Star Wars La vecchia trilogia... io al posto di George Lucas l'avrei rifatta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 182

Discussione: Star Wars La vecchia trilogia... io al posto di George Lucas l'avrei rifatta

Cambio titolo
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11

Star Wars La vecchia trilogia... io al posto di George Lucas l'avrei rifatta

Oggi ho rivisto il 4 episodio dopo aver rivisto l'1 il 2 e il 3 (in blu ray)
    ebbene, una nuova speranza è veramente banale, piatto, battute stupide, sembra quasi una parodia..
    Ciò che mi ha stupito, è che non me lo ricordavo così, ma in effetti riguardandolo mi sono reso conto che è di una piattezza disarmante.. stavo per spegnere prima dalla noia.
    Non perchè non ci sono battaglie, proprio perchè sembra tutto un altro film rispetto a 1 - 2- 3.
    Io se fossi stato in Lucas avrei rifatto completamente la vecchia saga.. magari pur mantenendo in un BD la vecchia edizione.. Ma l'avrei rifatta con nuovi personaggi, nuovo tutto..
    Per ora veramente, episodio 2 e 3 sono da
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Conoscendo quanto è povero, Lucas l'avrebbe potuta rifare perchè aveva soldi da spendere.

Registrato il
    03-11
    Aspetta Evanes, non ho capito bene, potresti dirmi la tua a riguardo ? (in modo più dettagliato)
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Povera la vecchia trilogia? non sono per niente d'accordo. Anzi direi che è la nuova trilogia ad aver sfornato il capitolo peggiore di sempre, L'attacco dei cloni. E' la nuova trilogia che seppur tecnicamente più avanzata (complice l'evoluzione degli effetti speciali) risulta tutta troppo finta, con scene visive a livello del ridicolo.(scene di esplosioni nel secondo, scena della lava nel terzo e il vizio dal secondo episodio in poi di usare la cg anche negli interni quando non necessario)
    la vecchia trilogia? ha un'atmosfera e dei personaggi nettamente superiori. Oltre ad essere recitati meglio. Ridicoli per tutta la trilogia Ewan McGregor e negli ultimi due Christensen/Anakin.
    Certo non che Mark Hamill fosse poi questo gran attore.
    La storia degli originali poi, sopratutto del primo, l'ho trovato nettamente superiore alla trilogia nuova.

vogliamo parlare di Yoda poi? nella vecchia trilogia caratterizzato come saggio ma anche ironico e strambo mentre in quella nuova si trasforma nel solito personaggio stereotipato che continua per tre film interi a ripetere le solite tre fasi sul lato buono e oscuro a mo' di vecchio saggio... Bah.

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
    Ultima modifica di sergio leonhart; 20-09-2011 alle 23:55:36
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Citazione creative Visualizza Messaggio
    ebbene, una nuova speranza è veramente banale, piatto, battute stupide, sembra quasi una parodia..
    Ciò che mi ha stupito, è che non me lo ricordavo così, ma in effetti riguardandolo mi sono reso conto che è di una piattezza disarmante.. stavo per spegnere prima dalla noia.
    Non perchè non ci sono battaglie, proprio perchè sembra tutto un altro film rispetto a 1 - 2- 3.
    Io se fossi stato in Lucas avrei rifatto completamente la vecchia saga.. magari pur mantenendo in un BD la vecchia edizione.. Ma l'avrei rifatta con nuovi personaggi, nuovo tutto..
    Per ora veramente, episodio 2 e 3 sono da
    O stai trollando o sei oggettivamente privo d'ogni gusto.

Esorcista a Domicilio L'avatar di Jack8
    Registrato il
    08-03
    Rifare la vecchia trilogia? ma siamo matti?, Semmai riscrivere la nuova trilogia, dove il grasso panzone Lucas ha pensato bene di mirare ad un pubblico neo-adulto per vendere più cazzatine, come fece per gli ewoks nel sesto. (la nuova trilogia secondo me doveva puntare soprattutto su palpatine e il conflitto interiore di Anakin nel diventare Darh Vader, come per esempio stanno facendo con The Clone wars su cartoon network)
    Io non Condivido le tue idee,ma sarei pronto a ucciderti pur che tu condivida le mie!
    By [email protected] <-(io)

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Aspetta Evanes, non ho capito bene, potresti dirmi la tua a riguardo ? (in modo più dettagliato)
    Non ho opinioni in merito perchè la saga di Star Wars non mi è mai piaciuta.

Registrato il
    03-11
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    Povera la vecchia trilogia? non sono per niente d'accordo. Anzi direi che è la nuova trilogia ad aver sfornato il capitolo peggiore di sempre, L'attacco dei cloni. E' la nuova trilogia che seppur tecnicamente più avanzata (complice l'evoluzione degli effetti speciali) risulta tutta troppo finta, con scene visive a livello del ridicolo.(scene di esplosioni nel secondo, scena della lava nel terzo e il vizio dal secondo episodio in poi di usare la cg anche negli interni quando non necessario)
    la vecchia trilogia? ha un'atmosfera e dei personaggi nettamente superiori. Oltre ad essere recitati meglio. Ridicoli per tutta la trilogia Ewan McGregor e negli ultimi due Christensen/Anakin.
    Certo non che Mark Hamill fosse poi questo gran attore.
    La storia degli originali poi, sopratutto del primo, l'ho trovato nettamente superiore alla trilogia nuova.

vogliamo parlare di Yoda poi? nella vecchia trilogia caratterizzato come saggio ma anche ironico e strambo mentre in quella nuova si trasforma nel solito personaggio stereotipato che continua per tre film interi a ripetere le solite tre fasi sul lato buono e oscuro a mo' di vecchio saggio... Bah.

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
    io la penso l'opposto netto..
    pity

Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    battute stupide, sembra quasi una parodia..
    Spoiler:

Di che film parlavi scusa?

Devo farlo assolutamente un remake della trilogia originale cmq sarebbe una lollata infinita
    Ultima modifica di Cloud_88; 21-09-2011 alle 00:37:21

Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    L'impero colpisce ancora è il migliore episodio. Ha un finale che t'ammazza!

Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Benchè a molti non piacerà, vuoi la mia ? Parlare di confronti con chi è cresciuto con la vecchia è inutile, ti rispondono in base alla nostalgia e non in base all'effettivo valore del film, attenzione, questo non vuol dire che la vecchia trilogia faccia pena, per il periodo in cui è uscita era qualcosa di spettacolare, ma imho se la vecchia aveva dalla sua attori di un certo calibro e una trama (per l'epoca) epocale, non raggiunge minimamente la cura, sia tecnica sia narrativa della nuova. Basti pensare (ed è una cosa tra le tante) ad Obi Wan che riferendosi ad Anakin (metto sotto spoiler per sicurezza)
    Spoiler:
    in episodio IV lo chiama Dart ! "Solo un maestro del male Dart !" ma Dart di che ?
    segno che la vecchia trilogia era effettivamente stata pensata come unica all'inizio, il che ha comportato incongruenze non da poco nella stessa e anche in quella dopo.

Fà conto che poco tempo fà ho fatto vedere l'intera esalogia a un mio amico, che suo malgrado non l'aveva mai visto, benchè molti suggeriscono di iniziare da IV ho deciso di farlo iniziare in modo "cronologico", quindi I II III IV V VI. Alla fine del III era estasiato, vuoi la trama, vuoi il
    Spoiler:
    passaggio al lato oscuro di chi sappiamo noi
    vuoi gli effetti speciali ecc, ha iniziato quindi episodio IV proseguendo poi con il V (che ha avuto tra l'altro effetto soporifero) e poi con il VI, i suoi commenti te li lascio immaginare.

Al di là che "l'impatto" di 30 anni di tecnologia audiovisiva è disarmante, si chiedeva il perchè di tutte queste incongruenze e durante i duelli (abituato a quelli della nuova trilogia) giustamente gli cascavano le braccia.

Concludendo, negli anni 70 la prima trilogia è stata un gran capolavoro, presa oggi e confrontata con la nuova perde in alcuni punti (effetti, dinamicità nei duelli, attenzione ai dettagli, narrazione) e ne guadagna in altri (caratterizzazione dei personaggi in primis, nessuno viene escluso o dimenticato, bravura degli attori dove uno sguardo vale più di mille parole ecc) ma in nessun caso in maniera assoluta.

Qui viene citato Yoda come personaggio troppo stereotipato, ma vogliamo parlare di
    Spoiler:
    palpatine della vecchia trilogia ? Quello non è stereotipato ? Nella nuova trilogia è una persona che è riuscita a infiltrarsi nel senato senza destar sospetto di nessuno, un uomo intelligente e calcolatore nella sua malvagità, ha convertito anakin magistralmente premendo sulle sue debolezze e sulle sue paura (che aveva percepito) e facendolo gradualmente. Nella vecchia trilogia è il classico cattivo visto 8000 volte destinato a fare una brutta fine per forza, forse all'epoca era originale (ma non credo) oggi è stereotipato da far schifo.
    Ultima modifica di Wawacco; 21-09-2011 alle 01:41:54

In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Ciò che mi ha stupito, è che non me lo ricordavo così, ma in effetti riguardandolo mi sono reso conto che è di una piattezza disa...
    Pensa a tutto il polverone sollevato perchè Lucas ha aggiunto una parola di 2 lettere in una scena (Vader che urla NOOOO), se si azzardasse a fare un remake rischierebbe seriamente la vita
    Sarebbe bello però vedere una trilogia totalmente rivista negli effetti speciali, tipo usando il girato originale con i vari Green Screen aggiungerci gli effetti speciali di oggi, sarebbe il miglior modo per rendere la saga digeribile anche al pubblico odierno.

Tu sei pazzo, vattene da questo forum, da questo pianeta.
    CINEMA, SERIE TV, FUMETTI:
    IL MIO CANALE YOUTUBE
    IL MIO CANALE TWITCH

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Eretico prima troliogia capolavoro! Bye

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Citazione Wawacco Visualizza Messaggio
    Benchè a molti non piacerà, vuoi la mia ? Parlare di confronti con chi è cresciuto con la vecchia è inutile, ti rispondono in base alla nostalgia e non in base all'effettivo valore del film,
    Conosco molta gente che non ci è cresciuta e trova migliore la vecchia, idem io che comuqnue l'avevo visto solo una volta da piccolo senza ricordarmi un h. Solo anni dopo quando ho fatto la seconda visione (e terza e quarta) ho potuto valutarlo, quindi non posso dire di esserci "cresciuto".
    Sono cresciuto con film come Indiana Jones visti ogni santissimo anno da quando avevo 5 anni, un po' come I Goonies.
    Onestamente trovo sbagliato generalizzare così in questo modo.

attenzione, questo non vuol dire che la vecchia trilogia faccia pena, per il periodo in cui è uscita era qualcosa di spettacolare, ma imho se la vecchia aveva dalla sua attori di un certo calibro e una trama (per l'epoca) epocale, non raggiunge minimamente la cura, sia tecnica sia narrativa della nuova. Basti pensare (ed è una cosa tra le tante) ad Obi Wan che riferendosi ad Anakin (metto sotto spoiler per sicurezza)
    Spoiler:
    in episodio IV lo chiama Dart ! "Solo un maestro del male Dart !" ma Dart di che ?
    segno che la vecchia trilogia era effettivamente stata pensata come unica all'inizio, il che ha comportato incongruenze non da poco nella stessa e anche in quella dopo.
    e cosa dovrebbe dimostrare quell'esempio scusa?
    Semplicemente che la vecchia trilogia deve essere vista per prima, ma non dimostra in nessun modo che la vecchia sia inferiore.

Sì, ammetto anche che a livello tecnico e di effetti speciali è tecnicamente superiore (conseguenza che una è una trilogia anni 70/80) però è l'utilizzo di questa tecnologia a renderla inferiore. Ho già elencato il perchè.

A livello di trama e regia c'è più cura nella nuova trilogia?
    Passi il primo episodio che è quello forse che mantiene un po' di più lo spirito di Star Wars ma l'attacco dei cloni è qualcosa di inguardabile con una storia pessima, personaggi mal caratterizzati. Ed è quello con il ritmo peggiore della serie.

Vogliamo poi parlare del modo frettoloso in cui viene raccontato il passaggio
    Spoiler:
    al lato oscuro di Anakin
    nel terzo?

Al di là che "l'impatto" di 30 anni di tecnologia audiovisiva è disarmante, si chiedeva il perchè di tutte queste incongruenze e durante i duelli (abituato a quelli della nuova trilogia) giustamente gli cascavano le braccia.
    Le incongruenze non sono della vecchia trilogia. ma della nuova.
    Il tuo amico dovrebbe chiedersi perchè Lucas non ha reso coerente la nuova trilogia rispetto alla vecchia non il contrario visto che la vecchia trilogia è degli anni '80.

Qui viene citato Yoda come personaggio troppo stereotipato, ma vogliamo parlare di
    Spoiler:
    palpatine della vecchia trilogia ? Quello non è stereotipato ? Nella nuova trilogia è una persona che è riuscita a infiltrarsi nel senato senza destar sospetto di nessuno, un uomo intelligente e calcolatore nella sua malvagità, ha convertito anakin magistralmente premendo sulle sue debolezze e sulle sue paura (che aveva percepito) e facendolo gradualmente. Nella vecchia trilogia è il classico cattivo visto 8000 volte destinato a fare una brutta fine per forza, forse all'epoca era originale (ma non credo) oggi è stereotipato da far schifo.
    [/QUOTE]

devi anche tenere conto dell'evoluzione della storia.
    Come potevi caratterizzare Palpatine nella vecchia trilogia in maniera diversa? Ti ricordo che nella vecchia trilogia Palpatine non è più nel senato, non deve più nascondersi e infiltrarsi. E' solo il capo di Vader. Ed è logico quindi che la sua caratterizzazione deve essere fatta in quel modo.
    La caratterizzazione di Palpatine nella vecchia trilogia è la stessa che si vede nell'ultima parte di Episodio III.
    Quindi, piuttosto coerente alla sua trasformazione.

Yoda al contrario ha un ruolo che richiedeva più coerenza tra vecchia e nuova trilogia e invece viene trasformato troppo nella nuova stereotipandolo ancor di più ed eliminando una delle sue principali caratteristiche.
    Ultima modifica di sergio leonhart; 21-09-2011 alle 10:44:02
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo