Accettereste questa proposta?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Accetteresti la proposta dell'OP?

Partecipanti
106. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, il lusso, il potere assoluto e un posto nella storia valgono qualche sacrificio

55 51,89%
  • NO, preferisco una vita normale ma iper-tecnologica nel presente

51 48,11%
Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 87

Discussione: Accettereste questa proposta?

Cambio titolo
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07

Domanda Accettereste questa proposta?

Poniamo il caso che vi venga offerta l'opportunità di andare indietro nel tempo durante il periodo d'oro dell'Impero Romano, l'anno è il 117 D.C. e il luogo è Roma, Traiano è appena morto e avete la possibilità di diventare voi l'imperatore, nei libri del presente comparirà il vostro nome al posto di quello di Adriano e avrete tutti i poteri derivanti dalla carica.
    Ovviamente perché la proposta sia equa vi vengono dati alcuni bonus, innanzi tutto la vostra vita durerà quanto sarebbe durata nel presente, avrete quindi una longevità eccezionale per l'epoca, inoltre vi viene data una altissima resistenza alle malattie quindi ben difficilmente morirete per una di esse (tenete conto che potrebbe succedere anche nel presente), potete però essere comunque assassinati o avvelenati o morire in guerra se decidete di fare i guerrieri.
    Per il resto avete tutto quello che essere imperatore comporta, palazzi sontuosi, ricchezze inimmaginabili, terme, ville romane e statue vostre ovunque ma per una questione di censura cosmica non potete introdurre novità tecnologiche che i romani non conoscevano come treni, lampadine e PC mentre tutto quello che era alla loro ragionevole portata vi è concesso.
    Tenete conto che se accettate non potrete tornare indietro, la domanda è, lo fareste? Scambiereste una vita lussuosa con un posto garantito nella storia ma senza le opportunità odierne con una normale ma iper-tecnologica nel presente? Se accettate che tipo di imperatore sareste? Sanguinario, lussurioso e dispotico come Commodo o illuminato e beneamato come Traiano? Cosa fareste\tentereste di fare? Come spendereste il vostro tempo e la vostra incalcolabile ricchezza?

Ultima modifica di Simon Le Bon; 31-08-2011 alle 20:21:06

Utente
    Registrato il
    09-10
    Simon, in un mese che sono stato lontano dal forum mi sono mancati i tuoi sondaggi.

In ogni caso no, non mi interessa avere una posizione di potere.

Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Ovviamente accetterei, e sarei un vero imperatore illuminato
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Espanderei i confini dell'impero fino al ridicolo, alternerei repressione e magnanimità ma sopratutto farei di tutto per non essere dimenticato.

Smashin' L'avatar di Alboz
    Registrato il
    12-06
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Ovviamente accetterei, e sarei un vero imperatore illuminato
    quoto

One step ahead L'avatar di HaSu(FiRe.RoX
    Registrato il
    01-05
    Ma che domanda é? E chi sono i geni che han votato la seconda?

Non fare un cazzo tutta la vita e scopare e basta le migliori gnocche dell'impero (per cui un infinità) vi sembra cosa da poco?

Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Sarebbe una gran figata , ma anche un po' frustrante perchè mi mancherebbe il futuro e in generale sarei in un epoca molto rozza e senza diritti.

ma tu hai un lavoro inerente ai sondaggi oppure passi le giornate a chiederti queste cose ? . No perchè sono interessanti, ma a volte assurde

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Citazione HaSu(FiRe.RoX Visualizza Messaggio
    Ma che domanda é? E chi sono i geni che han votato la seconda?

Non fare un cazzo tutta la vita e scopare e basta le migliori gnocche dell'impero (per cui un infinità) vi sembra cosa da poco?
    Ho pensato la stessa identica cosa.

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Voglio la mia vita, quella di adesso, dove quello che ottengo arriva perchè me lo sono meritato e sudato.

per una volta non ho alcun dubbio su cosa risponderti

ho un lavoro
    trombo
    sono felice

per oggi è sufficiente, senza tornare indietro duemila anni e rischiare di crepare di....orecchioni
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Utente L'avatar di G S
    Registrato il
    06-09
    A me non importa né diventare imperatore (con tutto quello che ne consegue) né la vita ultratecnologica del presente. Penso che preferirei la vita pacifica di un pastore/contadino del tempo.

Registrato il
    03-06
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Voglio la mia vita, quella di adesso, dove quello che ottengo arriva perchè me lo sono meritato e sudato.

per una volta non ho alcun dubbio su cosa risponderti
    In quale mondo avviene ciò? Nel mio pianeta no.

Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Accetterei e tenterei di essere un grande imperatore che giovi al proprio impero.

Utente L'avatar di Admiral Thrawn
    Registrato il
    07-09
    Il motivo principale per cui ho detto di no è che ci sono troppe persone e cose a cui tengo nella vita che ho adesso che mi dispiacerebbe davvero tanto lasciarle.
    E ho concluso il ragionamento con un "nell'impero romano non troverò i Guns N Roses"

anche se probabilmente basterebbe un minimo scontento nella vita per farmi cambiare idea.
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    Jim Morrison il parmigiano se lo sniffava e poi si mangiava la pasta

Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Non ci andrebbe sul tonno, ma io il parmigiano lo gratterei pure sopra la merda, mi piace troppo

Registrato il
    03-06
    Citazione Admiral Thrawn Visualizza Messaggio
    Il motivo principale per cui ho detto di no è che ci sono troppe persone e cose a cui tengo nella vita che ho adesso che mi dispiacerebbe davvero tanto lasciarle.
    E ho concluso il ragionamento con un "nell'impero romano non troverò i Guns N Roses"

anche se probabilmente basterebbe un minimo scontento nella vita per farmi cambiare idea.
    Effettivamente il mio primo pensiero è andato alla mia ragazza. Ora come ora direi no solo per quello. Altri motivo però non ne vedo per rifiutare una vita come quella..

Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    io accetterei senza pensarci 2 volte, avendo studiato il periodo romano saprei cosa aspettarmi negli anni successivi e anche come reagire grazie agli studi moderni. Eviterei che l'impero crolli e generalmente la mia priorità sarebbe lasciare un ricordo di me nelle principali città dell'impero, tra cui quella di cui sono originario.

Probabilmente sarei anche un imperatore "tiranno" ( per come lo intendevano ai tempi dei romani che è diverso dalla moderna concezione )

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo