Aggiornamento bios
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Aggiornamento bios

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    9.639

    Aggiornamento bios

    Vorrei aggiornare il bios del mio sony vaio vpceb4c4e...ultimamente la ventola attacca dopo pochissimo tempo quindi pensavo di risolvere così...attualmente la versione installata del bios è R1140Y8...quale sarebbe l'ultima da installare?grazie...

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    non ho mica capito il problema della ventola

  3. #3
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Con "ventola che attacca dopo pochissimo" intendi che inizia a girare ad alti regimi e che fa rumore? Se è questo il caso io ti consiglierei di pulire il tuo notebook usando una bomboletta ad aria compressa o un compressore per togliere la polvere che nel tempo si accumula e che fa aumentare le temperature.
    Non vedo perchè dovresti aggiornare il bios tra l'altro...

  4. #4
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    no il bios non c'entra nulla con la ventola rumorosa...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    9.639
    Perchè leggevo in giro che a volte potrebbe essere la causa il bios che non non verifica correttamente la temperatura interna...e forse poteva essere utile aggiornarlo(tutto questo sempre leggendo qualcosa in giro)...quindi dite di provare con una bomboletta ad aria compressa?controindicazioni?

  6. #6
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171
    Citazione Xerox Visualizza Messaggio
    Perchè leggevo in giro che a volte potrebbe essere la causa il bios che non non verifica correttamente la temperatura interna...e forse poteva essere utile aggiornarlo(tutto questo sempre leggendo qualcosa in giro)...quindi dite di provare con una bomboletta ad aria compressa?controindicazioni?
    Pulisci tutto per bene con compressore/bomboletta di aria compressa tenendo ferme le ventole quando ci "spruzzi" l'aria e sei a posto.

  7. #7
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    non è che piu semplicemente cè tanta polvere dentro?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    9.639
    Citazione Stefa. Visualizza Messaggio
    Pulisci tutto per bene con compressore/bomboletta di aria compressa tenendo ferme le ventole quando ci "spruzzi" l'aria e sei a posto.
    Tenendo ferme le ventole?
    Non conviene a computer spento spruzzare un po' d'aria in alto a sx nella fessura del notebook?

    @amd k7 bè domani testerò

  9. #9
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    si ma a pc spento col compressore, tieni ferme le ventole con qualcosa senno fanno 96474rpm e la fotti.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    9.639
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    si ma a pc spento col compressore, tieni ferme le ventole con qualcosa senno fanno 96474rpm e la fotti.
    come le tengo ferme?devo aprirlo necessariamente vero?non ho idea perchè non ci ho mai messo mano ad un notebook...

  11. #11
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione Xerox Visualizza Messaggio
    come le tengo ferme?devo aprirlo necessariamente vero?non ho idea perchè non ci ho mai messo mano ad un notebook...

    Basta una matita o qualsiasi cosa con cui riesci a tenerle ferme quando spruzzi. Se non sei pratico non aprire il portatile, perdi la garanzia e rischi di fare danni.

  12. #12
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    no, non serve aprirlo. io le tengo ferme con un stuzzicadente asd

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    9.639
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    Basta una matita o qualsiasi cosa con cui riesci a tenerle ferme quando spruzzi. Se non sei pratico non aprire il portatile, perdi la garanzia e rischi di fare danni.
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    no, non serve aprirlo. io le tengo ferme con un stuzzicadente asd
    Non sembra complicato,però ho paura di danneggiare qualcosa..anche perchè mi pare di capire da quello che avete detto che rischio di fottere le ventole
    consigli pratici?
    Come faccio a capire che sono ferme se non le vedo?

  14. #14
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Guarda che è una stupidaggine, giri il laptop all'incontrario in modo da vedere le ventole, le fermi con uno stuzzicadenti/matita facendo attenzione a non rovinare niente e spruzzi con la bomboletta/compressore, senza esagerare.

    All'inizio uscirà un bel po' di polvere, quando vedi che ne esce nolto poca hai finito. Se vedi "palline" di polvere cerca di rimuoverle con una pinzetta.

    E' davvero una stupidata, diventa più complesso se le ventole non sono visibili dal fondo del laptop.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    9.639
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    Guarda che è una stupidaggine, giri il laptop all'incontrario in modo da vedere le ventole, le fermi con uno stuzzicadenti/matita facendo attenzione a non rovinare niente e spruzzi con la bomboletta/compressore, senza esagerare.

    All'inizio uscirà un bel po' di polvere, quando vedi che ne esce nolto poca hai finito. Se vedi "palline" di polvere cerca di rimuoverle con una pinzetta.

    E' davvero una stupidata, diventa più complesso se le ventole non sono visibili dal fondo del laptop.
    Domani ci provo,grazie mille

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •