Pc si accende ma rimane schermo nero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Pc si accende ma rimane schermo nero

Cambio titolo
  1. #1
    WhiteWolf92
    Ospite

    Pc si accende ma rimane schermo nero

    sto comprando a pochissimo dei buoni componenti perchè il venditore dice che quando accende il pc lo schermo rimane nero e non si sente nemmeno il bip iniziale.

    cosa può essere?io ho pensato che dato che il punto debole della configurazione sono 3x2gb ram di una marca sconosciuta,potrebbero essere loro a dare problemi....ma potrebbe anche essere altro?
    l'alimentatore contando che il pc cmq si accende dovrebbe essere apposto,la cpu dalle foto sembra ok,la scheda video se non sbaglio non dovrebbe dare questo problema in caso di malfunzionamento e idem gli hd...

  2. #2
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Difficile capire cosa provoca il problema... potrebbero essere le ram ma dovresti comunque riuscire a entrare nel bios, dovresti procurarti un banco di ram per accertartene.
    Intanto escludi gli hard disk e il lettore dvd avviando il pc senza di essi e vedi se si accende e arriva al bios.
    Potrebbe anche essere la scheda madre comunque.

  3. #3
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    Difficile capire cosa provoca il problema... potrebbero essere le ram ma dovresti comunque riuscire a entrare nel bios, dovresti procurarti un banco di ram per accertartene.
    Intanto escludi gli hard disk e il lettore dvd avviando il pc senza di essi e vedi se si accende e arriva al bios.
    Potrebbe anche essere la scheda madre comunque.
    ok bene,di materiale per provare ho tutto perchè a casa ho una scheda madre uguale funzionante,avevo intenzione di mettere un pezzo per volta del nuovo pc su quello che ho ora e vedere se partiva

  4. #4
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    intanto, prova altra ram e vga. metti un buzzer vedi se bippa

  5. #5
    WhiteWolf92
    Ospite
    ok quando arriva provo tutto,ho preso sta roba:
    case = Haf 922
    Scheda madre = Asus P5q-E
    CPU = Intel q9300
    Dissipatore = Asus non ricordo nome guardate foto in basso
    Alimentatore = Trust 570W Pro
    Ram = 3x banchi marca sconosciuta da 2gb DDR2 con dissipatori
    scheda video = powercolor 5770
    hdd = 2x 160gb sata 2 (mi pare uno seagate e l'altro toshiba ma non son sicuro)
    masterizzatore DVD lightscribe pata

    Foto


    LEGGERE BENE
    Vendo il tutto come NON FUNZIONANTE. in pratica il pc è fermo da marzo in quanto son passato ad un imac, oggi ho provato rapidamente a collegarlo ad un monitor e seppur si accende e non emette nessun rumore ne beep di allarme, lo schermo del monitor rimane nero. Non ho modo di provare se il danno è del cavo, nella scheda video, nell'alimentatore , o in qualche ram. Considerando che rimarrà fermo per sempre sinchè non mi deciderò a buttarlo ho pensato che a qualcuno potrebbe interessare, visto anche la cifra irrisoria che chiedo
    per 130 dinari

  6. #6
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    spero che siano le ram, cmq hai fatto un affare, almeno spero non sia tutto bruciato. (cosa impossibile)

    magari è anche l'ali di cacca

  7. #7
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    spero che siano le ram, cmq hai fatto un affare, almeno spero non sia tutto bruciato. (cosa impossibile)

    magari è anche l'ali di cacca
    tanto anche se è tutto bruciato fra il case e l'asus v60 almeno un po' mi rifaccio...inoltre mi sono fatto fare foto della cpu e non sembra bruciata o altro

  8. #8
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Fai come hai detto e prova componente per componente nell'altro pc, così capiamo cosa non va.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    53
    potrebbe essere la CPU, ricordo che una volta mi scordai di collegare il molex per l'alimentazione della CPU, mentre un'altra montai male la CPU(un vecchio 3800+ Venice bei tempi xD) e in entrambi i casi ottenni schermata nera senza segni di output..

  10. #10
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    Batteria della mobo?

  11. #11
    WhiteWolf92
    Ospite
    speriamo sia solo una cazzatina

  12. #12
    WhiteWolf92
    Ospite
    eccomi:
    allora, 1 dei 3 banchi da 2gb non funziona gli altri si...poi la scheda video mi sa che è fritta,cioè lo schermo rimane nero,mentre gli altri 2 banchi,alimentatore,scheda madre e cpu funzionano perfettamente
    dite che se la metto nel forno si ripiglia la sv?

    gli hd li devo ancora provare

  13. #13
    Spoilt1986
    Ospite
    A volte è la scheda video che non fa contatto correttamente, prova a pulire lo slot pci-e o agp e pulisci delicatamente anche i pin della vga, spesso è questo il problema.

  14. #14
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    A volte è la scheda video che non fa contatto correttamente, prova a pulire lo slot pci-e o agp e pulisci delicatamente anche i pin della vga, spesso è questo il problema.
    la vga è piena di polvere in effetti dopo gli do una master pulita,poi la provo anche in dvi e vediamo

  15. #15
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    uno dei tre non va e anche la scheda video.. mhh
    Provali su un altro alimentatore o scheda madre.
    (non fare che provi su un altro ali merdoso però)
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •