Problema PC all'avvio dei giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problema PC all'avvio dei giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413

    Problema PC all'avvio dei giochi

    Ultimamente il mio PC ha deciso di spegnersi ogni volta che avvio dei giochi. Succede così: avvio il gioco, carica, poi sento una ventola che gira un po' di più nel case e lo schermo non riceve più segnale, come se avessi spento il pc, ma tutte le ventole all'interno continuano a girare come se fosse acceso.
    Ho cambiato pasta termica sia alla GPU che alla CPU ma niente, continua a fare così. Anzi, prima un po' mi permetteva di giocare, ma adesso non va proprio oltre al caricamento iniziale di gioco.
    Le temperature (prese con Everest) del computer senza aver avviato alcun programma sono:
    GPU: 53°
    CPU: 40°
    Come posso fare per risolvere il problema?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Son Goku Visualizza Messaggio
    Ultimamente il mio PC ha deciso di spegnersi ogni volta che avvio dei giochi. Succede così: avvio il gioco, carica, poi sento una ventola che gira un po' di più nel case e lo schermo non riceve più segnale, come se avessi spento il pc, ma tutte le ventole all'interno continuano a girare come se fosse acceso.
    Ho cambiato pasta termica sia alla GPU che alla CPU ma niente, continua a fare così. Anzi, prima un po' mi permetteva di giocare, ma adesso non va proprio oltre al caricamento iniziale di gioco.
    Le temperature (prese con Everest) del computer senza aver avviato alcun programma sono:
    GPU: 53°
    CPU: 40°
    Come posso fare per risolvere il problema?
    sembra la scheda video che sia alla frutta...che modello è?

  3. #3
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    sembra la scheda video che sia alla frutta...che modello è?
    Sapphire Radeon x1950Pro

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Son Goku Visualizza Messaggio
    Sapphire Radeon x1950Pro
    certo che 50 e rotti gradi in idle sono tantini per la scheda video...che so,un 3d mark lo regge?

  5. #5
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Son Goku Visualizza Messaggio
    Ultimamente il mio PC ha deciso di spegnersi ogni volta che avvio dei giochi. Succede così: avvio il gioco, carica, poi sento una ventola che gira un po' di più nel case e lo schermo non riceve più segnale, come se avessi spento il pc, ma tutte le ventole all'interno continuano a girare come se fosse acceso.
    Ho cambiato pasta termica sia alla GPU che alla CPU ma niente, continua a fare così. Anzi, prima un po' mi permetteva di giocare, ma adesso non va proprio oltre al caricamento iniziale di gioco.
    Le temperature (prese con Everest) del computer senza aver avviato alcun programma sono:
    GPU: 53°
    CPU: 40°
    Come posso fare per risolvere il problema?
    la x1950 pro ha risaputi problemi di surriscaldamento al circuito di alimentazione.
    direi, cambia dissipatore della vga

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    la x1950 pro ha risaputi problemi di surriscaldamento al circuito di alimentazione.
    direi, cambia dissipatore della vga
    buttare via dei soldi per una vga così vecchia?

  7. #7
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    buttare via dei soldi per una vga così vecchia?
    l'ho comprato due mesi fa e pagato 17 € spedito su ebay. certo ovvio che se ha un pc che lo permette magari si può anche pensare ad un upgrade.
    dubitavo in partenza però (magari errore mio per carità)

  8. #8
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Non ho soldi da spendere per rifarmi una scheda video (è la seconda che cambio), che dissipatore potrei metterci? Qualche consiglio?

  9. #9
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    anche io ho una x1950pro e in idle sta sui 53° con una ventola aggiuntiva puntata su di lei, quindi direi che per la suddetta scheda sia normale, io riesco a giocarci a tutto (nei suoi limiti naturalmente) senza riavvii
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  10. #10
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    credo che pi dell' accelero s1 + il module non cè molto

    anzi http://www.hrw.it/default.asp?pType=...i_Schede_Video

  11. #11
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Son Goku Visualizza Messaggio
    Non ho soldi da spendere per rifarmi una scheda video (è la seconda che cambio), che dissipatore potrei metterci? Qualche consiglio?
    questa sulla x1950 pro è una bomba (la scoprii sotto consiglio di merlozzo).
    puoi usarla sia un maniera passiva o se vuoi usarlo in maniera attiva dovrai comprare anche una ventola da 80 mm e dei chiodini di gomma di questo stile

    io avevo la stessa vga e stesso problema. ho montato sto dissipatore e in idle stava a 33 gradi
    ovviamente più è ventolato il case e meglio è
    Ultima modifica di nattesh; 23-09-2011 alle 13:11:42

  12. #12
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Mi viene da pensare che non sia un fatto di surriscaldamento, adesso da me fa abbastanza freddo, e il PC mi fa questo problema anche a random mentre navigo su internet, senza applicazioni pesanti aperte.
    Qualche altro possibile problema potrebbe esserci?

  13. #13
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Mah, per un sintomo così c'è anche da valutare la situazione "alimentazione". Mi sembra assurdo ti stiano consigliando un dissipatore per una 1950pro, come se non conoscessero la scheda video e che, probabilmente, il cambio di dissipatore non risolverà il problema.. Fai delle verifiche mirate, prima di spendere soldi così a casaccio ed avere ancora il medesimo problema.
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  14. #14
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Mah, per un sintomo così c'è anche da valutare la situazione "alimentazione". Mi sembra assurdo ti stiano consigliando un dissipatore per una 1950pro, come se non conoscessero la scheda video e che, probabilmente, il cambio di dissipatore non risolverà il problema.. Fai delle verifiche mirate, prima di spendere soldi così a casaccio ed avere ancora il medesimo problema.
    non hai tutti i torti
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  15. #15
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    C'è un qualche programma per vedere se il mio alimentatore ha dei problemi o meno? Ho il sospetto da diversi giorni che possa essere lui la causa...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •