ADDIO
A qualcuno, come è stato fatto notare nello scorso thread, non piace la satira politica. Quindi basta con queste cose. C'è spazio solo per la tristezza e la malinconia ormai.
Dodicesima edizione, per me sarà l'ultima.
Quindi mi prendo un po' di spazio per i ringraziamenti.
Ringrazio Amalfi, che ha proposto l'idea per poi scomparire.
Ringrazio Il Monco, caduto sull'altare della patria, fra un fake e l'altro.
Ringrazio Evanes, che come ultima cinquina non trova di meglio da proporre che ricchioni e traps.
Ringrazio Ippolita che si lamenta e lamenta ma poi i film li vede sempre.
Ringrazio Unravel, che non ha mai proposto niente.
Ringrazio Matichek, l'avvinazzato della sezione.
Ringrazio Olaf, che forse un giorno tornerà a commentare.
Ringrazio Marko, che mai si è ripreso dal Giappone.
Ringrazio 440, poi Ludwig, poi non si sa, perchè spiritualmente c'è stato vicino.
Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato, di certo ne dimentico qualcuno, e anche quelli che non hanno partecipato. Ringrazio la regia, l'inossidabile Popi Bonnicci, e il casting.
Ringrazio Intrinseco, ultimo nella lista ma non nel mio cuore, che fra poco riceverà un MP che non gli farà piacere ricevere.
E' stato bello gente, davvero. Ho conosciuto diversi film che non avrei mai visto se non grazie alla follia di certa gente nel proporli. Ho riso e mi sono emozionato e mi sono appassionato e mi son incantato con Lugosi che agitava una piovra, con una donna travestita malamente da vespa, con Di Caprio che peta all'inferno, con la Kidman che fa la cattiva, con criptici cartoni giapponesi, con bestie falliche, con ispettori di polizia tosti, con un Gesù enigmatico, con bambine che si credono ragni, e e con altri due film che non mi sto ricordando.
Quindi, insomma, sono un po' più cinefilo.
Un brindisi a voi, signori, principi del Maine, Re della nuova Inghilterra.
Ed ecco che Evanes vuol rimediare dal flop di La Bestia proponendo un'altra cinquina, ancora una volta senza titolo. Lo metto io dunque.
Don't pick up the soap
Cinquina proposta con ambiguità da Evanes.
1) Transamerica (2005)
2) Breakfast on Pluto (2005)
3) A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar (1995)
4) Glen or Glenda (1953)
5) Victor Victoria (1982)
Se cliccate sui film c'è il link a wiki, eh? E il link a Victor Victoria è un po' spoileroso.
Se mi volete del bene, non fate vincere Breakfast on Pluto perchè è l'unico che ho visto (e non è granchè).
E ora, signori, mi allontano guardando il tramonto.