Accesso a windows: sono disperato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Accesso a windows: sono disperato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275

    Accesso a windows: sono disperato

    Oggi ho formattato il pc, dopo un windows update il pc si è riavviato e ottengo questo login:


    Subito mi stranisco perchè io non avevo toccato nulla. Imposto il mio nome ( Casa ) e lascio vuoto il campo password ( non ne ho ). Sento il suono di benvenuto di windows e leggo su schermo " Caricamento delle impostazioni personali" poi sento il suono di quando metti "spegni computer" e leggo il messaggio " Salvataggio delle impostazioni in corso" e mi ritorna al login . Se metto password sicuramente sbagliate windows mi dice che la pw è sbagliata quindi Casa senza password è giusta.
    Ho provato le seguenti soluzioni per risolvere il problema:
    - Ho provato Administrator e varie password: non entra.
    - In modalità provvisoria mi si presenta la stessa identica finestra di login con relativo problema
    - Ho provato a usare " ripristina all'ultima configurazione sicuramente funzionante" senza risultato.
    - E la più importante: ho usato ophcrack password recover e offline windows password ed entrambi mi dicono che l'account Casa è senza password. E' come se riuscissi ad entrare nell'account, ma immediatamente windows mi fa uscire.
    Sono disperato non so più cosa fare. Con offline windows password & Registry Editor posso editare il registro del computer, qualcuno può aiutarmi a risolvere?

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    fossi in te metterei una live di linux e salverei i dati da qualche parte, dopodichè altro formattone...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    ce l'ho fatta....... cazzo menomale
    il problema stava nel fatto che ingenuamente avevo seguito questa guida la quale diceva a un certo punto di cancellare dei valori in winlogon.... Io li ho cancellati e windows non entrava più. Ho trovato questo articolo e fortunatamente con offline windows password & Registry Editor ( sia lodato ) ho ricreato la chiave mancante

    1. Boot from the NT Registry Editor CD
    2. Follow the directions until the appropriate boot sector is loaded.
    3. Instead of using one of the default options for modifying passwords or user accounts, type "software" to edit that hive.
    4. Type '9' to enter the command line based registry editor.
    5. Type "cd Microsoft" (enter) "cd Windows NT" (enter) "cd CurrentVersion" (enter) "cd Winlogon" (enter)
    6. Type "nv 1 Userinit" to create a new value under the Winlogon key
    7. Type "ev Userinit" to edit the new value, and when prompted, type "C:\windows\system32\userinit.exe" (enter)
    8. Type 'q' to quit the registry editor, and as you back out of the system, follow directions to write the hive back to disk.
    9. Restart your computer and log in - problem solved.

    Ora sono riuscito a loggarmi.... ho perso un pomeriggio.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •