Salve,
Vi racconto una simpatica cosa che mi è successa giusto ieri con il sito in questione ( sì quello americano ).
In parole povere, come qualcuno di voi sa, in tutto il mondo tranne che in Italia ovviamente, è uscito Street fighter 3 Online Edition. Da buon picchiadurista aspettavo molto il titolo in questione, solo che l'unico modo per averlo a quanto pare, era collegarsi ad uno shop straniero, e acquistarlo da lì.
Impavido del pericolo quindi, procedo nel creare un account PSN per lo shop USA ( Ho sempre desiderato vivere a Indianapolis <3 ) e arrivo nello shop, fantastico, pure lo sfondo è in tema col gioco che desidero tanto, non resisto, lo metto nel carrello e procedo al pagamento.
Iniziano i primi problemi, la postepay non viene accettata direttamente, probabilmente perchè non riconosce un indirizzo italiano come Billing Adress.
Beh, poco male penso, Mi dirigo su Amazon.com e trovo le card del PSN USA a 19.99 $ in formato digitale, quindi il codice mi si sarebbe spedito di lì a poco.
Procedo quindi alla creazione dell'account, alla registrazione della mia carta di credito, e alla conferma dell'ordine, ma al momento del checkout *ZAN ZAAAAAANNN* il sito continua ad effettuare un loop infinito di aggiornamento, e dopo una decina di minuti un messaggio appare dicendomi che;
L'ordine è andato a buon fine, ma per cause sconosciute, il prodotto sarà stornato tra 1 o massimo 2 ore, blah blah.
Attendo pazientemente, pensando che in America deve essere ancora mattina presto, e quindi pure io non avrei voglia di inviare codici PSN americani a degli sconosciuti, ebbè.
Dopo due ore esatte visto che la situazione non cambiava, mando una mail per una richiesta di spiegazioni, e vado a riparare il PC di mio fratello...
Tornando a casuccia, non apro la mail, ma vedo sul mio account di Amazon che l'ordine è stato processato, piglio il codice, lo inserisco nello store, tutto a posto, sto scaricando il gioco.
Mentre effettuo il download sbircio la mail, il supporto clienti mi ha risposto..
Praticamente dall' IP e indirizzo americano fasullo che mi sono creato, hanno visto che in realtà io sono italiano, e quindi l'ordine ci ha messo più del previsto per essere finalizzato.
Hello Luca,
I'm sorry for the delay in receiving your Playstation Network Code. At this time, Game/Software Downloads can only be purchased and used by customers connecting to the Internet from a location in the United States specifically the 48 contiguous states, Alaska, Hawaii, and the District of Columbia.
A U.S. credit card with a U.S. billing address must be used to purchase Game/Software Downloads. Since you've entered an Italian billing address masked as a US billing address, this order was processed in error.
Since this code won't be valid when used outside of the United States, I've refunded your order in full. You'll see $19.99 back to the original payment method charged in 2-3 business days.
We apologize for any inconvenience this may cause you. We're working to build a successful store on Amazon.com and hope to adapt it to our other websites in the future. Please continue to check back for additional information on supported locations.
Scusandosi del fatto che le PSN Card da loro vendute possono essere usate solo in territorio americano, hanno pure proceduto ad un rimborso totale della somma da me spesa...
Ora.. io non sapevo cosa fare, il codice che mi aveno spedito ignari, l'avevo già usato, potevo star zitto e ripigliarmi i miei soldi... ma volevo evitare grane.
Quindi decido di mandare un'altra mail, spiegando il tutto, e dicendo che non c'era davvero bisogno di un rimborso, visto che il codice era stato usato e bla bla.
Stamattina mi arriva un altra mail
Inconvenienti ??? Che minchia di inconvenienti può causare il fatto di avermi regalato 20 dollari ?
Hello Luca,
I can confirm that a refund for $19.99 was already requested on Aug 29, 2011 for "Sony Playstation Network Card" from Order #002-2260549-3641060. Refunds are processed within 2 to 3 business days of the date they're requested, so you'll see this credit on your credit card statement soon. Unfortunately we are unable to cancel the refund. I apologize for any inconvenience this may cause.
Amazon vi adoro![]()