La Politica.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: La Politica.

Cambio titolo
    Ozzy Osbourne
    Ospite

La Politica.

Si definisce letteralmente Politica : "scienza, arte e modo di governare lo Stato" . Sento spesso la gente lamentarsi della classe politica, identificando il problema nei suoi appartenti attuali, nella loro demagogia ed in generale sul loro modo di rapportarsi ai problemi della società. Nel loro modo di fare politica.
    Ma siamo così sicuri che la Politica in sè e per sè sia qualcosa di diverso da quanto giornalmente possiamo criticare e generalmente non soddisfa mai?
    E' possibile che ricerchiamo giustizia in un concetto che di per sè non la prevede? A mio parere la Storia indica di si. Voi che ne pensate?

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    che non vedo perchè in italia debbano succedere cose che nel resto dei paesi civilizzati non succede o non sono permesse
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.

Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    che non vedo perchè in italia debbano succedere cose che nel resto dei paesi civilizzati non succede o non sono permesse
    Cose come la corruzione, le tangenti et similia dici? Bhè io penso che succedano abbastanza in generale.

Registrato il
    12-06
    Citazione Ozzy Osbourne Visualizza Messaggio
    Cose come la corruzione, le tangenti et similia dici? Bhè io penso che succedano abbastanza in generale.
    non credo che molti paesi possano vantare un clientelismo e una economia sommersa italian-style, basta vedere tutte le inchieste subite dai nostri politi che invece di dimettersi come succede altrove si inchiodano alla poltrona

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Citazione Ozzy Osbourne Visualizza Messaggio
    Certo che succedono anche altrove.
    Lì però si dimettono.
    Qua se ne vantano e rimangono saldamente ancorati alle loro poltrone di pelle umana.

Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    Secondo la mia umilissima opinione, la deriva della politica italiana nasce quando la gestione della cosa pubblica è diventata " arte di raccattare i voti ". Nella legittima esaltazione del potere popolare si è data troppa enfasi alla legittimazione di un politico eletto, se la massa vota X e signor X è un'analfabeta rimarrà capra, non entità suprema. Ecco, la sovranità popolare è diventata letterale, come il sovrano la cui verità è assoluta.
    Oggi noi abbiamo su ogni livello dei Pr, mio cuggino amico di tutti alla Elio. Mentre io provo disprezzo per una persona incompetente che si candida, la maggioranza no, la politica non è un mestiere ma una maxi raccomandazione della folla. Il figlio si fa raccomandare dal padre, il politico da noi, è va tutto bene secondo gli Italiani

.
    Registrato il
    08-06
    Non esiste la politica "giusta" o "sbagliata". Esiste la politica democratica e non democratica, e in ogni caso ci sarà gente scontenta. Il problema è che la gente è ignorante, sostiene che il Trota non dovrebbe stare in regione, non conosce le basi minime della legge, quelle necessarie per non farti inculare da un venditore (che quindi li incula) o quelle necessarie per non fare una scena logicamente non sensata quando - per esempio - pensano che la garanzia copra anche se il prodotto è caduto a loro.
    E la classe politica non è altro che manifesto di tutto ciò. Vogliamo parlare di Franceschini che alla guida del PD non conosceva il significato della parola PIL o prodotto interno lordo (detta completa, eh)? Vogliamo parlare delle sparate della Lega?
    La gente si fa abbindolare o non sa riconoscere le cause di tutto ciò, questo ne è un caso:

Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Certo che succedono anche altrove.
    Lì però si dimettono.
    Qua se ne vantano e rimangono saldamente ancorati alle loro poltrone di pelle umana.
    Chi glielo permette, secondo te? Non è della politica che devi lamentarti. Lamentati sì della censura delle notizie, dell'informazione che fa comodo a uno o all'altro. Ma se ti lamenti di questo devi lamentarti degli italiani. Il problema è che ora lo sai e non lo sa quasi nessun altro, e io altre 59 milioni di volte questo ragionamento non posso farlo. E non lo puoi fare neanche tu. Anche perché non capiranno e ci stuferemo presto. D'altra parte è più facile avere un nemico comune, intoccabile, per ripulirsi la coscienza. E questo all'italiano che vive di Barbara D'Urso e anniversari d'Avetrana non può che giovare: come dice Rat-Man, il cervello è un'arma potentissima, per questo cerco di non usarlo a meno che non sia necessario (suonava così, non letterale).

Registrato il
    12-06
    Citazione Spech Visualizza Messaggio
    Non esiste la politica "giusta" o "sbagliata". Esiste la politica democratica e non democratica, e in ogni caso ci sarà gente scontenta. Il problema è che la gente è ignorante, sostiene che il Trota non dovrebbe stare in regione, non conosce le basi minime della legge, quelle necessarie per non farti inculare da un venditore (che quindi li incula) o quelle necessarie per non fare una scena logicamente non sensata quando - per esempio - pensano che la garanzia copra anche se il prodotto è caduto a loro.
    E la classe politica non è altro che manifesto di tutto ciò. Vogliamo parlare di Franceschini che alla guida del PD non conosceva il significato della parola PIL o prodotto interno lordo (detta completa, eh)? Vogliamo parlare delle sparate della Lega?
    La gente si fa abbindolare o non sa riconoscere le cause di tutto ciò, questo ne è un caso:

Chi glielo permette, secondo te? Non è della politica che devi lamentarti. Lamentati sì della censura delle notizie, dell'informazione che fa comodo a uno o all'altro. Ma se ti lamenti di questo devi lamentarti degli italiani. Il problema è che ora lo sai e non lo sa quasi nessun altro, e io altre 59 milioni di volte questo ragionamento non posso farlo. E non lo puoi fare neanche tu. Anche perché non capiranno e ci stuferemo presto. D'altra parte è più facile avere un nemico comune, intoccabile, per ripulirsi la coscienza. E questo all'italiano che vive di Barbara D'Urso e anniversari d'Avetrana non può che giovare: come dice Rat-Man, il cervello è un'arma potentissima, per questo cerco di non usarlo a meno che non sia necessario (suonava così, non letterale).
    la disinformazione parte anche dal fatto che il principale attore politico della vita italiana direttamente o meno controlla 6 canali su 7 fra quelli più visti, controlla case editrici, controlla giornali. Cosa che in una democrazia moderna non si è mai vista. Almeno non mi pare che la merkel abbia la Bild tanto per dirne una o Cameron il guardian/indipendent/times.

GDRista und Metaller L'avatar di *"Lord"*
    Registrato il
    06-07
    C'è un livello fisiologico di corruzione ed uno patologico. Ecco, noi siamo il secondo caso.
    Redemption: La progenie continua a difficoltare.

I miei post si basano su dati tangibili e ben formattati

.
    Registrato il
    08-06
    la disinformazione parte anche dal fatto che il principale attore politico della vita italiana direttamente o meno controlla 6 canali su 7 fra quelli più visti, controlla case editrici, controlla giornali. Cosa che in una democrazia moderna non si è mai vista. Almeno non mi pare che la merkel abbia la Bild tanto per dirne una o Cameron il guardian/indipendent/times.
    Gliel'abbiamo permesso noi (o meglio, io ho 20 anni quindi no, a meno che non avessi proposto a 3 anni una legge sul conflitto d'interessi, la tua età non la so).
    Ma gli italiani gliel'hanno permesso. Non serve IMPEDIRE CHE LE POSSIEDA, basta che lo Stato non controlli ma indichi sulla base delle agenzie quali siano informazioni da dare necessariamente, in quanto di interesse nazionale (chessò, il tizio che fa sciopero della fame davanti al parlamento).

Registrato il
    12-06
    Citazione Spech Visualizza Messaggio
    Gliel'abbiamo permesso noi (o meglio, io ho 20 anni quindi no, a meno che non avessi proposto a 3 anni una legge sul conflitto d'interessi, la tua età non la so).
    Ma gli italiani gliel'hanno permesso. Non serve IMPEDIRE CHE LE POSSIEDA, basta che lo Stato non controlli ma indichi sulla base delle agenzie quali siano informazioni da dare necessariamente, in quanto di interesse nazionale (chessò, il tizio che fa sciopero della fame davanti al parlamento).
    abbiamo più o meno la stessa età e cmq sono d'accordo con te al 100% la condizione dell'italia è la faccia di quello che sono gli italiani e i parlamentari non sono che la nostra massima rappresentazione.

Ozzy Osbourne
    Ospite
    Secondo me la disinformazione per il cittadino medio nasce solo dal...disinteresse.

Registrato il
    12-03
    Barnard fece una bellissima analisi sui media, paragonando i format e il gradimento della classe media. Non deve essere lo Stato o la Legge, deve essere la preferenza a stabilire l'andamento delle informazioni

.
    Registrato il
    08-06
    Citazione Elray Visualizza Messaggio
    Barnard fece una bellissima analisi sui media, paragonando i format e il gradimento della classe media. Non deve essere lo Stato o la Legge, deve essere la preferenza a stabilire l'andamento delle informazioni
    Peccato siano le informazioni quei dati necessari alla persona per scegliere se e come informarsi. Va benissimo che alla gente piaccia Jersey Shore, è la maggioranza, esiste la dittatura della maggioranza -> la mia tv è spenta. Ma quando ci si informa devono essere presentati FATTI e non "il politico X dice questo" o peggio "informazione che attira molto l'attenzione, ha detto l'esponente Y".
    Per non parlare della confusione tra assoluzione e prescrizione, follia pura.

Registrato il
    12-03
    Se non ci fossero gli strumenti per informarsi, caro spech, non avresti sollevato il problema. Che la questione sia un'altra? il giornalaio offre un'ampia gamma di possibilità, e le librerie vedono titoli più eterogenee. Informarsi è un Dovere, nessuno ti imbocca, e su questo gioca molto il livello culturale e il grado di sensibilità.
    Come esistono i dictat dei potenti, esiste anche il gregge che segue il guru, facciamo attenzione ad associare il pensiero critico a certe frange della società. Grande Fratello è una possibilità su un parco immenso, soprattutto con Internet e Sky. Tutti usano Fb, quindi tutti possono potenzialmente navigare e confrontare le notizie, ora diamo la colpa ai media.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo