Problemi di vita (in famiglia) (sfogo cazzone)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Problemi di vita (in famiglia) (sfogo cazzone)

Cambio titolo
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05

Problemi di vita (in famiglia) (sfogo cazzone)

boh, non so nemmeno bene che dirvi, solo che stamattina sono stato svegliato per l'ennesima volta da mio padre urlante.
    In verità mio padre è urlante anche quando mangiamo, ogni volta.
    E ogni volta il problema è differente.

Se non cel'ha con me o fa troppo caldo o fa troppo freddo, oppure i cinesi sono stronzi.
    Oppure questo, oppure quello...il pretesto c'è anche fosse soltanto il fatto che ha cucinato una pastasciutta e... "lui l'ha fatto" (di cucinare la pastasciutta dico)

Stamattina il pretesto è stato: sono un fannullone, non faccio un cazzo, mia madre mi ha rovinato, sono un fallito.
    In verità sono molto felice di come mi vanno le cose, mi mancano due anni di università e poi ho finalmente ("finalmente" non perchè non amo studiare ma perchè mio padre mi fa pesare che studio) finito e potrò dedicare la mia vita a farmi una carriera (questo lo voglio io, mi va così, una vita a lavorare è una cosa normale).

Solo non capisco perchè il mio vecchio mi debba riversare ogni malumore addosso anche quando non ne ho colpa per poi scusarsi.
    Quando sclera perchè "gli arabi ci stanno invadendooh!!1!!!!!11" va avanti anche per una o due ore e poi quando gli passa torna felice e io dovrei rasserenarmi assieme a lui, all'istante.
    Da notare che magari sto studiando (tutto teso) e quindi non è che siccome lui è tornato allegro io vado a giocare con lui a scacchi come se nulla fosse.
    Quindi ricomincia a slerare con una diversa scusa.

Spreca un sacco di energie per niente.
    la verità è che ha finito di lavorare, non ha un cazzo da fare ed è perennemente annoiato.
    Chi studia o lavora, per lui è uno "schiavo\stronzo", un servo del potere.

A me però mancano sempre due anni che gli piaccia o no il che da un pretesto ottimo per potersi incazzare quando gli pare.
    Non so nemmeno perchè sto a raccontarvi ste cose, dovrei esserci abituato visto che sono 12 anni che è così (da quando i miei si sono separati) e dovrei averci fatto il callo.

Invece no.

oggi di studiare non ho voglia per niente, mi chiedo che cazzo sto facendo, se lo sto facendo nel modo giusto.
    So che non dovrei nemmeno considerare i suoi continui scoraggiamenti anche perchè ho dalla mia dei lavoretti allettanti da fare e dovrei solo esserne contento...invece ho solo voglia di non fare nulla, non mi sento bene (non fisicamente) e sto a disagio da quando mi ha svegliato.

Non pretendo chissà che, volevo solo condividere con il forum questa situazione che non diventa insostenibile ogni giorno di più bensì lo è alla medesima maniera da 12 anni. Prima ero più piccolo ed ero depresso e mi buttavo sul nerdismo, oggi conduco una vita normale semplicemente perchè mi sono psicologicamente cavato fuori d'impiccio con le mie sole forze.
    Però questi due anni rimangono due anni perchè i giorni hanno 24 ore per tutti, che gli stia bene o no.

Semplicemente ritengo di basso livello incazzarsi come delle bestie perchè uno dice 'rosso' (esempio di come una parola qualsiasi possa scatenare reazioni incredibili).

Oggi sono un po' più stufo del solito

Ozzy Osbourne
    Ospite
    Hai provato a dirglielo con chiarezza e senza mezzi termini?

Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Penso sia normale dopotutto, magari un po' il divorzio e un po' il fatto di non lavorare più lo rendono intrattabile.

Mio padre non è a quei livelli, ma anche lui sbraita per niente e se la prende perchè non riesce a mandare avanti la sua attività come vorrebbe e questo lo frustra un po', ma di solito litigarci apertamente con tanto di "simpatici appellativi" reciproci serve a calmarlo e farlo ragionare un po'.

... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Ma davvero ti fa pesare che vai all'università? Spero tu stia scherzando

FnewcastleC
    Ospite
    dopo aver finito di studiare,prendi in considerazione questa idea

http://forum.gamesvillage.it/showthr...emamente-serio

The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Hai messo in conto la possibilità di andare in Erasmus, almeno per qualche mese?

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    trovagli qualcosa da fare, un hobby che lo tenga impegnato e sui cui ci scarichi sopra un po' di energie nervose.

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    digli che si trovi qualcosa da fare
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Ma davvero ti fa pesare che vai all'università? Spero tu stia scherzando
    Guarda che la stragrande maggioranza dei genitori lo fa eh
    Comunque tuo padre non sa cosa cazzo fare,è come mio padre che quando non lavora rompe il cazzo abbestia stressando tutta la famiglia con discussioni inutilie sfonda i coglioni a me e mio fratello per farsi aiutare a fare lavoretti sbilenchi come "rifare per la milionesima volta la cuccia del cane" "costruire un porta quadri" ed altre stronzate che mentre le fai,ti devi pure subire lui che dice "tu nella vita vorrei sapere che fai?Passi la vita a non fare niente"" Ma come campi mi chiedo io?" e se non sono lavori del genere sono lavori come mettere l'antiruggine e pittare metri e metri di ringhiera perchè è medico ma è un fottuto tirchio.

Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Tieniti sempre in mente che un figlio non ha nessun obbligo verso i genitori, se non quelli imposti dalla propria morale; quindi non dare troppo peso alle sue sfuriate, che se inizia a pensarci troppo poi ci cadi dentro in pieno
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

Cheppalle deve essere. Io pure non sono in una situazione rosea, ma è una cosa diversa...io non riesco a studiare perchè i miei litigano per motivi futili almeno 2 volte al mese (in certi periodi anche più) e continuano a rompere per almeno 2-3 settimane.
    Prova a studiare in qualche biblioteca o in facoltà...almeno un po' io così riesco a lasciarmi alle spalle i problemi familiari. Certo..è un dispendio di energie enorme dovere fare i conti con persone che non capiscono quanto si rendono patetiche, però tutto sommato mi rendo conto che ogni persona ha i suoi problemi.

In ogni caso temo in maneira assurda il momento in cui i miei andranno in pensione (anche se mancherà un decennio). La noia li renderà ancora più polemici.

Ah altra cosa. Per quanto possibile non farti rovinare l'esistenza o la carriera universitaria da queste cose. Se tu sei in pace con te stesso nessuno può dirti nulla.

Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    tieni duro, è l'unica cosa che puoi fare. Oggi ci stai soffrendo un po' di più perché è un giorno così, domani magari non ci farai nemmeno caso.
    Parlarci è inutile, una persona non cambia. Tieni solo duro con pazienza ed eventualmente indifferenza, sai che non lo fa per qualche causa particolare, ma solo perché è così di natura.

Faccio il tifo per te, perché sei un pazzo scatenato di quelli che apprezzo tantissimo ma sei anche una persona intelligente e profonda (lo capivo anche dai tuoi post di pazzo scatenato, perché solo una persona profonda può scrivere cose da pazzo scatenato).
    Fine OT da Libro Cuore

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    ma non lo so...non mi fa pesare apertamente il fatto di studiare...però mi dice di farmi una vita mia (beh ma me la faccio), di farmi i cazzi miei, il fatto che mangio a casa è un peso perchè lui non ha voglia

quando avevo 12\13 anni mi cazziava di brutto perchè magari non lavavo i piatti ma adesso che tengo in ordine, pulisco e tengo in ordine la cucina continuo a non capire il perchè del suo malessere.
    Non che non abbia nulla a cui pensare, le sue magagne ce le ha ma anzichè mettersi li al tavolino a cercare di risolvere preferisce diventare collerico e aspettare che i problemi si risolvino da soli (cosa che non succederà mai)

gli faccio notare che chi ha messo in ordine sono io e si arrampica su scusa assurde come i bambini, storpia la verità o semplicemente si dimentica (così sembra).
    Gli faccio notare che studio e mi dice che allora potrei trovarmi un lavoro solo il sabato
    Insomma, potrei sicuramente lavorare il sabato di fisso...solo che non saprei quando riposarmi visto che la domenica (durante l'anno) sto in casa alla scrivania tutto il giorno e il sabato è l'unico giorno in cui faccio il supercazzone.
    E non ci sarebbe nemmeno la necessità di fare un sacrificio del genere...

ma non è l'esempio in se il problema.
    E' eternamente collerico e incazzoso senza quel motivo o quell'altro. Una scusante c'è sempre, se lavorassi il sabato si incazzerebbe per qualcos'altro.

la cosa è frustrante, sono contento che a ottobre se ne parte 3 mesi (ah roba che mi rinfaccia che sono andato in vacanza 10 giorni in toscana quando lui si fa 3 fottuti mesi) anche se mi ha già detto di stare da mia madre ()

mi rendo conto che uno messo seriamente male possa scoreggiarmi in faccia dinnanzi a questo mio sfogo ma ciò non voglia dire che debba essere perennemente preso a parole e scoraggiato ogni fottuto giorno della mia presenza sul pianeta, è frustrante.

qualcuno mi consiglia un hobby.
    Ma cazzo è davvero un uomo incredibile, mettiamo il caso che cominciasse a costruire un modellino, lo prenderebbe a manganellate la prima volta che non capisce un passaggio spaccando su tutto e dandogli fuoco.
    E' capriccioso. Di brutto.

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    tieni duro, è l'unica cosa che puoi fare. Oggi ci stai soffrendo un po' di più perché è un giorno così, domani magari non ci farai nemmeno caso.
    Parlarci è inutile, una persona non cambia. Tieni solo duro con pazienza ed eventualmente indifferenza, sai che non lo fa per qualche causa particolare, ma solo perché è così di natura.

Faccio il tifo per te, perché sei un pazzo scatenato di quelli che apprezzo tantissimo ma sei anche una persona intelligente e profonda (lo capivo anche dai tuoi post di pazzo scatenato, perché solo una persona profonda può scrivere cose da pazzo scatenato).
    Fine OT da Libro Cuore
    eh bella lì
    probabilmente sono un po' sballato proprio per questa situazione ma anni fa ero completamente sotto da sta minchiata.
    Poi ne sono uscito piano piano, tra qualche anno raggiungerò la mia indipendenza totalus100% (si spera, io non mi arrendo certo ora che siamo all'inizio) e chissà cosa ci riserva il mondo.
    Grazie delle parole di incoraggiamento, sono davvero difficili da sentirsi dire normalmente

The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Se la convivenza con tuo padre è così difficile, non potresti andare a stare da tua madre, o da qualche altro parente/amico?

qualcuno mi consiglia un hobby.
    Beh, in un forum di videogiochi cosa potremmo mai consigliarti?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo