[FANTACALCIO] Regola dei 6+1 panchinari: abolirla SI/NO ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Abolire la regola dei 6+1 panchinari?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono a favore dell'abolizione di questa assurda regola!

12 70,59%
  • No, questa regola va tenuta! [Motivare please]

5 29,41%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: [FANTACALCIO] Regola dei 6+1 panchinari: abolirla SI/NO ?

Cambio titolo
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06

[FANTACALCIO] Regola dei 6+1 panchinari: abolirla SI/NO ?

Mi sono appena imbattuto in una situazione che fino ad oggi (e questo è il mio quinto fantacalcio) non mi era mai capitata. La regola del portiere e dei 6 giocatori di movimento panchinari obbligatoriamente.

Come gia detto, fino ad ora, non l'ho mai rispettata. Non tanto per andare di proposito contro il regolamento, ma perchè si è sempre chiuso un occhio, si è sempre usata una buona dose di elasticità mentale.. Se uno in panchina metteva 4, 5 o 7 giocatori, non cambiava nulla. Se ne hai 7 e li metti tutti, buon per te, quasi sicuramente non giocherai con l'uomo in meno. Se te ne sfugge uno, ne metti uno in meno o semplicemente hai troppi indisponibili, ne metti di meno e fine.

Oggi ho postato la formazione e sono stato richiamato perchè avevo messo 6 panchinari e se non ne avessi messi 7 avrei perso a tavolino.

Ora, per questa giornata tra indisponibili e squalificati non li ho 7 panchinari.
    Per questa assurda regola, anzichè schierarne 6 in panchina come avevo fatto, ho dovuto aggiungere, tanto per, il nome di uno che è dato infortunato.

Mi spiegate la differenza tra metterne 4 o 5, o metterne 7 di cui 2 squalificati solo perchè secondo questa assurda regola ne devo portare 7 in panchina?

Scusate la ridondanza, ma continuo a non capire.

A voi.

*I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    regola che ha poco senso e che, infatti, non ho mai visto applicare dai gestori che ho avuto (o quando ho gestito io)
    - RastaMan vibration yeah -

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    in effetti è una regola inutile,il limite minimo di giocatori è 16,e già è una incoerenza,e poi se uno si trova dodicimila squalificati non può fare le squadre con i primavera come le squadre reali
    il limite minimo di panchinari non dovrebbe esistere,se io nn voglio panchinari son cazzi miei
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

FantaFA Cup Winner

A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    ma il sondaggio nn è inutile visto ke decide piercarmelo tutto, da quanto ho capito?
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

FantaFA Cup Winner

Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    ma per me si può anche togliere, però per ora rispetto per i gestori che la fanno rispettare alla lettera

Utente L'avatar di wonderboy1991
    Registrato il
    04-06
    Va tenuta per il semplice fatto che bisogna avere attenzione quando si mette la formazione.

Utente
    Registrato il
    07-05
    Per me è indifferente,tanto 7 panchinari li ho sempre messi

Registrato il
    05-03
    ah cmq ai miei mi sono raccomandato molto di rispettarla sia per evitare casini fra di noi, sia per evitare casini in fantacoppa (quando inizierà)

Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    non credo sia una cosa molto importante, sono altre le regole da cambiare. se il gestore ti ha richiamato è evidentemente per non essere rotto i coglioni da qualche partecipante che poteva attaccarsi alla regola. come per gli orari, c'è chi vuole le 15 precise, chi le fa mettere alle 16 e così via. se capiti con quello che la fa mettere alle 15 ti stai zitto e via che vuoi farci...

comunque credo sia stata messa per obbligare la gente a comprare il portiere di riserva e per fare una squadra un minimo più lunga, poi se hai 7-8 tra squalificati o infortunati è gravina come cosa

Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    ma anche quest'anno il primo turno dopo i gironi sarà secco?

CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Sinceramente non capisco l' utilita di mettere obbligatoriamente 7 panchinari. E' solo un cavillo burocratico a cui attaccarsi .

Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Citazione alecha Visualizza Messaggio
    ma anche quest'anno il primo turno dopo i gironi sarà secco?
    è una regola fatta ad personam per farmi uscire

Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    E' inutile come regola però metti quello infortunato tanto non ti cambia niente

Registrato il
    05-03
    c'è anche da dire che è una delle poche regole chiare.. 6+1 OK, altre combinazioni no.. non è difficile da ricordarselo e non è che si fatica di più a scrivere un nome inutile

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Citazione solofoggia Visualizza Messaggio
    E' inutile come regola però metti quello infortunato tanto non ti cambia niente
    Citazione snoker Visualizza Messaggio
    c'è anche da dire che è una delle poche regole chiare.. 6+1 OK, altre combinazioni no.. non è difficile da ricordarselo e non è che si fatica di più a scrivere un nome inutile
    Permetti che dopo 4 anni in cui i gestori se ne sono sempre, giustamente, fregati, adesso gia alla prima formazione non mi era nemmeno balenata tale regola? E ho un po paura per il futuro, se perdessi a cazzo partite per una PUTTANATA?

E comunque va modificato il regolamento, le regole si mettono per un motivo valido, se il motivo non sussiste vanno ELIMINATE.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo