Voglio diventare un camorrista
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Voglio diventare un camorrista

Cambio titolo
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05

Voglio diventare un camorrista

Salve, sono un giovane ragazzo prossimo alla laurea triennale in economia, con il massimo dei voti si spera. vivo al sud d'italia, vicino caserta. frequento l'uni che c'è nelle mie zone ed oggi mi trovavo a pensare a cosa poter fare dopo gli studi... tra i diversi "sogni", c'erano gli "incubi", non così insensati, di dover lavorare per pochi € e di andare in pensione senza però avere una pensione! sapete un po', la storia della generazione che guadagnerà di meno dei suoi genitori...pensavo un po' alla zona dove vivo, in cui trovare un lavoro è quasi impossibile, farlo poi in modo legale... ed ecco che ho avuto una "illuminazione": devo fare il camorrista! direte che è illegale, immorale, etc...però pensandoci bene non è male: c'è da convivere con qualche rimorso, ma dopo un po' ci fai l'abitudine; forse vorranno farti fuori, ma se sei furbo riesci a cavartela...eppoi bisogna pur morire,quindi meglio farlo avendo vissuto bene no?!
    potreste pensare come mi è venuta questa idea...male non è come pensiero. Vi parlo di alcuni fatti che mi hanno portato su questa strada: tralasciando la mancanza di lavoro, di civiltà, di responsabilità che hanno cittadini e istituzioni nelle mie zone, ciò che mi ha convinto è la volontà della gente di vivere così! alcuni esempi: sulla storia ss casilina, che collega caserta a roma, in prossimità di caserta hanno costruito 4! rotonde consecuitive, senza però nessuna uscita! in pratica sono sul rettilineo e così....fai un giro in più, testi i pneumatici! giusto per dare qualcosa di soldi ai poveri del cemento-asfalto-infrastrutture che al momento sono senza lavoro...potreste vederlo come un quadro isolato, ma non è così; parlo con un mio conoscente, e mi dice di esser prossimo a lavorare per il comune su un progetto. Gli dico però che ancora non è concluso il bando e che non ha i requisiti; lui mi risponde: "perchè ti devo spiegare io come funziona?". da qui ho incominciato a pensare a come tutti vogliono questo, a come "fottere il prossimo" sia ciò che la gente vuole nella vita, della serie "pensa per te che Dio ce pensa". Ecco quindi la soluzione: diventare uno che vale di più, una persona che riceve dagli altri e non da nulla, una che comanda e viene rispettato; qualcuno che prende gli altri " a pisci nfaccia". quindi ho deciso: partirò con un po' d'evasione fiscale, poi vedo di fare conoscenza e aumentare di grado....tanto non sarà mica difficile come trovare un lavoro?!

Spoiler:
    questo è un classico topic di sfogo, di rassegnazione, di un giovane che ha finalmente capito che la sua terra non gli ha mai dato e mai gli darà niente, che qui sopravvivere non dà manco la soddisfazione d'averlo fatto.
    non riesco a trovare nessun motivo per non cambiare aria per sempre...voi come vi sentite o sentireste a vivere ? cosa avrà in grembo per voi il futuro?

Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    Guarda non voglio parlare di Napoli e dei miei concittadini, perché sarebbe troppo facile.
    Io mi godo la Federico II con i falsi ISEE, nepotismo a palla con parenti ovunque, borse di studio ladrate e basate sul reddito, molti esami costruiti su delle immense cagate di dispense che omettono totalmente il testo ( li leggevo per hobby, così, giusto per cultura personale ), tesi sperimentali dati a cani e porci che hanno tagliato fuori un mare di studenti ( e c'è una bella differenza, anzi enorme ), scomparsa delle lezioni comizio dove il professore mostra le ultime ricerche, pochissima serietà e puntualità nello svolgimento degli esami con studenti che devono andare alle 8 di mattina per essere interrogati alle 8 di sera. Il 110 poi, utilissimo per fare il figo in giro

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Non ho capito cosa vuoi da noi esattamente.
    Credo che fare il mafioso sia una delle attività più schifose che un essere umano possa intraprendere. Di solito sono indulgente su tutto, ma la mafia per come si è sviluppata dall'idea di base (sopperire alla mancanza dello stato) è veramente la più orrenda aberrazione del concetto di progresso e civiltà.
    Visto che ti laurei in una disciplina spendibile nel mondo del lavoro, potresti tentare la fortuna all'estero, specie se ti ritieni meritevole e competente.

Registrato il
    12-03
    Vuole dire che studi studi ma poi ti rendi conto che il sistema utilizza altri parametri di giudizio per assegnare il lavoro. Gli economisti sono in difficoltà purtroppo, o fanno trader in solo o sono fuori mercato, io ringraziando iddio sono biologo e nemmeno in solo posso lavorare.

Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    vai a zappare la terra che è meglio, almeno a 60 anni ci arrivi

Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa vuoi da noi esattamente.
    Credo che fare il mafioso sia una delle attività più schifose che un essere umano possa intraprendere. Di solito sono indulgente su tutto, ma la mafia per come si è sviluppata dall'idea di base (sopperire alla mancanza dello stato) è veramente la più orrenda aberrazione del concetto di progresso e civiltà.
    Visto che ti laurei in una disciplina spendibile nel mondo del lavoro, potresti tentare la fortuna all'estero, specie se ti ritieni meritevole e competente.
    mi chiedo se per tutti è così difficile pensare al futuro o lo è soltando per "noi" nati qui?!

Registrato il
    12-03
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    vai a zappare la terra che è meglio, almeno a 60 anni ci arrivi
    A parte l'iperbole, c'è una differenza sostanziale. Le ambizioni potevano essere coronate, oggi è molto più difficile e si sono ridotte le prospettive

Bannato
    Registrato il
    09-11
    Ma parli tanto di una società corrotta e invece di cercare di cambiarla fai il contrario...

solo accompagnare puo' L'avatar di il troio
    Registrato il
    01-04
    Citazione Elray Visualizza Messaggio
    A parte l'iperbole, c'è una differenza sostanziale. Le ambizioni potevano essere coronate, oggi è molto più difficile e si sono ridotte le prospettive
    non è solo questione di ambizioni ma di possibilita' che oggi ci sono precluse...i miei genitori hanno messo su famiglia praticamente da soli...mia madre ha scelto di stare a casa e solo mio padre ha lavorato ma con quello che guadagnava ha potuto fare un mutuo per una casa, ha vestito nutrito e mandato a scuola me e mio fratello non facendoci mancare nulla e non era certo un capitano d'industria o altro...oggi non esiste pensare di costruirsi un futuro in quel modo con quello che ti offre il sociale...e la storia dell'andare all'estero è una bella e colossale minkiata...puoi tirar su il titolo di studio che vuoi ma se non sei il migliore difficilmente troverai tutte ste porte aperte fuori dall'Italia...metti in piu' la concorrenza del Far-East anche a livello di istruzione e preparazione e allora si che diventa impossibile competere.

Jonajams, il tuo sfogo è comprensibilissimo e uscirne fuori è veramente dura...

"FOUR WHEELS MOVE THE BODY, TWO WHEELS MOVE THE SOUL"

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione il troio Visualizza Messaggio
    e la storia dell'andare all'estero è una bella e colossale minkiata...puoi tirar su il titolo di studio che vuoi ma se non sei il migliore difficilmente troverai tutte ste porte aperte fuori dall'Italia...metti in piu' la concorrenza del Far-East anche a livello di istruzione e preparazione e allora si che diventa impossibile competere.
    Ma che sciocchezza, non è che si deve andare all'estero solo se si vuole diventare amministratori delegati. All'estero è possibile trovare più porte aperte ad ogni livello, anche senza essere necessariamente i migliori, ed è anche più facile trovare lavori temporanei per mantenersi durante gli studi di specializzazione o durante la ricerca di un lavoro più adatto alle proprie competenze.

Ostruzione
    Ospite
    Bisognerebbe incazzarsi.
    Indossare per la prima volta nella nostra vita gli anfibi e camminare sulle teste di minchia che si stanno pulendo il culo, sulle loro tavolette del cesso cristalline, con il nostro futuro. Io mi sento proprio una merda nel vedere come siamo messi, ma intanto l'unica cosa che riesco e riusciamo a fare è stare qua su questo fottuto internet a dirci " che merda " , " che palle" , " che schifo". Allearci con i negri del Sudan e con i bimbi che saltano in cielo con le mine antiuomo (o antibimbo).
    Io non critico te jonajams, mi rammarico per la tua situazione, come per la mia e come per quella di tutti gli altri.
    Ma intanto ci va bene così, cacca pupù merda, un giorno saremo vermi quindi tanto vale non sbattersi inutilmente.

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Non ti ha dato nulla?
    ti ha dato famiglia e cibo in primis, se scappi o passi dalla loro parte fai solo del male alla tua terra natia. Anche da me si vedono cose simili anche da me c'è gente che possiede terreni per 10 mln di € ma paga meno di me come tasse etc...
    Che ti devo dire? Io studio e cercherò di migliorare la mia zona e magari poi anche l'italia.

Sugar Man L'avatar di Zereldan
    Registrato il
    04-08
    Citazione Ostruzione Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe incazzarsi.
    Indossare per la prima volta nella nostra vita gli anfibi e camminare sulle teste di minchia che si stanno pulendo il culo, sulle loro tavolette del cesso cristalline, con il nostro futuro. Io mi sento proprio una merda nel vedere come siamo messi, ma intanto l'unica cosa che riesco e riusciamo a fare è stare qua su questo fottuto internet a dirci " che merda " , " che palle" , " che schifo". Allearci con i negri del Sudan e con i bimbi che saltano in cielo con le mine antiuomo (o antibimbo).
    Io non critico te jonajams, mi rammarico per la tua situazione, come per la mia e come per quella di tutti gli altri.
    Ma intanto ci va bene così, cacca pupù merda, un giorno saremo vermi quindi tanto vale non sbattersi inutilmente.
    Moderiamo i termini...

Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    Salve, sono un giovane ragazzo prossimo alla laurea triennale in economia, con il massimo dei voti si spera. vivo al sud d'italia, vicino caserta. frequento l'uni che c'è nelle mie zone ed oggi mi trovavo a pensare a cosa poter fare dopo gli studi... tra i diversi "sogni", c'erano gli "incubi", non così insensati, di dover lavorare per pochi € e di andare in pensione senza però avere una pensione! sapete un po', la storia della generazione che guadagnerà di meno dei suoi genitori...pensavo un po' alla zona dove vivo, in cui trovare un lavoro è quasi impossibile, farlo poi in modo legale... ed ecco che ho avuto una "illuminazione": devo fare il camorrista! direte che è illegale, immorale, etc...però pensandoci bene non è male: c'è da convivere con qualche rimorso, ma dopo un po' ci fai l'abitudine; forse vorranno farti fuori, ma se sei furbo riesci a cavartela...eppoi bisogna pur morire,quindi meglio farlo avendo vissuto bene no?!
    potreste pensare come mi è venuta questa idea...male non è come pensiero. Vi parlo di alcuni fatti che mi hanno portato su questa strada: tralasciando la mancanza di lavoro, di civiltà, di responsabilità che hanno cittadini e istituzioni nelle mie zone, ciò che mi ha convinto è la volontà della gente di vivere così! alcuni esempi: sulla storia ss casilina, che collega caserta a roma, in prossimità di caserta hanno costruito 4! rotonde consecuitive, senza però nessuna uscita! in pratica sono sul rettilineo e così....fai un giro in più, testi i pneumatici! giusto per dare qualcosa di soldi ai poveri del cemento-asfalto-infrastrutture che al momento sono senza lavoro...potreste vederlo come un quadro isolato, ma non è così; parlo con un mio conoscente, e mi dice di esser prossimo a lavorare per il comune su un progetto. Gli dico però che ancora non è concluso il bando e che non ha i requisiti; lui mi risponde: "perchè ti devo spiegare io come funziona?". da qui ho incominciato a pensare a come tutti vogliono questo, a come "fottere il prossimo" sia ciò che la gente vuole nella vita, della serie "pensa per te che Dio ce pensa". Ecco quindi la soluzione: diventare uno che vale di più, una persona che riceve dagli altri e non da nulla, una che comanda e viene rispettato; qualcuno che prende gli altri " a pisci nfaccia". quindi ho deciso: partirò con un po' d'evasione fiscale, poi vedo di fare conoscenza e aumentare di grado....tanto non sarà mica difficile come trovare un lavoro?!

Spoiler:
    questo è un classico topic di sfogo, di rassegnazione, di un giovane che ha finalmente capito che la sua terra non gli ha mai dato e mai gli darà niente, che qui sopravvivere non dà manco la soddisfazione d'averlo fatto.
    non riesco a trovare nessun motivo per non cambiare aria per sempre...voi come vi sentite o sentireste a vivere ? cosa avrà in grembo per voi il futuro?
    E' quello che pensa(va) qualunque camorrista che viene arrestato. E' la stessa cosa che ho sentito dire a tanti bbk adolescenti che erano convinti di poter diventare i nuovi pablo escobar

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    son morti ragazzini di 15 anni che hanno avuto la tua stessa idea di "vivere alla grande" beh se vuoi morire così giovane accomodati pure, ma non mi pare proprio che si viva alla grande. Devi fare i conti con i rimorsi e stare sempra allerta per evitare di essere arrestato o morire. Io disprezzo altamente la camorra (anche perchè sono campano) e fosse per me entrerei nei bunker-villa dove vivono e li brucerei tutti, ma è impossibile perchè già chi ci comanda è d'accordo con loro e non si scomoda nemmeno ad arrestarli o farli marcire in carcere.

Citazione Ostruzione Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe incazzarsi.
    c'è da quotarti!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo