Il Club dei cinefili: gruppo di visione [XII turno]-Apolitico, e triste
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: quale film vedremo?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Transamerica

1 14,29%
  • Breakfast on Pluto

0 0%
  • A Wong Foo, grazie di tutto!

1 14,29%
  • Glen or Glenda

0 0%
  • Victor Victoria

5 71,43%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Il Club dei cinefili: gruppo di visione [XII turno]-Apolitico, e triste

Cambio titolo
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08

Il Club dei cinefili: gruppo di visione [XII turno]-Apolitico, e triste

ADDIO

A qualcuno, come è stato fatto notare nello scorso thread, non piace la satira politica. Quindi basta con queste cose. C'è spazio solo per la tristezza e la malinconia ormai.
    Dodicesima edizione, per me sarà l'ultima.
    Quindi mi prendo un po' di spazio per i ringraziamenti.
    Ringrazio Amalfi, che ha proposto l'idea per poi scomparire.
    Ringrazio Il Monco, caduto sull'altare della patria, fra un fake e l'altro.
    Ringrazio Evanes, che come ultima cinquina non trova di meglio da proporre che ricchioni e traps.
    Ringrazio Ippolita che si lamenta e lamenta ma poi i film li vede sempre.
    Ringrazio Unravel, che non ha mai proposto niente.
    Ringrazio Matichek, l'avvinazzato della sezione.
    Ringrazio Olaf, che forse un giorno tornerà a commentare.
    Ringrazio Marko, che mai si è ripreso dal Giappone.
    Ringrazio 440, poi Ludwig, poi non si sa, perchè spiritualmente c'è stato vicino.
    Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato, di certo ne dimentico qualcuno, e anche quelli che non hanno partecipato. Ringrazio la regia, l'inossidabile Popi Bonnicci, e il casting.
    Ringrazio Intrinseco, ultimo nella lista ma non nel mio cuore, che fra poco riceverà un MP che non gli farà piacere ricevere.

E' stato bello gente, davvero. Ho conosciuto diversi film che non avrei mai visto se non grazie alla follia di certa gente nel proporli. Ho riso e mi sono emozionato e mi sono appassionato e mi son incantato con Lugosi che agitava una piovra, con una donna travestita malamente da vespa, con Di Caprio che peta all'inferno, con la Kidman che fa la cattiva, con criptici cartoni giapponesi, con bestie falliche, con ispettori di polizia tosti, con un Gesù enigmatico, con bambine che si credono ragni, e e con altri due film che non mi sto ricordando.
    Quindi, insomma, sono un po' più cinefilo.

Un brindisi a voi, signori, principi del Maine, Re della nuova Inghilterra.

Ed ecco che Evanes vuol rimediare dal flop di La Bestia proponendo un'altra cinquina, ancora una volta senza titolo. Lo metto io dunque.

Don't pick up the soap
    Cinquina proposta con ambiguità da Evanes.

1) Transamerica (2005)
    2) Breakfast on Pluto (2005)
    3) A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar (1995)
    4) Glen or Glenda (1953)
    5) Victor Victoria (1982)

Se cliccate sui film c'è il link a wiki, eh? E il link a Victor Victoria è un po' spoileroso.

Se mi volete del bene, non fate vincere Breakfast on Pluto perchè è l'unico che ho visto (e non è granchè).

E ora, signori, mi allontano guardando il tramonto.

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Enrì, mi spaventi.

Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Evanes la devi smettere con l'esplorazione sessuale, ormai sei un ometto.

Registrato il
    05-07
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Evanes la devi smettere con l'esplorazione sessuale, ormai sei un ometto.
    Io sono ossessionato dal sesso

Unravel
    Ospite
    Saluti a te Enrico, per la tua presumibile partenza in un luogo non meglio precisato(e magari veramente alla Thelma e Louise ). Già il solo fatto che ascolti i Modena per me è fonte di estrema simpatia.

Detto questo:Io voto Victor Victoria perchè ce l'ho un programma da un bel po' e dunque sono sicuro di vederlo tutto (rispetto alla Bestia che, devo ammetterlo, non ce l'ho proprio fatta a restare inchiodato a guardarlo)

Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Mmh sono indeciso tra Victor Victoria e A Wong Foo...
    Ci penso.

Registrato il
    02-08
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Enrì, mi spaventi.
    Non piangete per me, sono già morto.

Citazione Unravel Visualizza Messaggio
    Saluti a te Enrico, per la tua presumibile partenza in un luogo non meglio precisato(e magari veramente alla Thelma e Louise ). Già il solo fatto che ascolti i Modena per me è fonte di estrema simpatia.

Detto questo:Io voto Victor Victoria perchè ce l'ho un programma da un bel po' e dunque sono sicuro di vederlo tutto (rispetto alla Bestia che, devo ammetterlo, non ce l'ho proprio fatta a restare inchiodato a guardarlo)
    Non sarà esattamente un luogo fatto di deserti e strade lunghissime e drittissime ma l'esito sarà probabilmente lo stesso E sì i Modena rullano, anche se molto di più nei primi album sul folk irlandesizzante senza troppe fregnacce politiche.

Mi sa che voto pure io Victor Victoria comunque, ma mi riservo un po' di altro tempo per pensarci.

EDIT: no scusate eh, devo condividere con voi. ho cercato la frase "non piangete per me, sono già morto" su google per curiosità, e google mi ha indirizzato a questa breve ma intensa discussione su facebook:

Tony Skill
    mi chiamo barney ganble o 40 anni sono single e bevo ...... nel hotel ce un verso su un beone un uomo ragionevole [...]

Giuseppe Migliore
    nell'Othello!!! non nel hotel!!!

Evel Gothik
    in ke senso othello ke vuol dire?

Ultima modifica di Enrico IV; 22-09-2011 alle 13:28:00

Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Semmai mi preoccupo per il fatto che tu abbia cercato "non piangete per me, sono già morto" su google.
    Comunque vada, io ti ho voluto bene.
    Anche se non te l'ho mai dimostrato (come è giusto che sia) ma ti ho voluto bene.

Ma già che ci sei, portati via anche altri, chessò... un Intrinseco o un'Ippolita possono tornarti sempre utili, no?

Ora però non rispondere con "Li porterò, si, sempre nel mio cuore"

E comunque un addio che si rispetti meriterebbe una TUA cinquina.. dai.. non vorrai mica lasciare con questa cinquina..

Registrato il
    05-07
    Citazione Conte Olaf Visualizza Messaggio
    E comunque un addio che si rispetti meriterebbe una TUA cinquina.. dai.. non vorrai mica lasciare con questa cinquina..
    Cos'hai contro la mia cinquina?

Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Cos'hai contro la mia cinquina?
    Era per dire..

Stavo solo cercando di trattenerlo un po' e magari convincerlo ad andarsene con una cinquina tutta sua più avanti (allungando così il suo dolore ).. magari ne veniva fuori una cinquina interessante.

Anche la tua comunque è interessante, Evanes, sicuramente più delle ultime (per i miei gusti eh, sia chiaro).

Io voto "Victor Victoria", pellicola della quale ho solo vaghi (ma piacevoli) ricordi. Insomma non ricordo niente, ma dovrebbe essermi piaciuto e lo rivedrei volentieri.

E comunque a me "Breakfast on Pluto" non era dispiaciuto..

Registrato il
    02-08
    Citazione Conte Olaf Visualizza Messaggio
    Era per dire..

Stavo solo cercando di trattenerlo un po' e magari convincerlo ad andarsene con una cinquina tutta sua più avanti (allungando così il suo dolore ).. magari ne veniva fuori una cinquina interessante.

Anche la tua comunque è interessante, Evanes, sicuramente più delle ultime (per i miei gusti eh, sia chiaro).

Io voto "Victor Victoria", pellicola della quale ho solo vaghi (ma piacevoli) ricordi. Insomma non ricordo niente, ma dovrebbe essermi piaciuto e lo rivedrei volentieri.

E comunque a me "Breakfast on Pluto" non era dispiaciuto..
    Ma io sono solo un mero esecutore, una pedina in mano di burattinai ben più grandi di me, io apro i thread, ma non li partorisco. Sono come un grande maieuta. E purtroppo la mia agonia non potrà essere prolungata oltre.
    Breakfast on Pluto lo trovai insopportabilmente prolisso e un po' confusionario, solo Sugar Baby Love nella colonna sonora lo salvava.

Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Ohi ohi, Maestà: perché fate il misterioso? Se il vostro intento era allarmarmi, beh, siete sortito vittorioso.

Mi son lamentata per l'ennesima volta
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

Great Gami Gami Devil

Registrato il
    02-08
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Ohi ohi, Maestà: perché fate il misterioso? Se il vostro intento era allarmarmi, beh, siete sortito vittorioso.

Mi son lamentata per l'ennesima volta
    oh no donna ippolita, niente da temere. Parto per un luuuungo viaggio quindi non avrò modo di seguire il forum se non sporadicamente e soprattutto potrò vedere ben pochi film. Ma tornerò, più forte che mai.

Ho votato victor victoria intanto

Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Uh: meno male. Vi stavo raffigurando con una flebo nel braccio sinistro e un rasoio nella mano destra^^
    Comunque, Victor Victoria è delizioso, garbato, elegante, nello stile di Blake Edwards. Quasi quasi lo riguardo per la ventesima volta, dopo taaaanti anni^^

Non ha lasciato proseliti, purtroppo.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

Great Gami Gami Devil

Registrato il
    05-07
    Visto che probabilmente vincerà il film di Edwards, voto A Wong Foo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo