secondo voi un sarto...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: secondo voi un sarto...

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    08-10

secondo voi un sarto...

quanto mi prende per rifarmi una mia felpa da taglia L (che è tutt'ora) ad rifarla in taglia S ??

Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Non so neanche se sia fattibile una riduzione del genere...
    Di solito le riduzione più sono "ampie" più sono difficili.

Ad ogni modo il prezzo non penso sia eccessivo nel caso sia possibile farlo.

Utente
    Registrato il
    08-10
    ma perchè pensi che non sia possibile ? non basta togliere più tessuto ??massimo oggi o domani vado a chiedere...io cmq penso sia possibile...basta che non mi facci un pasticcio...

Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Beh tanto per iniziare se c'è una scritta o che so io rischia di dover tagliare pure quella e poi non è smplice ridurre un capo così drasticamente senza rovinarne la forma.

EDIT=
    Spoiler:

Una felpa del genere se dovessi ridurla da L a S dovresti amputare la scritta per esempio.
    Ultima modifica di K4M1; 30-08-2011 alle 14:55:26

Utente
    Registrato il
    08-10
    no nessuna scritta...vùà bè cmq oggi o domani vado a chiedere...

Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Se vuoi un lavoro ben fatto non ti conviene per niente. tieni conto che dovrebbe stringere TUTTO in proporzione.

Il Principe L'avatar di andmiglio
    Registrato il
    03-07
    ma quanto l'hai pagata 'sta felpa?
    Se non è una roba particolarmente costosa ti conviene ricomprarla.

Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Se non lo riaprono, presumo che tutto questo avrà fine solo se si stuferanno. E se sono determinati la metà di quanto sono presuntuosi, fanno prima a chiudere Gamesvillage.

Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    in genere accorciano un po' il tutto e dove è possibile piegano verso l'interno per ridimensionare .. una cosa a basso prezzo insomma. Comunque puoi sempre chiedere al sarto/sarta..

Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    in genere accorciano un po' il tutto e dove è possibile piegano verso l'interno per ridimensionare .. una cosa a basso prezzo insomma. Comunque puoi sempre chiedere al sarto/sarta..
    Mia madre è sarta e ti assicuro che un lavoro BEN FATTO per portare una felpa dalla L alla S non ha praticamente senso per lo sbattone che ci si deve fare.

Utente
    Registrato il
    08-10
    ma cioè...però sta felpa è una L ma non è cosi larga...secondo me anche una taglia in meno mi starebbe bene sta felpa... che dite se è da accorciare in una taglia in meno c'è meno sbatti per il sarto e il lavoro viene più bene ??

Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Mia madre è sarta e ti assicuro che un lavoro BEN FATTO per portare una felpa dalla L alla S non ha praticamente senso per lo sbattone che ci si deve fare.

immagino . Su una felpa poi..

In passato ne ho fatte adattare alcune, ma mai dei gran lavori.

Difficilmente troverai qualcuno che ti farà questo lavoro per il semplice fatto che per lo sbattimento che ci vorrebbe non conviene. Io sto imparando a diventare sarto ed un lavoro del genere la mia insegnante lo fece solo per una camicia del figlio, infatti mi spiegò che bisognava scucire tutta la camicia, tagliare il cotone in eccesso e poi ricucire il tutto. Uno sbattimento che fece solo per il figlio come mi precisò. Perciò lascia perdere e comprati un'altra felpa.

Ozzy Osbourne
    Ospite
    Teoricamente è fattibile ma il risultato ti farebbe apparire come uno spaventapasseri rattoppato. Comprane un'altra e fai prima, oppure prendi una ventina di chili e sfrutti quella