[TU] This Must Be the Place di Paolo Sorrentino [Uscita nei cinema: 14 Ottobre 2011]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: [TU] This Must Be the Place di Paolo Sorrentino [Uscita nei cinema: 14 Ottobre 2011]

Cambio titolo
    il Commisèrio L'avatar di Venom is back
    Registrato il
    08-03

[TU] This Must Be the Place di Paolo Sorrentino [Uscita nei cinema: 14 Ottobre 2011]

This Must Be the Place
    di Paolo Sorrentino
    con tra gli interpreti: Sean Penn, Eve Hewson, Frances McDormand, Judd Hirsch, Kerry Condon, Olwen Fouere, Joyce Van Patten, Harry Dean Stanton.

Produzione: Italia, Francia, Irlanda
    Distribuzione (in Italia): Medusa Film
    Uscita: 14 Ottobre 2011

Soggetto:
    Cheyenne (Sean Penn), rock star ormai ritirato dalle scene, viene informato che suo padre, con cui non ha contatti da tanti anni, sta morendo a New York. Nonostante la paura di volare, arriva negli Stati Uniti dove inizia un viaggio alla ricerca di Aloise Lange, l'ufficiale nazista che ha perseguitato suo padre durante la seconda guerra mondiale

Trailer ITA

Trailer Originale
    Spoiler:

Storia di produzione
    This Must Be the Place è il primo film in lingua inglese diretto da Sorrentino. Il film è una produzione internazionale con un budget che si aggira attorno ai 28 milioni di dollari. La banca Intesa Sanpaolo ha investito 2,5 milioni di euro per il film, Eurimages ha stanziato 600.000 euro.Il film ha ricevuto finanziamenti anche da parte di Francia e Irlanda.

Sorrentino e Penn si incontrarono durante il Festival di Cannes 2008, dove Sorrentino presentava in concorso Il divo e Penn era presidente di giuria, promettendosi di lavorare al più presto assieme. Con in mente Penn come protagonista, Sorrentino inizia a scrivere la sceneggiatura con la collaborazione di Umberto Contarello. Dopo la vittoria del suo secondo Oscar per Milk, Penn decise di prendersi un anno sabbatico, rinunciando a vari progetti, ma decise ugualmente di prendere parte al progetto di Sorrentino.

La lavorazione del film è iniziata il 16 agosto 2010 a Dublino. A settembre la produzione si è spostata in Michigan, mentre ad ottobre sono state effettuate alcune riprese nel Nuovo Messico, in varie località come Alamogordo, Carrizozo, Questa e molte altre. A fine ottobre la produzione si è spostata a New York City. La fase di post-produzione ha avuto luogo a Roma.

Le musiche per This Must Be the Place sono state scritte da David Byrne dei Talking Heads. Il titolo del film è un tributo ad una canzone dei Talking Heads, This Must Be the Place (Naive Melody), inclusa nell'album del 1983 Speaking in Tongues. Il cantautore indie Will Oldham è co-autore delle canzoni originali del film. Le canzoni non sono cantate da Sean Penn, ma da un'altra persona.

L'immagine del cantante dark Cheyenne, interpretato da Penn, è ispirata al leader dei The Cure Robert Smith. L'immagine totalmente black di Cheyenne riprende interamente l'estetica di Smith, capelli cotonati, occhi e labbra truccati, unghie laccate e Dr. Martens ai piedi. (da Wikipedia)

Concorsi: Festival di Cannes 2011

Foto (a breve in aggiornamento)

Non ho seguito la rassegna francese quindi non so come il film sia andato. A prescindere considerato quanto mi piaccia Sorrentino, soprattutto per il binomio Divo-Amico di Famiglia, andrò sicuramente a vederlo per farmi una mia opinione. Chi andrà a vederlo? Qualcuno conosce già qualche impressione o ha avuto la possibilità di andarlo a vedere durante la passata rassegna? C'è hype o non c'è hype?

Non ho neanche controllato bene se sia stato già aperto un topic del film, ma mi pare di no, spero di non sbagliarmi per non creare problemi a moderatori e utenza.
    Ultima modifica di Venom is back; 24-09-2011 alle 12:58:06

Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Non so che pensare del film, so solo che dopo aver visto Sean Penn conciato in quel modo avrò gli incubi!

Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Dal poco che ho letto se ne parla decentemente. A Cannes si è beccato solo il premio della giuria ecumenica (?) e non mi ricordo un'accoglienza particolarmente calorosa.

Io non ero poi molto interessato, però dopo aver visto il trailer al cinema sono molto più curioso.

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    La locandina è bellissima Mi ispira tantissimo, sarà il primo film di Sorrentino che vedo al cinema.

Dante989
    Ospite
    Mi incuriosisce davvero molto, il trailer mi ha affascinato (non so perché, ma Penn a fare la rockstar ormai in pensione mezza rincoglionita ce l'ho visto benissimo ). Non mancherò di vederlo (anche se il 14 uscirà pure The Borrow Arrietty).

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Citazione Dante989 Visualizza Messaggio
    Mi incuriosisce davvero molto, il trailer mi ha affascinato (non so perché, ma Penn a fare la rockstar ormai in pensione mezza rincoglionita ce l'ho visto benissimo ). Non mancherò di vederlo (anche se il 14 uscirà pure The Borrow Arrietty).
    Tra i due sarà probabilmente più pubblicizzato il primo, anche se pure il secondo meriterebbe il suo spazio

Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Per me è stato il miglior film visto a Cannes, regia bellissima, storia particolare, ottime interpretazioni e colonna sonora. L'unico difetto è che certe volte sembrava una pubblicità per David Byrne.
    Mi trovo sempre in dubbio sul consigliarlo perchè è un film particolare e può tranquillamente anche non piacere, direi che se in linea di massima piacciono le commedie indipendenti americane dovrebbe piacere pure questo.
    Il doppiaggio italiano secondo me rovina un pò la recitazione di Sean Penn comunque e (vedendo dal trailer) sembra renderla anche meno divertente.

Dante989
    Ospite
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Tra i due sarà probabilmente più pubblicizzato il primo, anche se pure il secondo meriterebbe il suo spazio
    Sicuramente, ed un po' mi preoccupa anche la distribuzione in sala (che a pensarci pure questo potrebbe risentirne). Però un multisala qua vicino a me ne ha un mega-cartellone che va' dal soffitto al pavimento, direi che potrebbe far ben pensare che lo abbiano in schedule

Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Il trailer mi ha lasciato un pò straniato... sono curioso di vedermelo 'sto film.

bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Va' guardato : )

Effettivamente preferirei in lingua originale... Il doppiatore mi sembra mogio d'un mogio sbagliogio.

Chaos Reigns L'avatar di Selis
    Registrato il
    11-08
    mio al day one. Il trailer è spettacolare

Nicht für mich. L'avatar di Snake8701
    Registrato il
    07-04
    L'ho visto in anteprima qualche giorno fa per aver partecipato al Trailer Filmfest, dovevamo vedere il film e poi disegnarne la locandina. Il primo film di Sorrentino che abbia mai visto, ma devo dire che mi è piaciuto. Non un film per tutti, beninteso, ma ha il suo perché.
    Codice amico 3DS: 1005 - 9198 - 9173 Snake8701

Pokémon breedati che scambio (in continuo aggiornamento)

Soul Of A Lion L'avatar di amorfo59
    Registrato il
    04-06
    Lo vedrò di sicuro, probabilmente anche al day one.
    Mi ispira molto, anche perchè penn è una fottuta garanzia.
    Non conosco molto sorrentino, ma dal trailer e da quel poco che ho letto mi sembra un film promettente.
    Staremo a vedere.

Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Dopo Il Divo mi sono ripromesso di andare a vederlo al 100%.
    E poi mi rifiuto di credere che in una città come Bologna non lo metta nessun cinema porca puttana,da qualche parte ci sarà pure.

Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Lo attendo veramente molto, forse il film che attendo di più fino a novembre.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo