I geni di Amazon.com [ Epic Refound Inside ]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: I geni di Amazon.com [ Epic Refound Inside ]

Cambio titolo
    So much Desu L'avatar di Dori91
    Registrato il
    05-08

I geni di Amazon.com [ Epic Refound Inside ]

Salve,
    Vi racconto una simpatica cosa che mi è successa giusto ieri con il sito in questione ( sì quello americano ).
    In parole povere, come qualcuno di voi sa, in tutto il mondo tranne che in Italia ovviamente, è uscito Street fighter 3 Online Edition. Da buon picchiadurista aspettavo molto il titolo in questione, solo che l'unico modo per averlo a quanto pare, era collegarsi ad uno shop straniero, e acquistarlo da lì.

Impavido del pericolo quindi, procedo nel creare un account PSN per lo shop USA ( Ho sempre desiderato vivere a Indianapolis <3 ) e arrivo nello shop, fantastico, pure lo sfondo è in tema col gioco che desidero tanto, non resisto, lo metto nel carrello e procedo al pagamento.

Iniziano i primi problemi, la postepay non viene accettata direttamente, probabilmente perchè non riconosce un indirizzo italiano come Billing Adress.
    Beh, poco male penso, Mi dirigo su Amazon.com e trovo le card del PSN USA a 19.99 $ in formato digitale, quindi il codice mi si sarebbe spedito di lì a poco.

Procedo quindi alla creazione dell'account, alla registrazione della mia carta di credito, e alla conferma dell'ordine, ma al momento del checkout *ZAN ZAAAAAANNN* il sito continua ad effettuare un loop infinito di aggiornamento, e dopo una decina di minuti un messaggio appare dicendomi che;

L'ordine è andato a buon fine, ma per cause sconosciute, il prodotto sarà stornato tra 1 o massimo 2 ore, blah blah.

Attendo pazientemente, pensando che in America deve essere ancora mattina presto, e quindi pure io non avrei voglia di inviare codici PSN americani a degli sconosciuti, ebbè.

Dopo due ore esatte visto che la situazione non cambiava, mando una mail per una richiesta di spiegazioni, e vado a riparare il PC di mio fratello...
    Tornando a casuccia, non apro la mail, ma vedo sul mio account di Amazon che l'ordine è stato processato, piglio il codice, lo inserisco nello store, tutto a posto, sto scaricando il gioco.

Mentre effettuo il download sbircio la mail, il supporto clienti mi ha risposto..

Hello Luca,

I'm sorry for the delay in receiving your Playstation Network Code. At this time, Game/Software Downloads can only be purchased and used by customers connecting to the Internet from a location in the United States specifically the 48 contiguous states, Alaska, Hawaii, and the District of Columbia.

A U.S. credit card with a U.S. billing address must be used to purchase Game/Software Downloads. Since you've entered an Italian billing address masked as a US billing address, this order was processed in error.

Since this code won't be valid when used outside of the United States, I've refunded your order in full. You'll see $19.99 back to the original payment method charged in 2-3 business days.

We apologize for any inconvenience this may cause you. We're working to build a successful store on Amazon.com and hope to adapt it to our other websites in the future. Please continue to check back for additional information on supported locations.

Praticamente dall' IP e indirizzo americano fasullo che mi sono creato, hanno visto che in realtà io sono italiano, e quindi l'ordine ci ha messo più del previsto per essere finalizzato.
    Scusandosi del fatto che le PSN Card da loro vendute possono essere usate solo in territorio americano, hanno pure proceduto ad un rimborso totale della somma da me spesa...

Ora.. io non sapevo cosa fare, il codice che mi aveno spedito ignari, l'avevo già usato, potevo star zitto e ripigliarmi i miei soldi... ma volevo evitare grane.
    Quindi decido di mandare un'altra mail, spiegando il tutto, e dicendo che non c'era davvero bisogno di un rimborso, visto che il codice era stato usato e bla bla.

Stamattina mi arriva un altra mail

Hello Luca,

I can confirm that a refund for $19.99 was already requested on Aug 29, 2011 for "Sony Playstation Network Card" from Order #002-2260549-3641060. Refunds are processed within 2 to 3 business days of the date they're requested, so you'll see this credit on your credit card statement soon. Unfortunately we are unable to cancel the refund. I apologize for any inconvenience this may cause.

Inconvenienti ??? Che minchia di inconvenienti può causare il fatto di avermi regalato 20 dollari ?

Amazon vi adoro
    Ultima modifica di Dori91; 30-08-2011 alle 10:36:57

Team JangeL L'avatar di Ph0en1X
    Registrato il
    10-03
    Ma io l'ho scaricato dal Marketplace ITA l'altro giorno

Registrato il
    05-08
    Citazione Ph0en1X Visualizza Messaggio
    Ma io l'ho scaricato dal Marketplace ITA l'altro giorno

Su XBox ? Infatti è solo la PS3 che ha questo problema

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Amazon è il meglio, davvero
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Team JangeL L'avatar di Ph0en1X
    Registrato il
    10-03
    Citazione Dori91 Visualizza Messaggio
    Su XBox ? Infatti è solo la PS3 che ha questo problema
    Ah, non sapevo

Comunque si, l'ho scaricato per xbox

Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Dici che se lo faccio anchio funziona ?

Qualità garantita! L'avatar di MasterChief of Puppets
    Registrato il
    01-08
    una volta su un preorder mi rimborsarono ben 1 centesimo... avranno speso più di commissioni bancarie!

Omegashin
    Ospite
    LOLsony comunque, questa storia di SF3 e' ridicola. meno male che ho anche la 360

Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Bella per amazon, magari per rispondere all'ultima domanda dell'op magari si sentono in colpa per averti refundato cosi poco prova a chiedere di piu, di piu, sempre di piuhhh!

... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Un po' come quando in un hotel di los angeles intasai e allagai il bagno di merda e il direttore di tutta risposta si scusó per l'inconveniente e mi regaló un pernottamento bonus

Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Un po' come quando in un hotel di los angeles intasai e allagai il bagno di merda e il direttore di tutta risposta si scusó per l'inconveniente e mi regaló un pernottamento bonus
    Ma nooo

Registrato il
    05-08
    Citazione Bonkers Visualizza Messaggio
    Bella per amazon, magari per rispondere all'ultima domanda dell'op magari si sentono in colpa per averti refundato cosi poco prova a chiedere di piu, di piu, sempre di piuhhh!

Secondo me se gli chiedo migliaia di dollari in danni morali per la cosa me li danno pure

Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Rifallo di nuovo, giochi PSN aggratise

Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Amazon ha il miglior servizio clienti di sempre, a me hanno cambiato il kindle non funzionante (anche se la garanzia non li constringeva per nulla) e mi hanno rimborsato i quaranta euro che ho usato per la spedizione... per fortuna sono stato onesto e ho detto la somma precisa, ma penso che se avessi scritto che la spedizione era 50, 60 € non si sarebbero fatti problemi a pagarmeli tutti.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo