[1]SVEZIA: Da uno schiaffo al figlio, arrestato italiano in vacanza.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: [1]SVEZIA: Da uno schiaffo al figlio, arrestato italiano in vacanza.

Cambio titolo
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07

[1]SVEZIA: Da uno schiaffo al figlio, arrestato italiano in vacanza.

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: SVEZIA: Da uno schiaffo al figlio, arrestato italiano in vacanza.

http://bari.repubblica.it/cronaca/20...olma-21034725/
    http://corrieredelmezzogiorno.corrie...93784716.shtml

A quando il tappeto rosso srotolato davanti ai pargoli? O la cameriera personale pronta a soddisfare ogni loro capriccio? Sono contrario alla violenza sui minori ma arrivare a mettere una persona in carcere per uno schiaffo è veramente una presa in giro e poi ci si lamenta degli adolescenti viziati ed egocentrici, alla faccia della Svezia emblema di civiltà :fermosi:

Rika78
    Ospite

Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06

Romanaccissimo ma divertente, una serie di personalitä con cui mi sono scontrato (considerate anche le differenze regionali)

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Citazione Xenos
    E Cristo.
    Dall'inizio di questa cazzo di discussione di trenta pagine, l'unico che ha riportato degli studi sono stato io. Ne vuoi altri? Vatteli a cercare. è l'epoca della grande rete, le informazioni sono a portata di tutti. Ignorare le cose, nel 2011, è imperdonabile. E a prescindere da questo, l'onere della prova è a carico di chi AFFERMA. Voi state dicendo che gli schiaffi sono utili? Bene, provatelo. Ci riusciamo, oppure dobbiamo continuare a parlare del tamburo di le bon?
    Questo perché tu non accetti gli aneddoti. Uno o due casi certamente non fanno prova ma sono convinto che, se chiamassimo tipo 10.000 a dire se hanno preso sberle e sono venuti bene, avremmo un campione statistico significativo quanto quello degli studi che citi. C'è anche da dire che praticamente tutti i nostri genitori sono venuti su con la pedagogia contadina. Se quei studi fossero realmente attendibili allora le generazioni precedenti alla nostra sarebbero un ammasso di delinquenti

simbolica di che? Prova a tirare uno schiaffo a qualcuno e vedi quanto simbolicamente ti spaccherà la simbolica faccia. Ma è troppo difficile assimilare il concetto che si tratta della violazione della sfera fisica di un altro individuo? Qualcosa che non è permesso fare con NESSUNO. Per quale ragione dovrebbe essere permesso con i bambini? C'è un assurdo giuridico grosso come un elefante.
    Immagino per consuetudine. D'altra parte non tutte le violenze sono uguali e non tutte le "violazioni della sfera fisica" sono uguali, giustamente

Citazione Zererico
    Ah sì?

Le sculacciate sono fuori moda?

Ma quando mai?

Proprio di quello parlava devilheart.
    Prego?

-JD-
    Ospite
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Se quei studi fossero realmente attendibili allora le generazioni precedenti alla nostra sarebbero un ammasso di delinquenti
    Perché, gli studi dicono che se picchi uno diventa un delinquente? E la sfera psicologica delle persone si limita a "venire su bene" o "venire delinquente"? La stai mettendo giù terribilmente semplicistica.

Registrato il
    01-03
    Citazione -JD- Visualizza Messaggio
    Perché, gli studi dicono che se picchi uno diventa un delinquente? E la sfera psicologica delle persone si limita a "venire su bene" o "venire delinquente"? La stai mettendo giù terribilmente semplicistica.
    Vebbe, potevo dire "venire male" allora ma il concetto non cambia. Davvero, ti stai perdendo su dettagli semantici

Zererico
    Ospite
    Prego?
    Lo sculaccione è un classico, e se lo si pratica lo si pratica con costanza. O no?

Registrato il
    01-03
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Lo sculaccione è un classico, e se lo si pratica lo si pratica con costanza. O no?
    Uhm, no, non lo si pratica con costanza, lo si pratica solo quando serve

Zererico
    Ospite
    Uhm, no, non lo si pratica con costanza, lo si pratica solo quando serve
    Appunto. Non credo sia un paio di volte all'anno.

Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Appunto. Non credo sia un paio di volte all'anno.
    Perché escluderlo?

ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Citazione Elray Visualizza Messaggio
    Perché escluderlo?
    perchè inutile e facilmente sostituibile con altri metodi educativi.

ne parlate come se gli psicologi fossero scollegati dalla realtà. se una cosa è utile (la sberla), ci sono conferme sperimentali. in questo caso non ci sono.
    i dati in questo caso non confermano cose assurde, ma solo l'inutilità di un gesto.

il tristo recensore L'avatar di Xenos
    Registrato il
    08-10
    Questo perché tu non accetti gli aneddoti.
    Ovvio che non accetto gli aneddoti. Gli aneddoti non hanno nessun valore scientifico, e potrei citare altrettanti aneddoti di segno opposto.

Uno o due casi certamente non fanno prova ma sono convinto che, se chiamassimo tipo 10.000 a dire se hanno preso sberle e sono venuti bene,
    Che vuol dire che sono venuti bene? Che non sono diventati stragisti o killer prezzolati? D'accordo, sono pronto a concedere che prendere sberle da piccolo non ti trasforma in un lupo mannaro. Ma quanto a disturbi dell'aggressività, nevrosi e parologie psichiatriche minori, la generazione dei nostri genitori non si fa mancare niente, o no?

Se quei studi fossero realmente attendibili allora le generazioni precedenti alla nostra sarebbero un ammasso di delinquenti
    Veramente no, perché la conclusione di quegli studi non è che le pene corporali ti fanno diventare un delinquente. è che ti fanno diventare una persona con una serie di disturbi. Il che non vuol dire che non puoi vivere in società. Credo che la percentuale di disturbi psichiatrici si attesti intorno al 40% della popolazione italiana, difatti. Vuol dire solo che avresti vissuto meglio con un altro tipo di educazione. Ripeto, puoi dimostrare che il tuo modello ha effetti positivi, o che non presenta questi effetti negativi?

(http://www.sburover.it/psice/epidemi...ali_Italia.pdf)
    Ultima modifica di Xenos; 2-09-2011 alle 19:47:35

Registrato il
    01-03
    Citazione Xenos Visualizza Messaggio
    Che vuol dire che sono venuti bene? Che non sono diventati stragisti o killer prezzolati? D'accordo, sono pronto a concedere che prendere sberle da piccolo non ti trasforma in un lupo mannaro. Ma quanto a disturbi dell'aggressività, nevrosi e parologie psichiatriche minori, la generazione dei nostri genitori non si fa mancare niente, o no?
    A me pare che siano problemi più da questa generazione che da quella passata. Mi cascano un po' le palle quando sento di un genitore che porta il figlioletto dallo psicologo

Ripeto, puoi dimostrare che il tuo modello ha effetti positivi, o che non presenta questi effetti negativi?
    No, e sinceramente non ho l'interesse a farlo. Principalmente perché, in questo contesto, come già detto, (e solo in questo contesto) preferisco affidarmi a quello che vedo intorno a me piuttosto che credere agli studi di una disciplina nella quale non ho alcuna fiducia. Sono pronto però a ricredermi quando mi presenteranno un modello matematico della mente del bambino applicabile almeno al 99% degli esemplari

Zererico
    Ospite
    Se non sei in grado di smentire studi scientifici allora puoi anche ritirarti dalla discussione, con tutto il rispetto.

Evergreen Desert
    Ospite
    A me pare che siano problemi più da questa generazione che da quella passata. Mi cascano un po' le palle quando sento di un genitore che porta il figlioletto dallo psicologo

No, e sinceramente non ho l'interesse a farlo. Principalmente perché, in questo contesto, come già detto, (e solo in questo contesto) preferisco affidarmi a quello che vedo intorno a me piuttosto che credere agli studi di una disciplina nella quale non ho alcuna fiducia. Sono pronto però a ricredermi quando mi presenteranno un modello matematico della mente del bambino applicabile almeno al 99% degli esemplari
    Sono d'accordo con te, però capita che a volte ricorrere ad uno psicologo sia necessario. Il mio nipotino ci venne portato proprio perchè aveva dei disturbi comportamentali, e le punizioni corporali (che comunque non erano frequenti) con lui risultavano praticamente inutili. Gli venne "diagnosticato" un caso di dislessia e una piccola carenza di QI. Saperlo fu molto utile perchè ci diede la possibilità di comportarci in modo differente con lui e, anche se lentamente, questo lo sta aiutando.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo