compromesso (minacciandoli di andare a prendere i libri in biblioteca) oppure cazzeggi e amen.

Utente L'avatar di leos90
    Registrato il
    04-06
    studiare troppo fa male! finalmente ho le prove! adesso ho la scusa per smettere..

Ozzy Osbourne
    Ospite
    (Diamo per buono che non sia una fakeata) Se dei genitori arrivano a questo può anche voler dire che anche tu stai esagerando un pò. E non entrare in paranoia per una sessione di esami saltata, i problemi della vita sono ben altri.

Utente
    Registrato il
    01-09
    guarda se lo facessero i miei genitori io li ucciderei, io mi voglio laureare in tempo e saltare una sessione d'esami cosi a cazzo è una bastardata. C'è da dire però che io non mi logoro a studio, anzi, mai stato stressato per quest'ultimo, e quando non ho avuto tempo per fare altro non è stato mai imputabile allo studio, massimo alle lezioni d'inverno.
    Ma se i tui genitori sono arrivati a sequestrarti i libri non mi viene altro da pensare che studiavi 10 ore al giorno netti e diventavi poi un pazzo sclerando con loro, allora è comprensibile.
    Sempre che la questione non sia fake.

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    cristo che darei per avere dei genitori così...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo