Consiglio per aggiornamento hardware pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio per aggiornamento hardware pc

Cambio titolo
  1. #1
    Ludus semper L'avatar di CYRUS
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.541

    Consiglio per aggiornamento hardware pc

    Ho una mezza idea di fare un piccolo upgrade al pc, senza esagerare e soprattutto contenendo i costi.

    Attualmente l'hardware è composto da un processore intel e8400, una scheda madre asus p5ql pro, 4 gb di ram ddr2 e l'alimentatore è un titan lc656ot da 560 W. La scheda video è una nvidia gts 250.

    La mia idea era cambiare scheda madre processore e ram, mantenendo il resto anche se momentaneamente.

    pensavo di prendere (budget max 300 euro)

    1 x Intel Core i5-2400 3.1Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge con GPU 95W BOX € 162.00
    1 x ASUS 1155 P8P67 LE Rev.3.0 ATX DDR3 P67 € 76.00
    1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair Value Select CL9 1.5V (2x2GB) € 19.30

    Consigli ? Tenendo conto che non mi interessa l'overclock o le prestazioni oltre il limite dell'immaginabile... La scheda video magari la cambierò verso natale, per ora il budget non lo permette.

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    fossi in te io cambierei alimentatore e scheda video e lascerei schedamadre procio e ram...

    che non sono affatto male..

  3. #3
    Ludus semper L'avatar di CYRUS
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.541
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    fossi in te io cambierei alimentatore e scheda video e lascerei schedamadre procio e ram...

    che non sono affatto male..
    E più nello specifico, cosa consigli ?

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    non ti interesserà l'overclock ma di sicuro hai una mobo e un processore che permettono tranquillamente di sostenere un overlcock (del processore ovviamente) per aumentargli le prestazioni in maniera tutt'altro che inutile.
    avrai qualche problema a tirare al massimo gtaIV (esempio preso a caso dal mucchio) ma mi pare una configurazione che di per se non è così messa male.

    io terrei tutto per il momento, fino a quando potrai (e quando sarà necessario) cambiare tutta la configurazione. ma io sono io
    magari tu hai altre mire.
    nello specifico hai riscontrato problemi in qualche frangente (gioco) particolare? in modo da sapere anche le tue esigenze.

  5. #5
    Ludus semper L'avatar di CYRUS
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.541
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    non ti interesserà l'overclock ma di sicuro hai una mobo e un processore che permettono tranquillamente di sostenere un overlcock (del processore ovviamente) per aumentargli le prestazioni in maniera tutt'altro che inutile.
    avrai qualche problema a tirare al massimo gtaIV ma mi pare una configurazione che di per se non è così messa male.

    io terrei tutto per il momento, fino a quando potrai (e quando sarà necessario) cambiare tutta la configurazione. ma io sono io
    magari tu hai altre mire.
    nello specifico hai riscontrato problemi in qualche frangente (gioco) particolare? in modo da sapere anche le tue esigenze.
    Non più di tanto, giocando a the witcher 2 si nota un po' di tearing e qualche scatto alle volte, ma con altri giochi recenti, come dead island, non va poi così male.. è più che altro uno sfizio.

    Si può anche cambiare scheda video e basta tutto sommato.. se hai qualche consglio spara pure tenendo conto che prediligo le nvidia, perchè più compatibili con i sistemi linux, e che un requisito fondamentale (per me) è l'uscita hdmi.

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione CYRUS Visualizza Messaggio
    Non più di tanto, giocando a the witcher 2 si nota un po' di tearing e qualche scatto alle volte, ma con altri giochi recenti, come dead island, non va poi così male.. è più che altro uno sfizio.

    Si può anche cambiare scheda video e basta tutto sommato.. se hai qualche consglio spara pure tenendo conto che prediligo le nvidia, perchè più compatibili con i sistemi linux, e che un requisito fondamentale (per me) è l'uscita hdmi.
    consiglio.
    perchè non provi ad alzare un po il clock di quel processore?
    le pci-ex sono strettamente collegate al processore, percui più gira il processore, meglio va la vga. se hai voglia di mettertici potresti risolvere il problema a spesa 0 (chiaramente tenendo conto anche di temperature ecc ecc).
    è un consiglio che do poi vedi tu.
    per la scheda video dipende anche quanto ci vuoi spendere.

    e per la storia della compatibilità coi sistemi linux stai parlando con l'unica persona della terra che con due vga ati, linux non ha mai dato nessun problema, da quando ho messo la 8800gt sul pc secondario non c'è verso di entrare in kubuntu

  7. #7
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Quello che hai scelto tu va bene secondo me, poi tra un pò cambi ali+ scheda video
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  8. #8
    Ludus semper L'avatar di CYRUS
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.541
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    consiglio.
    perchè non provi ad alzare un po il clock di quel processore?
    le pci-ex sono strettamente collegate al processore, percui più gira il processore, meglio va la vga. se hai voglia di mettertici potresti risolvere il problema a spesa 0 (chiaramente tenendo conto anche di temperature ecc ecc).
    è un consiglio che do poi vedi tu.
    per la scheda video dipende anche quanto ci vuoi spendere.

    e per la storia della compatibilità coi sistemi linux stai parlando con l'unica persona della terra che con due vga ati, linux non ha mai dato nessun problema, da quando ho messo la 8800gt sul pc secondario non c'è verso di entrare in kubuntu

    Non saprei che dirti, purtroppo con le ati che ho avuto non c'era verso di vedere film in hd senza avere un tearing insopportabile.. con la nvidia il problema è quasi a 0... Diciamo che per una scheda video la cifra spendibile sarebbe sui 150 euro, non occorre il top di gamma anche perchè sarebbe sprecato..

    Avrebbe senso acquistare una gtx 560 ? Questa ad esempio
    Ultima modifica di CYRUS; 18-09-2011 alle 18:25:30

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Potresti occare portando l'e8400 a 3.6ghz facendo un semplice 400*9 e poi ti compri una Ati 6870 che va il doppio della gts250

  10. #10
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione CYRUS Visualizza Messaggio
    Non saprei che dirti, purtroppo con le ati che ho avuto non c'era verso di vedere film in hd senza avere un tearing insopportabile.. con la nvidia il problema è quasi a 0... Diciamo che per una scheda video la cifra spendibile sarebbe sui 150 euro, non occorre il top di gamma anche perchè sarebbe sprecato..

    Avrebbe senso acquistare una gtx 560 ? Questa ad esempio
    La 560 è un ottima scheda però forse ti limita quel prossore... poi prendendo la scheda video devi cambiare ali.
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ah vero, ha un Titan che però ricordo teneva una 4870.

  12. #12
    Ludus semper L'avatar di CYRUS
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.541
    Da quanto dovrei prenderlo l'ali ?

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Corsair CX600W andrebbe bene già

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •