[53] C.F.C. Genoa 1893
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 122

Discussione: [53] C.F.C. Genoa 1893

Cambio titolo
    LET IT B
    Registrato il
    12-03

[53] C.F.C. Genoa 1893

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [52] C.F.C. GENOA 1893 "Belin come siam grammi" Fan Club

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [51] C.F.C. GENOA 1893 "Belin come siam grammi" Fan Club

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [50] C.F.C. GENOA 1893 "Belin come siam grammi" Fan Club

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [49] Genoa c.f.c. 1893 fan club

Spoiler:

15/05/2011 - DEDICATO A...

SIAMO TUTTI UN PO' GENOANI

Per non dimenticare il momento in cui tutto il forum si alleò contro le Forze del Male

Aleksej
    Belinun
    Caccia 89
    Forzagenoa
    Gabriel Aramil
    geogea
    Grifo
    grifo1988
    GrifoniDellaNord
    Luck134

1 - EDUARDO Dos Reis Carvalho
    88 - PERIN Mattia
    73 - SCARPI Alessio

23 - ANTONELLI Luca
    2 - Moreno José CHICO Flores
    4 - CRISCITO Domenico
    3 - DAINELLI Dario
    13 - KALADZE Kakhaber
    20 - MESTO Giandomenico
    24 - MORETTI Emiliano

18 - RAFINHA Ferreira
    5 - KONKO Abdoulay
    33 - KUCKA Juraj
    77 - MILANETTO Omar
    7 - ROSSI Marco
    42 - VELOSO Miguel

25 - BOAKYE Yidom Richmond
    9 - BOSELLI Mauro
    22 - DESTRO Mattia
    83 - FLORO FLORES Antonio
    71 - JANKOVIC Bosko
    29 - JELENIC Elej
    8 - PALACIO Rodrigo
    43 - PALOSCHI Alberto

Allenatore: BALLARDINI Davide

Competizioni nazionali
    • Campionato italiano: 9
    • 1898 - 1899 - 1900 - 1902 - 1903 - 1904 - 1914-15 - 1922-23 - 1923-24
      Coppa Italia: 1
    • 1936-37

Competizioni minori
    Nazionali

• Campionati di Serie B: 6
    • 1934-35 - 1952-53 - 1961-62 - 1972-73 - 1975-76 - 1988-89
      Campionato di Serie C: 2
    • 2005-06
      Internazionali
    • 2 Coppe delle Alpi
    • 1962 - 1964
    • 1 Coppa dell'Amicizia italo-francese
    • 1963
    • 1 Torneo Anglo-Italiano
    • 1996

Competizioni Giovanili e Riserve
    Primavera
    • Tornei di Viareggio: 2
    • 1965 - 2007
      Coppa Italia Primavera: 1
    • 2008-2009
      Supercoppa italiana Primavera: 1
    • 2009
      Campionato Nazionale giovanile: 2
    • 1939 - 1942

De Martino
    • Campionati Nazionali: 2
    • 1962 - 1964

I primati

Prima società di calcio nata in Italia (1893)
    Prima squadra vincitrice del campionato nazionale (1898)
    Prima società italiana a istituire il settore giovanile (1902 - ragazzi sotto i 16 anni)
    Prima squadra italiana a disputare una partita all’estero (1903 – Football Veloclub Nizza-Genoa 0-3)
    Prima società italiana ad assumere un allenatore professionista
    (1912 - Garbutt; nasce da qui la consuetudine di chiamare "mister" l'allenatore)
    Prima società italiana ad avvalersi di giocatori professionisti (1912 - Grant)
    Squadra italiana che ha segnato il maggior numero di reti (16) in trasferta a una squadra avversaria (Acqui F.B.C.) nel massimo campionato di calcio (1914)
    Prima squadra italiana a vincere un campionato senza subire sconfitte (1922/23)
    Prima squadra italiana a giocare in Argentina e Uruguay (1923)
    Prima squadra italiana ad appuntare lo scudetto sulle maglie (1924)
    Prima squadra italiana, al pari della Juventus, a partecipare ad una competizione europea (1929 - Coppa Europa Centrale)
    Prima squadra italiana ad adottare come modulo di gioco il "sistema" (1939 All. Barbieri)
    Prima squadra italiana a vincere la Coppa delle Alpi (1962)
    Squadra italiana che ha subito il minor numero di reti (13) nei campionati di serie B a 20 squadre (1988/89)
    Prima squadra italiana a superare il Liverpool allo stadio "Anfield Road", nell'ambito di una competizione ufficiale europea (1992 Liverpool-Genoa 1-2 - Coppa Uefa)

Le curiosità

1906 - (a Milano: Genoa-Juventus 0-2) - Prima squadra italiana, al pari della Juventus, ad avere al seguito un "treno speciale" di tifosi in occasione di una partita
    1912 - Prima società a vincere il campionato nazionale di pallanuoto
    1920 - (a Milano: Genoa-Juventus 2-3) - Prima squadra italiana ad annoverare tra le sue fila un giocatore (Baciccia Traverso) che abbandona il campo in segno di protesta per un gol segnato in fuorigioco dalla squadra avversaria
    1922 - (viaggio Genova/Savona) - Prima società italiana a organizzare una nave di tifosi al seguito della squadra
    1924 - Prima società italiana a far operare di menisco un giocatore (Alberti)
    1927 (a Roma: Alba-Genoa 1-3) - Prima squadra italiana a utilizzare l’aereo per andare a disputare una partita in trasferta
    1962 - (Little Club Genoa) - Prima squadra italiana per la quale alcuni tifosi si organizzano in un club con sede propria
    1971 - (a Sassari: Torres-Genoa 0-1) - Prima squadra italiana per la quale la propria tifoseria noleggia una nave al seguito
    1977 - (Genoa-Torino 1-1) - Prima partita trasmessa a colori dalla RAI
    1991 - (Oviedo-Genoa 1-0) - Prima squadra italiana la cui tifoseria organizza una carovana di autoveicoli con tanto di assistenza medica e tecnica in occasione di una partita valida per la Coppa Uefa
    1994 - Prima squadra italiana a schierare un calciatore di nazionalità giapponese (Miura)
    1998 - Prima squadra italiana ad avere un newsgroup su Internet
    1999 - (Genoa-Salernitana 3-0) - Prima partita del Campionato Nazionale di serie B giocata in anticipo al venerdì e trasmessa in televisione (Tele+)
    1999 - (Cagliari-Genoa 3-1 / Coppa Italia) - Prima partita ufficiale della storia del calcio terminata mediante la direzione di due arbitri
    2001 - Prima squadra italiana a schierare calciatori di nazionalità tunisina (Badra, Bouzaiene, Gabsi, Mhadhbi)

Spoiler:

Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Dove siete finiti tutti quanti?

Con tutte le novità che ci sono sul Genoa
    Sì ok non c'è proprio un cazzo da dire...a parte che Kucka ha fatto arrabbiare un po' la dirigenza

Utente L'avatar di Belinun
    Registrato il
    05-09
    boh ma non c'è niente da dire, apparte i solito articoli fantamercatistici di sto gran cazzo e le cagate sugli allenamenti con metà organico fuori per le nazionali che non si fila nessuno

Registrato il
    05-06
    gran parte dei nazionali tornano giovedì e venerdì. Contando che abbiamo tutto il centrocampo + Palacio impiegato nelle varie nazionali è positivo in vista di domenica

Ehm...sarebbe il caso di aggiornare la rosa XD

Registrato il
    05-09
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    gran parte dei nazionali tornano giovedì e venerdì. Contando che abbiamo tutto il centrocampo + Palacio impiegato nelle varie nazionali è positivo in vista di domenica

Ehm...sarebbe il caso di aggiornare la rosa XD
    più che altro spero che sian servite le nazionali per far trovare un po' di forma a gente tipo Constant e Birsa (metto lui perchè mi auguro che non abbia giocato per problemi di forma, sennò siam dei babbucchioni), magari tornano più tonici

Registrato il
    05-09
    ritorna l'angolo della musica nostalgica di quando eravamo bacarozzi

Utente L'avatar di Caccia89
    Registrato il
    07-05
    Pareggiato lo scontro diretto con il Lecce in casa. Non benissimo.
    Con il calendario che abbiamo avuto finora una squadra da parte sinistra della classifica sarebbe prima senza problemi, noi siamo a 8 punti, 1 nelle ultime 3 partite contro Chievo, Parma e Lecce...
    Speriamo di giocare meglio contro le squadre più forti sennò tra un mese siamo in piena zona retrocessione visto che giochiamo con Juve, Fiorentina, Inter e Roma (non mi ricordo l'ordine esatto)

Registrato il
    05-09
    ora voglio vedere quanto ci vorrà a capire che giocare con le punte paralitiche è impossibile
    voglio jorquera dietro due attaccanti di movimento

Registrato il
    05-09
    QUATTRO GIORNATE

(JOKLA) L'avatar di forzagenoa
    Registrato il
    05-05
    Ma stiamo scherzando?? 4 giornate????

Sarà un'assenza molto pesante...

Registrato il
    05-09
    vabbè spero che facendo ricorso le abbassino ad almeno due, sennò veramente è uno scandalo
    anche perchè non mi sembra sia partito a muso duro su grava insultandogli la famiglia e raccontando le porcate fatte in un threesome con madre e sorella, quindi o ha tirato una madonna di proporzioni leggendarie che farebbe impallidire Alessio oppure è una pena estremamente esagerata (lo sarebbe comunque eh, perchè non esiste dare quattro giornate )

Registrato il
    05-06
    Se penso a Cassano contro il toro che ne prende 5, se penso a Mutu che da una manata e ne prende 3, se penso a Chivu e Ibra lo scorso anno che dopo aver aggredito con un pugno (a tradimento) gli avversari ne hanno prese 3, o se penso a Eto'o che con una testata ne prese mi pare 4, mi chiedo perchè siamo sempre i più stronzi di tutti. Dovevamo fare come gli interisti, piagnistei assurdi per un'assegnazione arbitraria discutibile, che ovviamente in campo non si smentisce, e voilà non ci assegnano più quel venduto (incompetente) di Gava.

Riguardo la partita sono basito di come non ci sia gioco. Malesani non sarà un fenomeno (in primavera dicevo che per prendere lui mi sarei tenuto Ballardini), ma non è nemmeno uno stupido, ed ora che è il nostro allenatore cerco di sostenerlo. Però deve darsi una svegliata. Cazzo sono 3 partite che siamo inguardabili.
    Caracciolo spero non venga più messo titolare perchè è più imbarazzante di Toni. Non mi piace dire "io l'avevo detto", però io l'avevo detto questo è una pippa clamorosa. Secondo me ci hanno pagato per prenderlo. E più lo vedo giocare più mi chiedo come questo abbia fatto a giocare così tanto in serie A

Lollo "voglio vederti danzare" regna, uno con la mia firma non dovrebbe scrivere tali eresie...però sono i ricordi di quando eravamo giovani XD

Sono particolarmente legato anche a questa canzone, ha fatto parte della colonna sonora della mia maturità

Ultima modifica di Aleksej89; 18-10-2011 alle 00:25:06

Registrato il
    05-09
    si caracciolo sta riuscendo nell'impresa TITANICA di essere più merdoso di Toni, cosa che devo essere sincero ritenevo umanamente impossibile, cioè così tanto scarso non me lo ricordavo e non credevo lo fosse, giocassi io farei meglio
    Pratto non so a volte mi sembra bravino però lo vedi che non è assolutamente ambientato, pascola per il campo e non sa mai che cazzo fare
    Quello che mi sembra manchi comunque è la cattiveria, l'anno scorso volenti o nolenti giocavamo una merda uguale, palla a palacio e incrociam le dita, però vedevi una squadra che comunque in campo giocava cattiva e un po' ci credeva (derby a parte ma lì ne abbiam discusso ampiamente direi), questi belìn col lecce che non supera la metà campo manco per sbaglio invece che andare a cazzo duro su ogni pallone se la locciavano
    deve darsi una svegliata malesani perchè mi da l'idea di non capirci un cazzo in particolare riguardo all'attacco e al gioco offensivo (si parlava tanto di inserimenti dei centrocampisti, io vedo le solite pallette del cazzo fuori area che se non tiri torni indietro passandola a dainelli e che se invece tiri finiscono nella parte alta della gradinata) sia riguardo al lavoro appunto dei centrocampisti, ogni volta sono in posizioni diverse e non s'è capito chi dovrebbe giocare (perchè kucka e constant visti fin'ora manco su fifa contro il portogruaro giocando a dilettante li schiererei)
    la squadra onestamente boh mi intriga parecchio, ha alcuni giocatori che sembran davvero bravi (jorquera e seymour, merkel non ha giocato male e birsa vabbè s'è visto poco ma non è proprio l'ultimo degli stronzi, jankovic pare un minimo ripreso il tutto aspettando ze love) ma bisogna trovare la quadratura del cerchio, e in fretta anche

Registrato il
    05-06
    Sì tra l'altro questa squadra non sembra per niente male...ora con la Juve mi preparo alla batosta.

Utente L'avatar di Caccia89
    Registrato il
    07-05
    Preso il biglietto per Torino...speriamo non ci asfaltino...

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo