Ho un amore-odio con Jean-Claude Van Damme film. I rabbrividire ogni volta che la voce fuori campo tizio su quel canale free-to-air annuncia che sta andando ad essere un altro che mostra ancora i muscoli da Bruxelles festival, ma scoprirete che non è incredibilmente difficile da guardare ogni singolo film assurdamente cliché.
Ma non è solo Van Damme Flicks sono assuefatti I. Sono anche dipendente da cattivo film d'azione anni '80 come American Ninja, Delta Force e qualsiasi cosa con Arnold, Stallone e Dolph Lundgren in esso. Credo che una parte di me crede che mi piace di questi film indicibilmente male perché mi ricordano di un tempo piacevole della mia infanzia, quando non mi dispiace adorare gli eroi che sembrava densa come le maniglie delle porte e avevano accenti perfino più spessa, o il fatto che la maggior parte dei queste cose più grandi della vita di creature ha sullo schermo erano ridicolmente impossibile.
Film d'azione non sono cambiate molto dagli anni '80. Certo, i budget sono molto più grande, ma il nucleo di ciò che rende un film campione d'incassi ridicoli azione è rimasta la stessa. Film d'azione lavorare con il pubblico perché siamo più o meno sa cosa aspettarsi, ci godiamo la familiarità di un sullo schermo la realtà carico di luoghi comuni.
Ecco alcuni dei miei preferiti:
ULTIMATE ACTION MOVIE luoghi comuni
I Cattivi Tenere mancante: Sappiamo tutti che quando si tratta di film d'azione, i cattivi non può sparare dritto. Di fatto, nessun film d'azione non è completa senza uno scontro a fuoco ardente tra gli eroi ei cattivi in cui i cattivi spruzzo migliaia di proiettili in auto, muri, finestre e soffitti senza colpire un bravo ragazzo anche solo una volta. La cosa buffa è che i cattivi sono sempre parte di un cartello internazionale di stupefacenti, l'organizzazione criminale o terroristica, per cui ci si aspetta che siano piuttosto comodo con l'acciaio.
Ma cattivi soffocare così male in sparatorie film che fanno anche i Proteas sguardo composto. Se per caso ha colpito un bravo ragazzo, è sempre e solo una ferita di striscio o ferita. L'unica volta che i cattivi mai tirare dritto è l'inizio del film quando sono introdotti al pubblico come figli di puttana senza scrupoli. Quello che accadrà è che faranno abbattere un gruppo di persone a sangue freddo mentre commettere il reato che costituisce la base della trama.
Proprio Kill 'Em Già: I cattivi hanno la tendenza a cadere la palla quando hanno chiaramente il vantaggio. Quasi ogni film d'azione è quel momento in cui l'arci-cattivo è l'eroe alla sua mercé, ma invece di premere il grilletto o premendo il detonatore per metterlo fuori dalla sua miseria, io il cattivo avrà la meglio su di lui e lui lo troverà difficile resistere a spiegare, con evidente piacere, ogni dettaglio del suo piano criminale sinistro o psicotico. Questo, ovviamente, l'eroe dà la possibilità di liberarsi e girare le tabelle o qualcun altro dà il tempo di buttare giù la porta e salvare il giorno.
A tutti Houdini: Sia cordata, ammanettato e incatenato, in qualche modo l'eroe troverà sempre un modo per liberarsi arb qualcosa usando come un tornante o una scheggia di vetro.
Chi ha bisogno di un fabbro? Avete mai visto un bravo ragazzo andare nell'ufficio del cattivo tana o male, trovare la porta chiusa a chiave e poi girarsi e andare a casa? No? Beh, non hanno I. Secondo film è davvero facile da raccogliere praticamente qualsiasi serratura. Tutto ciò che serve è un coltello da tasca che si wiggle intorno per un po 'dentro il buco della serratura e voilà!
In altri casi, il buono può solo distruggere il vetro e aprire la porta al suo interno.
La politica astanti: Un'altra cosa di film d'azione è che raramente si vede mai innocenti vengono uccisi o feriti in inseguimenti o sparatorie. Sappiamo che è vero il contrario nella vita reale. Voglio dire, ci può essere un inseguimento selvaggio attraverso una strada trafficata con i buoni e cattivi lo scambio di spari pazzo e non un terzo singolo estratto. La carneficina spettatore più innocente è probabile che vedere è una serie di piegatrici parafango.
Formaggio One-liner: Anche se un evento molto meno comune in questi giorni che negli anni '80, formaggio one-liner rimane un film d'azione importante cliché. Arnie era molto appassionato di questi nei suoi giorni primi film.
Non dimentichiamo i film di Bond che sono stati disseminati di linee di formaggio in particolare durante l'era Pierce Brosnan. La realtà di formaggio, formaggio one-liner di solito sono pronunciate subito dopo l'eroe invia un cattivo a una morte orribile e sono progettati per alleggerire il momento - o che sono scritti in solo per il gusto di farlo.
Passeggiata Slow Motion Jaded: Un cliché orribile che si è rifiutato di andare via è il moto lento colpo l'eroe si allontana mentre soffia merda fino in fondo. Noterete che l'eroe non arretra mai anche quando il caos si sviluppa attorno a lui ed è impassibile dal, proiettili shrapnel e palle di fuoco volando in aria.
Mai un brutto momento: gli eroi d'azione hanno questo strano - la tendenza di voler fare sesso, quando c'è la morte e caos intorno a loro svolgimento - e sorprendente. Si può tranquillamente supporre che se l'eroe d'azione e l'eroina hanno speso più di 30 minuti di tempo schermo insieme, andranno a scarica su. Pericolo o non pericolo. Ma non è vero anche un po 'stressato l'esercito di asini male viene dopo di loro? James Bond è l'epitome di questo cliché - nulla gli impedisce di biancheria da letto un gruppo di donne, nemmeno il rischio di morte certa.
Detto questo me ne vado