quanto mi prende per rifarmi una mia felpa da taglia L (che è tutt'ora) ad rifarla in taglia S ??
quanto mi prende per rifarmi una mia felpa da taglia L (che è tutt'ora) ad rifarla in taglia S ??
ma perchè pensi che non sia possibile ? non basta togliere più tessuto ??massimo oggi o domani vado a chiedere...io cmq penso sia possibile...basta che non mi facci un pasticcio...
Beh tanto per iniziare se c'è una scritta o che so io rischia di dover tagliare pure quella e poi non è smplice ridurre un capo così drasticamente senza rovinarne la forma.
EDIT=Spoiler:
Una felpa del genere se dovessi ridurla da L a S dovresti amputare la scritta per esempio.![]()
no nessuna scritta...vùà bè cmq oggi o domani vado a chiedere...
Se vuoi un lavoro ben fatto non ti conviene per niente. tieni conto che dovrebbe stringere TUTTO in proporzione.
in genere accorciano un po' il tutto e dove è possibile piegano verso l'interno per ridimensionare .. una cosa a basso prezzo insomma. Comunque puoi sempre chiedere al sarto/sarta..
ma cioè...però sta felpa è una L ma non è cosi larga...secondo me anche una taglia in meno mi starebbe bene sta felpa... che dite se è da accorciare in una taglia in meno c'è meno sbatti per il sarto e il lavoro viene più bene ??
Difficilmente troverai qualcuno che ti farà questo lavoro per il semplice fatto che per lo sbattimento che ci vorrebbe non conviene. Io sto imparando a diventare sarto ed un lavoro del genere la mia insegnante lo fece solo per una camicia del figlio, infatti mi spiegò che bisognava scucire tutta la camicia, tagliare il cotone in eccesso e poi ricucire il tutto. Uno sbattimento che fece solo per il figlio come mi precisò. Perciò lascia perdere e comprati un'altra felpa.
Teoricamente è fattibile ma il risultato ti farebbe apparire come uno spaventapasseri rattoppato. Comprane un'altra e fai prima, oppure prendi una ventina di chili e sfrutti quella![]()