Poco fa ho provato a connettermi al PSN ma per farlo dovevo scaricare un aggiornamento, così ho lasciato perdere (non si sa mai). Ne sapete qualcosa?![]()
si, è un firmware di sicurezza, non serve a nulla![]()
non vorrei dire fesserie, ma accettandolo si accetterà quella famosa clausola anti-class action
Non so a che serva, ma è l'aggiornamento più veloce che abbia mai fatto![]()
Allora, mettiamo un po' di ordine su questo fatto..
La clausola anti-class action è una cosa che non riguarda Europa e Australia (non so dirvi nulla riguardo l'Asia). Link se non vi fidate.
Detto questo, che dovrebbe calmare praticamente tutti noi, se c'è qualcuno che abita in America o che comunque ha accettato i nuovi ToS (perchè, diciamocelo, il 99% degli utenti accetta le condizioni skippando tutto il papiro di cose da leggere) ed è in una regione in cui questo nuovo pezzo di contratto viene applicato, c'è comunque qualcosa che è possibile fare.
Nel ToS si legge anche:
Che tradotto velocemente è una cosa del tipo: "Se non volete essere legati da *questa cosa*, dovete notificarlo a SNEI [Sony Network Entertainment] scrivendo entro 30 giorni dall'accettazione dell'accordo"."If you do not wish to be bound by the binding arbitration and class action waiver in this Section 15, you must notify SNEI [Sony Network Entertainment] in writing within 30 days of the date that you accept this agreement."
Per farlo, bisogna mandare Nome, Cognome, ID PSN e email, spiegando che non si vuole essere legati a questa clausola, al dipertimento legale di Sony.
Nell'articolo trovate tutto, dall'indirizzo a cui spedire la lettera ad un template per compilarla.
Link all'articolo completo.
bene,allora aggiorno
Il firmware è uscito perchè io ho acceso la console![]()
Io accetto, non saranno i due euro sulla pp per farmi cambiare idea
La trovi nel link, non so se ci sia anche una versione italiana in giro:
"Any dispute resolution proceedings, whether in arbitration or court, will be conducted only on an individual basis and not in a class or representative action or as a named or unnamed member in a class, consolidated, representative or private attorney general legal action, unless both you and the Sony entity with which you have a dispute specifically agree to do so in writing following initiation of the arbitration. This provision does not preclude your participation as a member in a class action filed on or before August 20, 2011."
vabbè si tutela è normale, e non è un ricatto semplicemente vist la reazione avuta dagli utenti dopo quello che era successo ad aprile è normale che sony cerchi di evitare cause di massa......scusa è un ricatto quando vai in discoteca e nei parcheggi trovi scritoo che la direzione non ha responsabilità per i danni che puoi trovare, no non è un ricatto, si tutelano punto
id psn: tonc76