hack and slash cercasi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: hack and slash cercasi

Cambio titolo

hack and slash cercasi

[modalità Sephiroth ON]Salve a tutti voi, oh, Figli del Ruolismo[modalità Sephiroth OFF], volevo chiedervi un consiglio:

in attesa di Diablo 3 (tanto so già che non mi prenderanno mai... ), avevo voglia di cimentarmi in un hack and slash, ovvero la parte più becera e "tamarra" della nostra passione.

Vi faccio un breve elenco degli hack and slash già giocati da me medesimo:

Diablo 1/2 (ovviamente)
    Icewind Dale 1/2 (davvero ottimi, un concentrato di HNS in salsa D&D, tuttora tra i miei preferiti del genere)
    Sacred ( )
    Sacred 2 ()
    Titan Quest ()
    Dungeon Siege 1/2 (bellini, ma mi hanno annoiato presto, soprattutto il due. Del 3 ho provato solo la demo e tanto mi basta. )
    Fable ()
    Torchlight ()

mi sono perso qualche perla nascosta? Avete qualcosa da consigliarmi, oppure è meglio che mi reinstalli per l'ennesima volta Diablo 2?
    Ultima modifica di alupo; 4-10-2011 alle 21:55:26

Sermor
    Ospite
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    [modalità Sephiroth ON]Salve a tutti voi, oh, Figli del Ruolismo[modalità Sephiroth OFF], volevo chiedervi un consiglio:

in attesa di Diablo 3 (tanto so già che non mi prenderanno mai... ), avevo voglia di cimentarmi in un hack and slash, ovvero la parte più becera e "tamarra" della nostra passione.

Vi faccio un breve elenco degli hack and slash già giocati da me medesimo:

Diablo 1/2 (ovviamente)
    Icewind Dale 1/2 (davvero ottimi, un concentrato di HNS in salsa D&D, tuttora tra i miei preferiti del genere)
    Sacred ( )
    Sacred 2 ()
    Titan Quest ()
    Dungeon Siege 1/2 (bellini, ma mi hanno annoiato presto, soprattutto il due. Del 3 ho provato solo la demo e tanto mi basta. )
    Fable ()

mi sono perso qualche perla nascosta? Avete qualcosa da consigliarmi, oppure è meglio che mi reinstalli per l'ennesima volta Diablo 2?
    [modalità Sephiroth ON]Ave a te, o Figlio del Ruolismo[modalità Sephiroth OFF]

[dileggiare+raggirare] C'è DA2, che da un rpg l'han trasformato in un hack and slash in salsa gaia "romance alla puttanesca", ed è un nuovo titolo best evah dove i nemici dalle movenze pari pari ai nemici idioti dei power rangers non muoiono, ma esplodono venendo tagliati a metà ! Figherrimo !
    Ultima modifica di Sermor; 4-10-2011 alle 21:29:11

Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    [modalità Sephiroth ON]Ave a te, o Figlio del Ruolismo[modalità Sephiroth OFF]

[dileggiare+raggirare] C'è DA2, che da un rpg l'han trasformato in un hack and slash in salsa gaia "romance alla puttanesca", ed è un nuovo titolo best evah dove i nemici non muoiono, ma esplodono venendo tagliati a metà ! Figherrimo !
    sto aspettando una GOTY con tutti i DLC prima di comprarlo.

altri consigli?

Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Se non ti dispiacciono gli FPS direi che Borderlands potrebbe piacerti dato che in pratica è diablo-style ma a base di armi da fuoco di vari tipi ed effetti, con 4 personaggi dotati di vari rami di abilità diversi da sviluppare (propri come quelli dei vecchi diablo). In giro ormai c'è per pc e console la game of the year edition a poco (su pc credo sia sui 20€).
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Dead Island o Borderlands, ma sono in prima persona.
    Se vuoi un H&S con dei bei contenuti, prova Bastion, l'unico H&S uscito fin'ora che vale veramente la pena di giocare.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

Dead island ce l'ho e mi ha già annoiato, di Borderlands non mi piace molto l'ambientazione, Bastion mi sembra carino come gioco almeno dai video...

Kelvan
    Ospite
    Bastion è tutto fuorché un bel gioco. Sfatiamo sto mito per favore.
    Ha due cose bellissime, idee originali e interssanti, ma il gioco non è davvero niente di che. Quindi tanti complimenti per la narrazione e la struttura del mondo di gioco, ma come h'n's annoia subito.
    Piuttosto, gioca Torchlight (visto che sei fan di Diablo).

Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Bastion è tutto fuorché un bel gioco. Sfatiamo sto mito per favore.
    Ha due cose bellissime, idee originali e interssanti, ma il gioco non è davvero niente di che. Quindi tanti complimenti per la narrazione e la struttura del mondo di gioco, ma come h'n's annoia subito.
    Piuttosto, gioca Torchlight (visto che sei fan di Diablo).
    già giocato a Torchlight(e l'ho pure apprezzato molto) , mi ero dimenticato di inserirlo nell'OP XD

Aaron Amoth
    Ospite
    C'è Nox su GOG... figurati che piacque addirittura a me.

http://www.gog.com/en/gamecard/nox

Secondo me uno dei migliori, se non il migliore mai uscito.

Altrimenti Divine Divinity che è globalmente più complesso e più che h'n's lo definirei un RPG con dinamiche di combattimento h'n's.

Si parla molto bene di sto Bastion e dalla demo mi è sembrato assolutamente degno di nota. Torchlight mi è venuto a noia al quinto livello (e sono più di trenta).

Ah, dimenticavo i due Deathspank... piuttosto canonici nelle meccaniche, ma divertenti nei dialoghi.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 4-10-2011 alle 22:14:17

♠ ♥ ♣ ♦ L'avatar di El Gordito
    Registrato il
    11-07
    Verro preso per pazzo ma se hai una wii dico Xenoblade Chronicles. Il battle-system è praticamente un mmo*rpg stile WoW.

Sephiroth1984
    Ospite
    Ho finalmente l'occasione di pubblicizzare una perla.....fucchieah!

Dungeons of Dreadmor

Spoiler:
    Per me è stato una sorpresona...
    Forse a molti non piace per la grafica fumettosa ed il design che sembra una presa in giro, ma il bello è che LO E': è una totale presa per il culo (o a volte un "omaggio") di tutti gli stereotipi visti fino ad oggi negli Hack'n'Slash...e lo fa in modo geniale secondo me...

Diciamo che come struttura è più un Roguelike che un Hack, ma le meccaniche di gioco sono molto vicine...

• La trama è banalissima e già questo è una presa per il culo per tutti gli hack...
    • Ci sono 10 livelli dove scendi fino all'ultimo e devi affrontare Lord Dreadmor, il Signore del Dungeon (omaggio a Diablo in pratica)...
    • C'è uno skilltree con una 40ina di skill da scegliere, ma ne puoi attivare solo 7 (quindi cambia molto la tattoica da usare in base a quali skill scegli)...
    • Le Skill sono favolose ed ognuno di esse o prende per il culo qualcosa o fa citazioni famose (per esempio la skill del vampirismo [succhi vitalità con i danni inferti] prende per il culo Twilight.....oppure la Skill della doppia arma ti prende per il culo quando sblocchi l'ultimo potenziamento "Not Drizzt".....e via di seguito...)...
    • Ogni livello del dungeon si riproduce a random, e cambia per ogni partita...
    • Ci sono 3 livelli di difficoltà: Elfo, Nano, Rogue + Permadeth
    • Il tutto si svolge "a turni", nel senso che ti muovi su dei tasselli invisibili e finchè non fai qualcosa non scorre il tempo (puoi però farlo scorrere con Space)...
    • Ci sono un sacco di oggetti con nomi assurdi (pure il "Parmiggiano Reggiano" per recuperare Vitalità o il Don Perignon per il mana o tanti altri oggetti con nomi lollosi )...
    • Ci sono un sacco di equipaggiamenti (ma non ci sono i set purtroppo), e puoi potenziarli usando alcuni altari (puoi avere dei bonus o dei malus a seconda di come gli gira al Dio Kron...)...
    • Ogni tanto becchi delle statue che ti danno semplici quest (trova oggetti X ed ammazza Boss Y)...
    • Ci sono altari dove se sacrifichi dei pesci avrai in cambio oggetti incantati...
    • Per produrre pesci o li trovi in giro o li crei con una specie di "Cubo di Horadrim" (altra presa per il culo a Diablo )...
    • Nessun dialogo, solo mazzate...
    • Trappole a non finire (piazzate sul pavimento e le puoi vedere o disattivare o raccogliere solo se hai un certo valore di skill)...
    • Una bel pò di numerini tra le statistiche del PG (non li potrai gestire ad ogni level up, ma solo influenzare con le skill e l'equipaggiamento)...
    • Tanta demenza e divertimento...
    Sembro un esaltato, lo so....ma ci ho giocato 70 ore e mi sono divertito ogni cazzo di minuto...
    Non dico che possa piacerti eh, ma costa quanto un pacco di preservativi....e se magari attualmente non hai con chi consumarli potresti pensarci...

In alternativa ci sarebbe il carino The Binding of Isaac, ma quello è più una specie di Zelda (quello classico con visuale dall'alto) con elementi random simili un pò agli Hack (ma combatti sparando "lacrime" dagli occhi...)...
    E' un pò inquietante come gioco, nel senso che sembra trattare gli incubi di un bambino depresso, e tutti i mostri sembrano un personificazione di qualche sua malattia mentale...
    Ma lo stile grafico, seppur strapieno di litri di sangue, è pacioccoso/fumettoso, quindi niente di tetro...
    Lo sto provando per cazzeggio, e non mi sta dispiacendo come passatempo... (anche questo costa una miseria)

Poi ci sarebbero Lionheart, che tenta di infilare le meccaniche dei primi due Fallout in un Hack'n'Slash...e fino a metà gioco ci riesce pure in modo lodevole...ma poi purtroppo crolla totalmente nella solita formula "ammazza tutto"...
    Ci hanno riporvato con Dungeon Siege III, ma non sembrano aver avuto successo a quanto pare (io devo ancora provarlo per bene)...

Altro titolo a metà tra Hack e GDR è Divine Divinity, che è degno di nota soprattutto per non essere il "solito Hack" (dato che offre un sacco di dialoghi), e per l'interazione con gli oggetti (puoi spostarne un sacco...cosa rarissima per un Hack)...ma non l'ho mai finito e non posso giudicarlo del tutto...

Altri che magari potresti trovare interessanti se visti come meri "ammazza-tempi morti" sono...

Drakensang Online

http://www.drakensang-online.com/

Si gioca via browser, quindi niente sbattimento nel download o nel comparlo.....è gratis...
    L'ho provato pochissimo e non mi sembra nulla di meritevole o diverso dai soliti Titan Quest ed altri hack in 3D...non mi ha spinto a continuarlo...

Hellbreed

http://www.hellbreed.it

Altro browser game...
    Hai presente Diablo 1? Questo lo copia spudoratamente...
    Il che non è un male eh...

Ma quello che attendo di più (oltre al Sommo Diablo III, ovvio! ) è Path of Exile, che potrebbe essere una bella sorpresa...

http://www.pathofexile.com/

Ce ne sono anche altri, ma te li hanno già citati...a te la scelta...

alaris
    Ospite
    alupo......................sinceramente Icewindale li vedo più gdr di tutto il resto, non li metterei alla stessa stregua di un sacred,Titan quest qualunque, altro spessore.............parere personale eh!

Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    alupo......................sinceramente Icewindale li vedo più gdr di tutto il resto, non li metterei alla stessa stregua di un sacred,Titan quest qualunque, altro spessore.............parere personale eh!
    Concordo, sono RPG purissimi orientati maggiormente al combattimento, ma sempre RPG. Non c'entrano proprio nulla con gli h'n's.

alaris
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Concordo, sono RPG purissimi orientati maggiormente al combattimento, ma sempre RPG. Non c'entrano proprio nulla con gli h'n's.
    Cazzo finalmente concordiamo su qualcosa

Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    boh, su questo siamo in disaccrodo, mi sembra evidente la natura combattiva della serie, in alcuni punti non ci sono quasi dialoghi...

comunque, dopo attente riflessioni, ho ridotto il numero dei candidati a due: nox e Divine Divinity. Me li potreste descrivere brevemente, con pregi, difetti, eccetera?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo