Che album state ascoltando (ultimo tentativo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Che album state ascoltando (ultimo tentativo)

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    05-11

Che album state ascoltando (ultimo tentativo)

Siccome il vecchio topic aveva ottenuto un certo successo provo a riaprire. Vi prego in ogni post spiegate qualcosa di quello che state ascoltando e date qualche informazioni. Cerhiamo di non andare OT.

Henry Rollins - Hot Animal Machine

Chiusa l' avventura coi Black Flag, Henry Rollins inizia la sua carriera da solista con questo disco Post-Hardcore. Inutile dire che non poteva cominciare meglio. Ci sono delle auteniche chicche come la cover di Crazy Lover (Chuck Berry), l'iniziale Black and White o Followed Around. Ma anche molte altre diciamocelo

I will be like VΛCVVM L'avatar di giocoalcomputer
    Registrato il
    03-06
    Ixion - To The Void

Primo album del due francese Ixion, un misto tra doom, ambient con riecheggi black. L'atmosfera che si respira ascoltando questo disco è quella già presagisce la copertina del disco stesso: stelle, galassie, pianeti lontani, il cosmo sconfinato. In alcuni momenti possono ricordare i Darkspace. Personalmente mi ha catturato dalla prima all'ultima traccia, senza mai farmi perdere l'attenzione. Lo consiglio anche ai non avezzi al genere.

Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Soulive - Doin' Something

Un disco strumentale di puro funk/jazz, di qualche anno fa. Il sound è caratterizzato da suoni vintage, vagamente lounge, ma il tutto è suonato con una freschezza fantastica e da un groove "black" impressionante, che dovrebbe piacere anche a chi non ha mai ascoltato un pezzo funky. Organo hammond a palla, basso dal suono dub, chitarra jazzy...una goduria
    Provare per credere!

Born-Oppenheimer L'avatar di Tenpeun
    Registrato il
    08-10

Inizio ora ad ascoltare l'album. Tra un'oretta scrivo le prime impressioni a caldo.
    A chemical reaction
    Hysterical and useless
    Hysterical and

Utente L'avatar di (nice dream)
    Registrato il
    01-10
    Mount Kimbie - Crooks & Lovers

Credo che il genere possa essere classificato come dubstep, ma questi due svariano parecchio.
    Diciamo che è una delle cose migliori che ho sentito nell'ambiente negli ultimi due anni.
    Consigliatemi qualcosa di simile, per favore.
    Da quando mi è arrivato il vinile mi è ritornata la fissa assurda per questo disco.

Ninus06
    Ospite

Mamaleek - Kurdaitcha

skingheart ha postato una canzone dell'album nell'Angolo del Metallaro ed è bastato qualche ascolto per convincermi a reperire il full.
    Particolarissimo, sembra un mix tra black metal e elettronica; difficilmente assimilo roba del genere, stavolta però ne vale la pena.

Bannato
    Registrato il
    06-08

non sarebbe esagerato dire che Eingya è il mio disco preferito di sempre
    funziona sia come "sottofondo" che come "musica da ascoltare" (sta frase fa schifo in tanti sensi sia grammatici che di significato che sta per implodere), in questo caso me lo sono ascoltato due volte di seguito mentre dormivo sul pullman per Brighton.

Exogenesis
    Ospite
    siamo proprio disperati ad ogni modo io sto sentendo questo
    Spoiler:
    penso che siano davvero sottolavutati !
    e questo
    Spoiler:

non c'è bisogno di argomentare riguardo questa band mi sembra

Kelvan
    Ospite
    Il vecchio thread è stato chiuso per un motivo specifico, e sempre per lo stesso motivo chiude questo.
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post27582001