qualcuno che ha un po' di esperienza con il fantacalcio mi aiuta a fare una strategia per avere un'ottima squadra? All'asta avremo 300 FM e mi servirebbe avere i vincoli di bilancio per ogni singolo reparto. Grazie
qualcuno che ha un po' di esperienza con il fantacalcio mi aiuta a fare una strategia per avere un'ottima squadra? All'asta avremo 300 FM e mi servirebbe avere i vincoli di bilancio per ogni singolo reparto. Grazie
Fondamentale è sapere se giochi contro gente che ne capisce (tipo l'80% di GR) oppure con gente che vuole il grande nome e basta.
ci sono 2 che ne capiscono e altri che punteranno sui grandi nomi. Io avevo pensato una cosa, prendo abbiati anche spendendo una 10 di FM, la difesa la lascio perdere e prendo i difensori a 1 (quelli che rimangono liberi), centrocampisti proverei a prendere 1 - 2 forti (suggerite nomi) e lascio gli altri a 1 e in attacco pensavo di prenderne 2 forti tipo per esempio Ibra - Pazzini e gli altri a 1. Come la vedete sta tattica?
rischi di ritrovarti con pippe colossali, che fanno tribuna, come riserve.
occorre mediare bene fra forti e titolari sicuri ma meno forti.
in porta punta su un portiere di buon livello, diciamo da decimo posto in su
in difesa io andrei forte sui terzini, che possono portare punti assist e su un centrale forte di testa che potrebbe far qualche goal su calcio d'angolo
a centrocampo evita gli incontristi o prendine giusto 1-2 come riserve ( van bommel, ad esempio ) e punta sui centrocampisti più offensivi che riesci a trovare.
in attacco tocca a te...in base al budget rimanente dovrai decidere come regolarti
si infatti..la tecnica del prendo gente a 1 temo non sia molto geniale. 2 anni fa, al mio primo fantacalcio avevo preso giocatori panchinari con un ragionamento simile. Insomma, controlla di prendere gente che sia titolare o comunque che abbia chance di giocare e in base al modulo che vorrai schierare, ricorda che è bene avere anche delle riserve per gli imprevisti.
non avete capito probabilmente loro non tengono conto della quotazione iniziale del giocatore ma qualsiasi giocatore parte da 1 e si fa l'asta? ho capito bene max?
tantissimi prendono tre portieri titolari, spendendo già molto in quel ruolo. Non vale la pena, quindi punta su un portiere titolare forte e le sue due riserve. Avrai sempre un portiere a disposizione e risparmierai parecchio.
In difesa non sprecarti troppo per i big, è il ruolo dove esiste più libertà di poter puntare su tante piacevoli sorprese. Prendine uno al massimo e punta soprattutto a gente che può segnare (Zaccardo, Cesar, Silvestre, Loria) o che può fare assist (Balzaretti, che però costa molto).
Dal centrocampo inizia a divertirti ma con giudizio. Prendi subito 3-4 titolari forti e per il resto aspetta che gli altri si scannino, poi prendi tutto a 1.
In attacco dovresti quindi avere bei soldini, mentre gli altri si saranno scannati su "big" di dubbia qualità. Lì scatenati sui pochi buoni che ci sono.
solo 300 crediti per un fantacalcio ad asta libera? ne diamo di più qui![]()
se fate a chiamata, tipo "1 per...." a giro, la tattica perfetta è il contropiede
in difesa e a centrocampo al primo giro richiedi subito qualche big che non ti interessa (tipo l'anno scorso io non volevo Maicon ma lo chiamai subito per non dare riferimenti sui prezzi dei big, dovendolo astare subito qualcuno rischiava di andare "fuori giri" co nl'offerta) e poi comincia a chiedere qualche nome buono/che ti possa piacere cercando di pigliarlo a cifre umane (e si intende tutto rapportato alle offerte degli altri)
Poi in attacco dai la botta finale, chiedi un nome di secondo livello ma decente (non dico nemmeno buono) che sai che può fare quei gol per averlo almeno riserva.
Per dire quando gli altri avevano già detto tipo Eto'o, Ibra e un altro paio di nomi io feci "1 per Caracciolo". Preso a 11 crediti, roba che poi si sono scannati su chiunque poicosi ti prendi subito 1-2 onesti mestieranti a prezzi bassissimi perchè tutti tirchieggeranno in attesa dei nomi che fanno figo e tu potrai fare calcoli per prendere 1-2-3 big senza ritrovarti con tutte pippe come riserve
![]()
MAFIA CAPITALE