Ok, io con questo gruppo ho sempre avuto un certo tipo di problema a livello di qualità generale nelle loro canzoni: adoro Fallen, penso sia tuttora uno dei loro migliori album e uno dei più godibili a livello di gothic rock (o gothic metal, vedete voi come inquadrare il loro genere), anche se non conto il loro primo album Origini che comunque rimane ad un livello più che buono.
Poi arriva The Open Door: si spera, album che replicherà le stesse sonorità del precedente e lo stesso alto livello di qualità delle tracce. Ci è riuscito a metà, secondo me: alcune tracce sono emozionanti e toccanti, altre banalotte e già sentite (tipo Sweet Sacrifice).
E adesso l'ultimo album, che dovrebbe uscire a metà di ottobre. Preceduto dal video del primo singolo. Sono rimasto perplesso all'ascolto di questa traccia: non sembra quasi avere le sonorità del gruppo, rimane alterata la voce di Amy Lee (che sembra leggermente peggiorata ma rimane parecchio orecchiabile nelle sue sfumature) e questo mi fa presagire una non buona riuscita del loro prossimo album.
Solo io ho avuto, quindi, l'impressione che questo singolo sia, come dire, una canzone come tante che non è nulla di che?