1) il giro è riconosciuto dall'UCI, massimo organismo mondiale del ciclismo
2) Basso e gli altri sono ciclisti professionisti che partecipano a questa competizione che appunto come già detto è riconosciuta.
3) ridicoli come sempre certi esponenti di quella fascia politica che sanno solo agire in questo modo, peggio ancora che a capo ci sia un segretario di partito ma visto chi è non mi meraviglia affatto. La speranza è che li prendano e li mettano tutti dietro le sbarre lui compreso
edit: http://www.uci.ch/templates/UCI/UCI2...UyMjQ&LangId=1
scegliete "Europe tour" e scendete fino a settembre 2011 e lo troverete
Ultima modifica di Tripla Z; 7-09-2011 alle 19:52:36
'30.000 fucili caldi' e frignate per due pizze, daje padani
Ivan Basso non mi pare sia un esponente della Lega Nord così come non penso lo siano altri ciclisti che vi partecipano e non penso nemmeno che lo siano quelli dell'UCI che hanno inserito questa corsa nel calendario. Le botte le hanno prese i ciclisti che nulla hanno a che fare con la Lega Nord, vi partecipano perché è una corsa riconosciuta alla pari del giro d'italia o del Tour de France.
In effetti in questa occasione Ferrero si è mostrato una persona misera e triste. Con tutti i problemi che ci sono nel Paese cazzo vai a protestare per un giro ciclistico? Sei un segretario di rifondazione mica una casalinga perditempo.
Che poi onestamente le polemiche non le ho mica capite
We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!
Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.
“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”
Non piace il nome.
In poche parole, per questi giro della padania è assolutamente leghista (e quindi, a prescindere, razzista).
A molti basterebbe solo che si cambiasse in giro della pianura padania.
E di leghista ci sono solo i soldi, da quel che mi è stato riferito, che hanno permesso la riorganizzazione di questo giro, morto qualche anno fa, e conosciuto con il nome di "Giro del nord" :sisi.
La lega ha messo i soldi, punto.
Ma quando c'è la lega, ogni motivo è buono per protestare. Potrebbero risanare i conti pubblici in maniera eccellente senza creare problemi a nessuno, ma la gente gli andrebbe contro lo stesso..
Semper Fidelis
//No comment
Negli anni '60 e '70 il termine Padania era considerato un sinonimo geografico di Pianura padana: come tale era incluso nell'enciclopedia Universo[2] e nel dizionario Devoto-Oli del 1971. Nel 1975 usò il termine Padania in un articolo su La Stampa l'allora presidente della Regione Emilia-Romagna Guido Fanti[3], e successivamente il presidente del CNEL Giuseppe De Rita. Quindi fu la volta di Indro Montanelli per indicare gli stessi territori[4]. Tali usi non corrispondevano all'attuale, in quanto tendevano a considerare un territorio limitato alla pianura del Po, escludendo le zone alpine, la parte costiera della Liguria al di là degli spartiacque alpino e appenninico, e il nord-est.
![]()
We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!
Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.
“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”
nel sito è chiamato giro della lombardia
perchè hanno cambiato il nome in giro della padania?
Mi sembra una buffonata innocua.
Ferrero, vabè lasciamo perdere...
la gente non ha altro da fare e si mette in mezzo alla strada per bloccare una competizione riconosciuta a livello internazionale, robe simili ci sono anche nel resto d'italia ma non ho mai visto contestazioni.