Ci sono tanti thread dedicati ai grandi della musica ma finora non ne ho visti sul canadese, nessuno ascolta Neil Young a parte il sottoscritto? Ho recuperato sia alcuni dei suoi primi lavori come After the gold rush e Harvest sia altri più recenti come Sleep with angels, l'Unplugged e Harvest Moon e mi sta piacendo davvero tanto, molto poliedrico, voce piuttosto caratteristico e molte canzoni sono davvero d'atmosfera, un peso massimo della musica, oltretutto ancora discretamente attivo dopo 45 anni di carriera, voi cosa ne pensate di lui? E intanto posto quello che forse è il mio brano preferito
E ne approfitto per linkare una biografia completa che secondo me è un buon punto di partenza per conoscerlo
Anche io ho iniziato con quella lista, ma devo approfondirlo bene. Secondo me album come Harvest fanno semplicemente bene all'anima, davvero. Io ho sentito questo, After the Gold Rush e Rust Never Sleeps. Mamma mia. Semplicemente perfetti. Adesso sto ascoltando l'ultimo dei Wilco, che è vicino al giovane Neil per impostazione e stile, dagli un'orecchiata.
Lo apprezzo anch'io, ma non eccessivamente.
Eppure per i miei gusti merita comunque l'immortalità per aver creato "Cortez the killer", un brano che ho sempre adorato.