Possibile surriscaldamento PC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Possibile surriscaldamento PC?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di agent_45
    Registrato il
    10-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.529

    Possibile surriscaldamento PC?

    In pratica da pochi giorni sto avendo problemi continui con il mio PC. Avvio Dead Island, tutto perfetto... fino ad un punto che mi si blocca tutto e sento i suoni a scatti e metallici e l'immagine sullo schermo bloccata con delle righe viola Stacco la spina, la riattacco.. Ed è con un continuo per 2-3 giorni. Ho pensato che forse è il case che si è suriscaldato troppo..Ma cazzo! Ci ho giocato per tutto luglio-agosto che faceva un caldo infernale e con giochi che richiedono prestazioni di un certo calibro non ho avuto alcun problema.. Tornando in topic, è stato così per 2-3 giorni, ieri avvio GTA IV che non ha mai dato problemi a livello di grafica ( a parte qualche leggero lagg ogni tanto, ma non è assolutamente fastidioso. ) Scendo le scale del palazzo e bum.. Schermo bloccato con immagine viola idem i suoni che si strasciano metallicamente. Ho riinstallato i vecchi driver video ma niente. Inizialmente pensavo fosse un problema di driver, ma boh.. Sapreste aiutarmi? C'è da dire che con giochi tipo GTA SA, non ho alcun problema. C'è da dire che un componente dentro il case che ha una scritta sul lato XFX ( penso sia il processore ) Scotta in una maniera pazzesca, quasi da ustionarmi le dita Suggerimenti? Aiuti?

  2. #2
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Intanto scarica HWmonitor per vedere le temperature, gioca con un gioco che non manda in blocco il computer e poi dicci le temperature della scheda video e dei core del processore.

  3. #3
    Utente L'avatar di agent_45
    Registrato il
    10-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.529
    La scheda video tocca i 79 gradi senza alcun gioco aperto.. Il resto si attiene sui 35-45 gradi

    Edit: C'è un modo per velocizzare le ventole del mio PC? O una qualche soluzione... Inutile dire che ho il case aperto, forse devo prendere il trapano e fargli ovunque dei buchi
    Ultima modifica di agent_45; 12-09-2011 alle 12:56:46

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione agent_45 Visualizza Messaggio
    In pratica da pochi giorni sto avendo problemi continui con il mio PC. Avvio Dead Island, tutto perfetto... fino ad un punto che mi si blocca tutto e sento i suoni a scatti e metallici e l'immagine sullo schermo bloccata con delle righe viola Stacco la spina, la riattacco.. Ed è con un continuo per 2-3 giorni. Ho pensato che forse è il case che si è suriscaldato troppo..Ma cazzo! Ci ho giocato per tutto luglio-agosto che faceva un caldo infernale e con giochi che richiedono prestazioni di un certo calibro non ho avuto alcun problema.. Tornando in topic, è stato così per 2-3 giorni, ieri avvio GTA IV che non ha mai dato problemi a livello di grafica ( a parte qualche leggero lagg ogni tanto, ma non è assolutamente fastidioso. ) Scendo le scale del palazzo e bum.. Schermo bloccato con immagine viola idem i suoni che si strasciano metallicamente. Ho riinstallato i vecchi driver video ma niente. Inizialmente pensavo fosse un problema di driver, ma boh.. Sapreste aiutarmi? C'è da dire che con giochi tipo GTA SA, non ho alcun problema. C'è da dire che un componente dentro il case che ha una scritta sul lato XFX ( penso sia il processore ) Scotta in una maniera pazzesca, quasi da ustionarmi le dita Suggerimenti? Aiuti?
    è la scheda video.
    puliscila invece di prendertela col case. se poi dici che gli altri componenti stanno bassi di temperatura non può essere il case.
    che scheda video è?
    controlla che la ventola della scheda video giri. se si, puliscila, togli la polvere che si sarà formata dalle parti della ventola del dissipatore.

  5. #5
    Utente L'avatar di agent_45
    Registrato il
    10-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.529
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    è la scheda video.
    puliscila invece di prendertela col case. se poi dici che gli altri componenti stanno bassi di temperatura non può essere il case.
    che scheda video è?
    controlla che la ventola della scheda video giri. se si, puliscila, togli la polvere che si sarà formata dalle parti della ventola del dissipatore.

    Ma non so nemmeno dove si trovi.. è pieno di fili, ho dato una passata piu volte al compressore, comunque tengo una schedia video Nvidia 8800GT.

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione agent_45 Visualizza Messaggio
    Ma non so nemmeno dove si trovi.. è pieno di fili, ho dato una passata piu volte al compressore, comunque tengo una schedia video Nvidia 8800GT.
    single slot? anche a me lo faceva. ho risolto cambiandole dissipatore.

    cos'è che non sai dove si trova? la scheda video?

  7. #7
    Utente L'avatar di agent_45
    Registrato il
    10-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.529
    Ok, son riuscito a trovare il dissipatore e dargli una parziale pulita.. Devo dire che è nascosto, e non sono riuscito a pulirlo a pieno ( nemmeno il compressore ci arriva ) ma son riuscito comunque a togliere 2-3 tocchi di polvere nera dalla ventola malefica nascosta.. La tempuratura si è abbassata di qualche grado, ma ciò non toglie che 72 sono comunque molti.

  8. #8
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Non funziona bene il dissipatore della scheda video...
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  9. #9
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione agent_45 Visualizza Messaggio
    Ok, son riuscito a trovare il dissipatore e dargli una parziale pulita.. Devo dire che è nascosto, e non sono riuscito a pulirlo a pieno ( nemmeno il compressore ci arriva ) ma son riuscito comunque a togliere 2-3 tocchi di polvere nera dalla ventola malefica nascosta.. La tempuratura si è abbassata di qualche grado, ma ciò non toglie che 72 sono comunque molti.
    è una single slot?

    puoi provare a pompare al massimo la ventola con rivatuner ma conoscendo la scheda risolvi più o meno.

    ti ripeto, io ho eliminato il problema cambiando dissipatore alla scheda video.

  10. #10
    Utente L'avatar di agent_45
    Registrato il
    10-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.529
    Tolta la polvere o meno.. Mi tocca portarlo in assistenza dato che ormai ha raggiunto un punto critico la faccenda E' arrivato addirittura a crasharmi senza alcuna applicazione aperta, schermo con righe viola, bloccato tutto.. e via ho dovuto spegnere, stacco la spina, e riaccende.. la temperatura arriva fino a 90 gradi.. ma come se fa eddaje

    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    è una single slot?
    Penso si, se intendi dire che è un pezzo unico.. Si..


    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    puoi provare a pompare al massimo la ventola con rivatuner ma conoscendo la scheda risolvi più o meno.

    ti ripeto, io ho eliminato il problema cambiando dissipatore alla scheda video.
    Hai detto tutto.. Installato quel coso è successo il panico.. Scritte ovunque, e chi ce capisce
    Ultima modifica di agent_45; 12-09-2011 alle 14:52:21

  11. #11
    arteffatti. mettila in forno
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  12. #12
    Utente L'avatar di agent_45
    Registrato il
    10-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.529
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    arteffatti. mettila in forno
    Dici che ormai è da buttare? Io spero propio di no.. Comunque si, mi compaiono un paio di Artefatti di colore viola, bloccando tutto il PC..

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    fai foto

  14. #14
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione agent_45 Visualizza Messaggio
    Dici che ormai è da buttare? Io spero propio di no.. Comunque si, mi compaiono un paio di Artefatti di colore viola, bloccando tutto il PC..
    No intende dire di provare l'oventrick

  15. #15
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Ma se surriscalda la scheda a che serve infornarla?

    O la pulisce bene sperando che la situazione migliorino le temp o cambia il dissipatore o cambia scheda.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •