Spettri e fantasmi ci credete?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 115

Discussione: Spettri e fantasmi ci credete?

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    02-11

Spettri e fantasmi ci credete?

Tanto per cambiare dopo il topic su Hitler, ci credete sinceramente ai fantasmi? Avete mai avuto esperienze sovrannaturali? Oppure avete amici o parenti che hanno visto o assistito a fenomeni paranormali inspiegabili? Personalmente sono convinto che un aldilà esiste per forza e che quindi le anime dei defunti diventino spettri. E' un argomento molto interessante che vorrei discutere con il forum, quindi si prega di non creare flame inutilmente.

Vorrei aggiungere un caso celebre e cioè il fantasma di Azurrina, una bambina morta in un castello in Romagna nel XIV secolo e che ogni tot anni appare piangendo nelle segrete del castello terrorizzando i custodi, ecco casi come questi a mio avviso sono molto interessanti anche dal punto di vista psicologico, penso che sia normale per noi uomini credere ad un aldilà...
    Ultima modifica di Thompson1928; 3-09-2011 alle 00:45:06

Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Citazione Thompson1928 Visualizza Messaggio
    Tanto per cambiare dopo il topic su Hitler, ci credete sinceramente ai fantasmi? Avete mai avuto esperienze sovrannaturali? Oppure avete amici o parenti che hanno visto o assistito a fenomeni paranormali inspiegabili? Personalmente sono convinto che un aldilà esiste per forza e che quindi le anime dei defunti diventino spettri. E' un argomento molto interessante che vorrei discutere con il forum, quindi si prega di non creare flame inutilmente.

Vorrei aggiungere un caso celebre e cioè il fantasma di Azurrina, una bambina morta in un castello in Romagna nel XIV secolo e che ogni tot anni appare piangendo nelle segrete del castello terrorizzando i custodi, ecco casi come questi a mio avviso sono molto interessanti anche dal punto di vista psicologico, penso che sia normale per noi uomini credere ad un aldilà...
    sono molto scettico, mi piacerebbe andare in quel castello in romagna e provare se sento anche io il pianto, in tal caso inizierò a crederci

Bannato
    Registrato il
    09-10
    uno dei miei primi nickname era otis - non per dire. comunque ovviamente io non ci credo ai fantasmi, però parlo spesso con loro.

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    ci credete sinceramente ai fantasmi? Avete mai avuto esperienze sovrannaturali? Oppure avete amici o parenti che hanno visto o assistito a fenomeni paranormali inspiegabili? Personalmente sono convinto che un aldilà esiste per forza e che quindi le anime dei defunti diventino spettri. E' un argomento molto interessante che vorrei discutere con il forum, quindi si prega di non creare flame inutilmente.
    Io credo alla Nutella che invade Agorà, posso rispondere di sì al topic?

Registrato il
    08-08

non sono molto d'accordo

俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    No, non ci credo e non lo farò finché non saranno scientificamente dimostrati.
    Conosco persone che dicono di aver avuto esperienze paranormali e cose simili, guardacaso l'argomento "io ho avuto esperienze personali" salta sempre quando si parla di fantasmi e cose così da parte di chi ci crede.

Bannato
    Registrato il
    09-10
    Citazione gfonseca Visualizza Messaggio
    No, non ci credo e non lo farò finché non saranno scientificamente dimostrati.
    anch'io non credo nei fantasmi e finchè non sarà scientificamente dimostrato non crederò nell'esistenza di gfonseca e dei suoi post.

Ozzy Osbourne
    Ospite
    Non mi sento di affermarne l'esistenza così come non mi sento di dire che non esistono. Una cosa però, la penso per certo, ovvero che tutti questi castelli con fantasmi "ricorrenti" e robe plastificate simili, sono solo roba turistica.

GDRista und Metaller L'avatar di *"Lord"*
    Registrato il
    06-07
    Prima dovrebbero spiegare il "senso" di questi fantasmi, poi se ne può discutere.
    Redemption: La progenie continua a difficoltare.

I miei post si basano su dati tangibili e ben formattati

Rika78
    Ospite
    Ricordo che al paese dei miei nonni paterni esisteva (ed esiste ancora) una vecchia villa abbandonata. Bellssima con un parco enorme. Nel corso del tempo si sono succeduti quattro acquirenti. Hanno inziato i lavori di ristrutturazione e poi sono "scappati". La cosa strana è che, vox populi, tutti hanno visto un fantasma. Quello di una donna che la notte si "materializzava" in casa e se ne andava in tranquillamente in giro. Leggenda narra che fosse la figlia del primo proprietario della casa, uccisa dall'amante "ufficiale" perchè colpevole di averlo tradito.

Personalmente non credo ai fantasmi ma quella villa è ancora in vendita

ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Personalmente non ci credo e non conosco neanche persone che hanno avuto questo tipo di esperienze paranormali. Mi piacerebbe però che esistessero perché vorrebbe dire vita dopo la morte

Mi domando però perché credi a tutti i costi nell'aldilà.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

Rika78
    Ospite
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Personalmente non ci credo e non conosco neanche persone che hanno avuto questo tipo di esperienze paranormali. Mi piacerebbe però che esistessero perché vorrebbe dire vita dopo la morte

Mi domando però perché credi a tutti i costi nell'aldilà.
    In realtà, da quello che ho letto, i fantasmi sono anime in pena che restano legate al mondo reale finchè non viene meno il motivo che le incatena. Non sono propriamente una espressione di vita oltre la morte. Cercano la pace eterna, negata loro da qualche catena ancorata ad un fatto accaduto durante la loro vita mortale.

Ozzy Osbourne
    Ospite
    In realtà le Teorie sull'Universo sono così variegate che come possibile spiegazione al fenomeno dei fantasmi (sempre discutendo per il piacere di farlo) potrebbe esserci anche una nostra visione di un'altra dimensione/di un altro ologramma.

Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Dipende da cosa si intende per fantasmi. Sono piuttosto scettico sullo spirito del bisnonno con le catene che infesta una casa, ma che esistano entità o forse spirituali presenti nella nostra realtà(che siano altri esseri o spiriti di esseri umani morti), e solo a volte percepibili quello sì, ne son abbastanza convinto.
    Ultima modifica di Wawwowo; 3-09-2011 alle 14:40:20
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

SamFisher-92
    Ospite
    Non credo ai fantasmi, non ne ho mai visto e nessun conoscente o parente mi ha mai detto di averne visti/sentiti. Mi chiedo come mai sono sempre donne o bambine...
    Si dice poi che questi spettri vengano avvistati in case dove c'è stata sofferenza o una morte crudele o prematura. Questo luoghi sono sempre e comunque luoghi turistici, legati alla storia di diversi secoli fa. Nessuno ha mai visto un fantasma per esempio in un ex campo di concentramento, forse perchè ancora vengono visitati conservando contegno e serietà e non solo cono occhi da turista.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo