Il disco si frammenta ogni 2 giorni!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Il disco si frammenta ogni 2 giorni!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di PwNeGeR
    Registrato il
    08-11
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    55

    Il disco si frammenta ogni 2 giorni!

    Ciao a tutti, ho un HDD da 1 TB, 7200RPM, che ha un problema davvero palloso: si frammenta ogni 2 giorni. Insomma, due giorni fà, era frammentato fino a 20 %, oggi, è tornato ai 17% (Il disco C, il D, che uso poco, rimane sempre sulla soglia dei 7%)... C'è qualcosa che posso fare per prevenire sta frammentazione? Non posso deframmentare ogni 2 giorni, se no, addio HDD... Consigli?

  2. #2
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione PwNeGeR Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un HDD da 1 TB, 7200RPM, che ha un problema davvero palloso: si frammenta ogni 2 giorni. Insomma, due giorni fà, era frammentato fino a 20 %, oggi, è tornato ai 17% (Il disco C, il D, che uso poco, rimane sempre sulla soglia dei 7%)... C'è qualcosa che posso fare per prevenire sta frammentazione? Non posso deframmentare ogni 2 giorni, se no, addio HDD... Consigli?
    .. ... disattivare la deframmentazione o riprogrammarla? O.o
    Se non sai la soluzione, basta google.
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  3. #3
    Utente L'avatar di PwNeGeR
    Registrato il
    08-11
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    55
    Non hai afferato quello che ho detto forse... E poi, su google, non ho trovato niente .-. Comunque, sto dicendo che il mio disco, dopo averlo deframmentato, subito dopo poco tempo, si riframmenta! Ma non è normale, si dovrebbe riframmentare al 20%, circa, dopo un mese, questa cosa da me la fà in 2 giorni.... Uso Defraggler, però se guardo quanto è frammentato sull'utilità di windows, mi dice che è solo al 4 %.... Che palle.. Anche i pareri contrastanti mancavano .-.

  4. #4
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    prova con un altro programma di defrag, potrebbe essere che quello che usi stima male le percentuali.

    Prova questo http://www.auslogics.com/en/software/disk-defrag/ (pulsante verde)
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  5. #5
    Utente L'avatar di PwNeGeR
    Registrato il
    08-11
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    55
    Defrag me lo hanno consigliato quà, per levare dei lag inutili, durante delle partite su Bad Company 2... Ora scarico e lo provo
    Mi dice 7%.... Su Defraggre 17%... Su quello di windows 4%... A chi devo credere?
    Ultima modifica di PwNeGeR; 25-09-2011 alle 13:43:14

  6. #6
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    hai disattivato qualche servizio che non dovevi disattivare?

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ma quel disco lo usi per storage? perchè in quel caso non te ne fai nulla del derag

  8. #8
    Utente L'avatar di PwNeGeR
    Registrato il
    08-11
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    55
    E' il disco C, quello per Windows, dove ho pure Steam... Molti file di Steam sono quelli frammentati, non è che sarà quello il problema?
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    hai disattivato qualche servizio che non dovevi disattivare?
    No

  9. #9
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    mmm mi viene da pensare che sia steam a causare il problema... e visto che lo uso anch'io da diversi anni ho di sicuro lo stesso problema...

    ma la cosa è peggiorata dopo l'ultimo update del client, visto che c'è chi ha la cpu sempre in uso quando scarica, chi ha i crash quando scarica, e chi non può usare la modalità offline se non logga senza lettere maiuscole...

    e ho letto proprio che c'è chi ha il client che continua a chiedere di deframmentare i giochi. magari è il client stesso a frammentarli?...

  10. #10
    Utente L'avatar di PwNeGeR
    Registrato il
    08-11
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    55
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    mmm mi viene da pensare che sia steam a causare il problema... e visto che lo uso anch'io da diversi anni ho di sicuro lo stesso problema...

    ma la cosa è peggiorata dopo l'ultimo update del client, visto che c'è chi ha la cpu sempre in uso quando scarica, chi ha i crash quando scarica, e chi non può usare la modalità offline se non logga senza lettere maiuscole...

    e ho letto proprio che c'è chi ha il client che continua a chiedere di deframmentare i giochi. magari è il client stesso a frammentarli?...
    Non ne ho idea, ma molti, molti file frammentati sono di steam, o almeno è quello che dice Defraggler, dato che è l'unico che mi dice quali file sono frammentati, facendomi una lista. Ora esamino la cartella di steam, e tutta la cache, e voglio vedere cosa mi dice...

  11. #11
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    io dico che sto problema va segnalato alla valve, sto client me sta seriamente stancando coi suoi enormi bug...


    (però riguardo la deframmentazione dei giochi di steam questa tramite client la si può fare solo su alcuni di essi... ma se poi si frammentano quasi subito direi che un bug c'è di sicuro...)


    edit: controlla cosa dice il defrag ufficiale di windows, xké se dice 0% vuol dire che è a posto. a proposito, controlla che sia realmente attivato, magari non lo è...

    io non mi affido a nessun defrag di terze parti. lascio fare in automatico a quello di windows.
    Ultima modifica di FulValBot; 25-09-2011 alle 14:37:21

  12. #12
    Utente L'avatar di PwNeGeR
    Registrato il
    08-11
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    55
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    io dico che sto problema va segnalato alla valve, sto client me sta seriamente stancando coi suoi enormi bug...
    Ora sto guardando, Just Cause 2 (Reinstallato da poco, dopo aver ripulito il disco, che non voleva partire, da quanto era sporco ), ha dei file frammentati, ho appena finito... Comunque, ti dispiace se ti aggiungo su Steam? Magari per qualche partitella a HL2: DeathMatch :P

    Pulita tutta la cartella di steam.. Su Defraggler ora segna un bel 12%, su quello di windows 1%, su Disk Defrag 3%. Insomma, qualche miglioramento c'è stato

    Pulito pure su Download e da altre parti, ora Disk Defrag segna 2% e Defraggler 11%....

    Ok, ora con Defraggler l'ho fatto scendere a un bel 8%, uno dei presunti colpevoli era il file di paging. L'ho spostato da C a D, ora devo solo aspettare che mi crei bene la cache, e poi vediamo un pò se và meglio...
    Ultima modifica di PwNeGeR; 25-09-2011 alle 14:50:13

  13. #13
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    anche tu su hl2dm? sìsì aggiungimi pure, appena loggo stasera ti confermo nella lista, per hl2dm poi vedo cosa fare xké sti giorni lo usando molto poco... sto usando roba single player ultimamente...

  14. #14
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    giusto per info: anche il prog che ti ho linkato io ti mostra la lista dei file frammentati, nella sezione in basso.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  15. #15
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione PwNeGeR Visualizza Messaggio
    Ora sto guardando, Just Cause 2 (Reinstallato da poco, dopo aver ripulito il disco, che non voleva partire, da quanto era sporco ), ha dei file frammentati, ho appena finito... Comunque, ti dispiace se ti aggiungo su Steam? Magari per qualche partitella a HL2: DeathMatch :P

    Pulita tutta la cartella di steam.. Su Defraggler ora segna un bel 12%, su quello di windows 1%, su Disk Defrag 3%. Insomma, qualche miglioramento c'è stato

    Pulito pure su Download e da altre parti, ora Disk Defrag segna 2% e Defraggler 11%....

    Ok, ora con Defraggler l'ho fatto scendere a un bel 8%, uno dei presunti colpevoli era il file di paging. L'ho spostato da C a D, ora devo solo aspettare che mi crei bene la cache, e poi vediamo un pò se và meglio...
    Secondo me stai dando troppa importanza al defrag, anche perchè file troppo frammentati portano il medesimo problema, all'opposto, ma irrisolvibile.. :\
    Cambiare da C a D è un vantaggio se e solo se la porzione di disco usata, possibilmente non frammentata o rallentata da indicizzazione, appartiene ad un massimo della metà del disco od un secondo. ^^
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •