[45] [Thread Ufficiale] Apple iPhone 3GS | 4 | 4S
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 38 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 556

Discussione: [45] [Thread Ufficiale] Apple iPhone 3GS | 4 | 4S

Cambio titolo
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03

[45] [Thread Ufficiale] Apple iPhone 3GS | 4 | 4S

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [44] [Thread Ufficiale] Apple iPhone 3GS | 4 | 4S

Differenze Tra iPhone 4 & iPhone 4S

Spoiler:

Differenze Tra iPhone 3GS & iPhone 4

Spoiler:

Info su Abbonamenti e Ricaricabili In Costruzione

Info su iPhone 4

Spoiler:
    Posso acquistare l’iPhone 4 in un Apple Store USA senza contratto?

No, l’iPhone 4 in America e negli Store USA viene attualmente venduto soltanto tramite la sottoscrizione di un contratto con At&t. Tra qualche mese, troveremo il dispositivo anche senza vincolo di contratto ed i prezzi sono mostrati nell’articolo di ieri. Tuttavia in America, gli iPhone 4 senza contratto, resteranno bloccati al solo utilizzo con l’operatore AT&T per cui non c’è speranza di poterli prendere da li per poi utilizzarli nel nostro Paese, proprio come indicato nelle FAQ del sito ufficiale, diverse da quelle europee.

In quali paesi posso comprare un iPhone 4 Sim-Free?

Il 24 Giugno l’iPhone sarà disponibile nei seguenti paesi: Gran Bretagna, America, Francia, Germania e Giappone. In America, come abbiamo appena detto, il telefono è vincolato, mentre nei paesi europei è possibile acquistarlo Sim-Free. In particolare, ricordiamo i prezzi che saranno:

Francia: iPhone 4 16Gb a 629€ mentre l’iPhone 4 32Gb a 739€;
    Gran Bretagna: iPhone 4 16Gb a £499 (pari a 599€) mentre l’iPhone 4 32Gb a £599 (pari a 719€);

Successivamente, l’iPhone 4 verrà venduto in altri 18 paesi, tra cui l’Italia. Ovviamente anche in questi altri paesi, compraso il nostro, sarà SIM-Free e quindi Factory Unlocked. Qui abbiamo riportato i possibili prezzi che potrebbe avere il terminale. Infine, ci giungono voci dal Canada, che anche da li il nuovo iPhone potrà essere acquistato senza blocco operatore e quindi ci potrebbe essere un risparmio rispetto ai prezzi italiani, ma questo è ancora tutto da vedere.

…e la Garanzia?

Apple ha rilasciato un PDF nel quale è possibile leggere chiaramente:

THIS LIMITED WARRANTY IS GOVERNED BY AND CONSTRUED UNDER THE LAWS OF THE COUNTRY IN WHICH THE PRODUCT PURCHASE TOOK PLACE. APPLE, THE WARRANTOR UNDER THIS LIMITED WARRANTY, IS IDENTIFIED AT THE END OF THIS DOCUMENT ACCORDING TO THE COUNTRY OR REGION IN WHICH THE PRODUCT PURCHASE TOOK PLACE

ovvero

La presente GARANZIA LIMITATA è valida in base alle legge del paese in cui il prodotto è stato acquistato. Apple, il garante in questa garanzia limitata, è identificata ALLA FINE DI QUESTO DOCUMENTO a seconda del paese o della regione nella quale il prodotto è stato acquistato
    In altre parole tutto ciò significa che la garanzia Apple resta comunque Mondiale, ma con dei vincoli rispetto al Paese in cui è stato acquistato l’iPhone. Acquistandone uno in Francia, nel caso in cui dovessero esserci malfunzionamenti, il dispositivo verrà spedito in Francia ed opportunamente riparato o sostituito, per poi rientrare nel nostro Paese. Acquistando un iPhone in Italia invece, l’assistenza sarà più rapida. Questa procedura è stata confermata anche dal servizio clienti telefonico Apple Care.

Gli iPhone venduti in Europa saranno tutti Sim Free?

Si, gli iPhone venduti in Europa saranno tutti Sim Free.

Fonte: iSpazio

Cases - Skin - Custodie - Accessori

Skins

BEST SKINS EVER

GELASKINS

Custodie Protettive-Cases

BELKIN

GRIFFIN

FABRIX CASES

Case Mate
    Bone
    Ultra Case
    Puro
    Boxwave
    Mivizu
    Ultima modifica di Skorpion24; 5-10-2011 alle 12:30:46

the archangel
    Ospite
    Quindi ragazzi che dite? Mi prendo il 4S o il 4 da 8GB?
    Considerando che devo prendermi 3 app messe in croce (facebook, tapatalk e google+ ) dite che va bene?

Bannato
    Registrato il
    04-08
    Io, da possessore di android ne ho sempre riconosciuto pregi e difetti. Ho avuto anche l'ipad e il 3GS e quindi conosco bene anche l'"avversario".

Lascia stare i fanboy, ce ne sono da ambo le parti e molti.
    Si possono contare sulle dita delle mani gli utenti con cui puoi parlare seriamente.

Comunque in francia hanno un iva inferiore. Secondo me apple tira fuori un prezzo minimo attorno ai 660, andando a finire verso gli 860.
    Già si è segata il mercato non presentando nulla di eccezionale, con sti prezzi poi.
    Anche vero che dovranno esaurire scorte galattiche di retina display almeno per ripagarsi lo sviluppo

@the archangel: io fossi in te cercherei un i4 da 16.. Usato si trova sui 350-400€... IMHO la differenza non vale il prezzo.

(╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Hai mai pensato che questo possa essere soggettivo?
    No.

Quei dati sono oggettivi e tangibili, altro che inutili
    Allora diciamo anche che un Mac è lentissimo rispetto ad un PC della stessa fascia di prezzo, che si avvia molto più lentamente e che in generale non funziona meglio dell'altro. Che razza di ragionamento è? Ma guardiamo un attimo il software o dobbiamo pensare soltanto ai numeri? Ha senso avere potenziale e non avere campi in cui adottarlo?
    Ovvio che se guardiamo all'hardware vince la concorrenza, perchè Apple non dà un hardware e basta.
    Facciamo un esempio netto. Infinity Blade e Final Fantasy 3 girano meglio su Galaxy S2 o su iPhone 4? E lo scrolling in navigazione com'è sugli Android? E il pinch to zoom?

Secondo i dati oggettivi e tangibili, la vittoria sarebbe degli Android performanti. Peccato che il parco applicazioni di Android non comprende per nulla le applicazioni che ho citato, e lo scrolling fluido è una conquista che i dispositivi iOS hanno da sempre, e che solo recentemente ALCUNI dispositivi Android possono discuterne in questo campo, senza tirare in mezzo rom sistemate.

E non tiriamo in mezzo il Flash Player perché ormai il problema, per quei pochi che ancora non sanno che di siti full flash ne sono rimasti pochi, ci sono app dedicate che funzionano.

L'unico momento in cui l'hardware davvero CONTA è nelle operazioni di calcolo complesse

Guarda, io fondamentalmente sono un Apple User: ho il mio bel Macbook Pro e fino ad un mese fa avevo il mio iPhone 4, che ho venduto per prendere un SGSII.
    Non l'ho fatto perchè mi trovavo male, l'iPhone è fantastico e di una solidità disarmante, ma perchè sono un eterno smanettone e con Android, per i telefoni, al momento mi sento a casa; aggiungici schermo gigante e possibilità di FFVII con il dualshock bluetooth, in mirroring sul tv con l'HDMI, in full speed sempre., PER ME il gioco è fatto.
    Comunque, come scritto prima, sono circa due anni che i top di gamma hanno la fluidità di iOS e, sarò sincero, la navigazione con sgs2 è addirittura migliore: piu fluida e veloce, oltre ad avvantaggiarsi di uno schermo piu grande. Questo per dire che non devi confrontare i4 con tutti i telefoni, ma solo con i top di gamma di quell anno, e per dire che all'uscita iPhone 4 aveva oltre al software un hardware cazzuto, a differenza del 4s. E il mio mac ha un i5, perche per quanto puo contare il software se, nel 2011, me lo avessero venduto con il coreduo, sarebbe rimasto lassu fino al 2012. Il mio consiglio è di non comprare il 4s ma di aspettare il 5, altrimenti farete come quasi tutti i possessori di 3gs all uscita del 4, dopo neanche un anno: vedrrte il salto rimanendo indietro.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    V levo riportare le mie impressioni già espresse in chat ieri sera, ma senza dilungarmi troppo.
    Questo iPhone 4S è una delusione, primo fra tutti perché è un prodotto vecchio. Il passaggio da 3G a 3GS fu fatto dopo meno di un anno, mentre qui parliamo di un anno e quattro mesi, quasi un anno e mezzo. Il design non è tutto, ma è la parte fondamentale, e mi rammarica pensare che una casa come la Apple abbia dimenticato che ha fondato la propria fama per l'80% sul design dei prodotti.

Secondo, è un prodotto vecchio perché utilizza tecnologie vecchie. Quando uscì l'iPhone EDGE, questo era un passo nel futuro, qualcosa di mai visto prima. Quando uscì il 3GS, avevi un telefono finalmente non castrato (come il 3G) che permetteva di fare tutt (e consentitemi di dirlo, lo permette ancora). Quando uscì il 4, fu una rivoluzione, con il Retina Display, le antenne nei bordi, l'ottima batteria, il microfono addizionale per il noise rejection.
    E adesso cosa abbiamo? Un telefono che ha un processore dual core. Beh, è qualcosa di vecchio. Era vecchio sei mesi fa quando lo misero nell'iPad, figuriamoci adesso. Fra l'altro, come accennavo in chat, anche se dovessero "miniaturizzare" il chip dell'iPad (cosa di cui dubito), le spese di risparmi di produzione ammortizzerebbero facilmente lo scarto iniziale di miniaturizzazione, quindi non è che a loro costa troppo. E poi cosa abbiamo? L'antenna ibrida. Ma diciamoci la verità: serve? La risposta è no. Non serve in Italia, non serve all'estero perche tanto co il roaming a qualsiasi rete ti appoggi, a meno che tu non sia miliardario, non puoi permetterti di navigare; per di più tra un anno ci sarà il 4G ed addio a CDMA e 3G. E poi ci sono i video in HD, che altri telefoni già filmano da anni.

Quali sono allora i punti a favore di questo "nuovo" iPhone?
    La fotocamera, stupenda, e da possessore di iPhone so benissimo che pochi megapixel su una fotocamera ben realizzata fanno miracoli, e Siri.
    Siri è la vera killer app, qualcosa di inimmaginabile fino a qualche anno fa; è un capolavoro di automazione e programmazione, e sul serio cambierà la vita di molte persone.

Dpo questo bilancio, poniamoci una domanda: vale la pena? Il SamsungnGalaxy S II costa 450€; questo iPhone costerà almeno quando in Francia, e dunque almeno 650€.
    Sono un fautore di Apple, tutto quello che volete voi sulla importanza di connubio tra software ed hardware, ma qua si parla, visto che SGII e iP4S hanno hardware assolutamnte confrontabili, di duecento€ di differenza, per via di un software migliore.
    Ma secondo voi, un software migliore, vale 200€? Secondo me no.

Continuo a ritenere che un design nuovo, in aggiunta a queste caratteristiche presentate, avrebbe garantito quantomeno meno confusione, non si può vendere un prodotto vecchio a quel prezzo.
    Spero che Apple torni a fare roba del futuro e none roba del passato come oggi, altrimnti Cook distruggerà il castello di Jobs.

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    Quindi ragazzi che dite? Mi prendo il 4S o il 4 da 8GB?
    Considerando che devo prendermi 3 app messe in croce (facebook, tapatalk e google+ ) dite che va bene?
    Se devi farci solo quello tanto vale un 3gs
    Ma sospetto che una volta che avrai in mano uno dei tre dispositivi, sicuramente avrai voglia di metterti a scattare foto, navigare e cazzeggiare con le app.
    Quindi:
    -Se hai tempo per cazzeggiare/se pensi che ti troverai ad utilizzare molto il telefono in molte occasioni (tipo, fotografie, navigazione GPS ecc.) potresti pensare al 4s.
    -Se il tempo non c'è davvero e tu hai realmente intenzione di sfruttare il telefono solo per quelle tre app, lascia perdere i modelli nuovi. Ma ti dico di più, potresti proprio lasciar perdere l'iPhone tanto vale un buon android.

Citazione Erase Visualizza Messaggio
    Comunque in francia hanno un iva inferiore. Secondo me apple tira fuori un prezzo minimo attorno ai 660, andando a finire verso gli 860.
    629, ho letto ieri, prezzo francese e tedesco.

Citazione Pipokkio Visualizza Messaggio

Dpo questo bilancio, poniamoci una domanda: vale la pena? Il SamsungnGalaxy S II costa 450€
    Ma può costare quanto vuole, il problema è sempre quello che c'era anche col 4: è solo hardware pompatissimo oppure ha anche dei pregi software vagamente simili a quelli che ha l'iPhone? Ha un Appstore fornito di buon software? E di giochi?
    Ecco, possiamo dire che Apple, monopolizzando il settore iOS devices (ci mancherebbe) non può preoccuparsi che il Galaxy S2 costa meno, semplicemente perché non ha iOS e Appstore, e quindi in usabilità non potrà mai raggiungere un iOS device.
    Chiaramente, se uno non vuole scaricare molte app e non vuole giocare...tutti sul Galaxy S2. Ma se qualcuno vuole davvero una esperienza a 360°?

Che poi, questo famigerato GS2 ho avuto modo di provarlo quest'estate e per quanto pompatissime potevano essere determinate cose, mi hanno deluso (in particolare, fotocamera e autonomia).
    Per carità, ci smanetterei tutto il giorno su un Android al TOP di gamma, ma non è il telefono che voglio tenere con me per l'esperienza di tutti i giorni.

Citazione wanzer Visualizza Messaggio
    Guarda, io fondamentalmente sono un Apple User: ho il mio bel Macbook Pro e fino ad un mese fa avevo il mio iPhone 4, che ho venduto per prendere un SGSII.
    Non l'ho fatto perchè mi trovavo male, l'iPhone è fantastico e di una solidità disarmante, ma perchè sono un eterno smanettone e con Android, per i telefoni, al momento mi sento a casa; aggiungici schermo gigante e possibilità di FFVII con il dualshock bluetooth, in mirroring sul tv con l'HDMI, in full speed sempre., PER ME il gioco è fatto.
    Comunque, come scritto prima, sono circa due anni che i top di gamma hanno la fluidità di iOS e, sarò sincero, la navigazione con sgs2 è addirittura migliore: piu fluida e veloce, oltre ad avvantaggiarsi di uno schermo piu grande. Questo per dire che non devi confrontare i4 con tutti i telefoni, ma solo con i top di gamma di quell anno, e per dire che all'uscita iPhone 4 aveva oltre al software un hardware cazzuto, a differenza del 4s. E il mio mac ha un i5, perche per quanto puo contare il software se, nel 2011, me lo avessero venduto con il coreduo, sarebbe rimasto lassu fino al 2012. Il mio consiglio è di non comprare il 4s ma di aspettare il 5, altrimenti farete come quasi tutti i possessori di 3gs all uscita del 4, dopo neanche un anno: vedrrte il salto rimanendo indietro.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ma infatti come finivo di dire poco sopra, per smanettare è qualcosa di sublime e vorrei averlo anche io, se avessi un pò di soldi per comprarne uno discreto. Ma sul fronte app? Sulla cura riposta nell'OS? Sono dati oggettivi che discriminano gli iOS devices da quelli Android. Per me finché tutti gli sviluppatori non si spostano dallo sviluppo iOS a quello Android (cosa che non faranno mai, poiché AppStore è maggiormente produttivo, che siano dannati) iOS non può essere battuto, non a livello software. A livello hardware si potranno fare tutti i paragoni che si vuole ma è un dettaglio ininfluente, al massimo conta la velocità nell'eseguire due operazioni identiche, più che la mera potenza di calcolo.
    Ultima modifica di mostwanted; 5-10-2011 alle 10:08:04

Probabilmente opterò per un bel i4 bianco usato da 32gb, almeno da averlo ancora in garanzia per qualche mese.
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

_mixcloud _soulrape _giulioc

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Dio santo ragazzi andate a vedere il keynote quando usano Siri, è qualcosa di allucinante

Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Dio santo ragazzi andate a vedere il keynote quando usano Siri, è qualcosa di allucinante
    tanto in italia non arriverà
    e fanno bene.. berlusconi potrebbe pure bloccarlo perché lede alla sua immagine.. o magari lo rettifica (naturalmente entro 48 ore )
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

-firma in costruzione-

Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Forse non varrà tutti i 200€ di differenza, ma una buona fetta di quei 200 sicuramente. Io ho sempre fatto parte di quelli secondo i quali i prezzi di Apple erano leggermente pompati, ma che in gran parte erano giustificati dalla totalità del prodotto, perchè non bisogna considerare solamente la scheda tecnica di un telefono o computer che sia, ma appunto la sua vera efficienza. Cosa che la Apple ci ha abituati ad avere con ogni suo dispositivo nonostante non fosse totalmente al passo con i tempi.

"Io sto con mostwanted!"

p.s. Per l'adattatore dock/miniusb/usb io non credo che abbiano fatto una cazzata, primo perchè con la nuova normativa è ora d'obbligo avere lo stesso attacco per tutti i telefoni, secondo perchè non potevano affatto togliere l'attacco dock dei propri device altrimenti sarebbe stato da rivedere ogni singolo optional presente sul mercato e quelli vecchi non sarebbero più serviti a una sega.
    L'unica alternativa sarebbe stato aggiungere un attacco miniusb, magari lateralmente, ma si sarebbe rovinato uno dei punti di forza di Apple, il design. Per non parlare dello spazio interno, seppur veramente minimo, che sarebbe stato occupato dai collegamenti.

Membro onorario del Tommygo Fan Club

Registrato il
    09-03
    Titolo modificato, primo post anche, poi quando saranno disponibili info dettagliate saranno aggiunte.

• PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04

Ma può costare quanto vuole, il problema è sempre quello che c'era anche col 4: è solo hardware pompatissimo oppure ha anche dei pregi software vagamente simili a quelli che ha l'iPhone? Ha un Appstore fornito di buon software? E di giochi?
    Ecco, possiamo dire che Apple, monopolizzando il settore iOS devices (ci mancherebbe) non può preoccuparsi che il Galaxy S2 costa meno, semplicemente perché non ha iOS e Appstore, e quindi in usabilità non potrà mai raggiungere un iOS device.
    Chiaramente, se uno non vuole scaricare molte app e non vuole giocare...tutti sul Galaxy S2. Ma se qualcuno vuole davvero una esperienza a 360°?

Che poi, questo famigerato GS2 ho avuto modo di provarlo quest'estate e per quanto pompatissime potevano essere determinate cose, mi hanno deluso (in particolare, fotocamera e autonomia).
    Per carità, ci smanetterei tutto il giorno su un Android al TOP di gamma, ma non è il telefono che voglio tenere con me per l'esperienza di tutti i giorni.

Ma infatti come finivo di dire poco sopra, per smanettare è qualcosa di sublime e vorrei averlo anche io, se avessi un pò di soldi per comprarne uno discreto. Ma sul fronte app? Sulla cura riposta nell'OS? Sono dati oggettivi che discriminano gli iOS devices da quelli Android. Per me finché tutti gli sviluppatori non si spostano dallo sviluppo iOS a quello Android (cosa che non faranno mai, poiché AppStore è maggiormente produttivo, che siano dannati) iOS non può essere battuto, non a livello software. A livello hardware si potranno fare tutti i paragoni che si vuole ma è un dettaglio ininfluente, al massimo conta la velocità nell'eseguire due operazioni identiche, più che la mera potenza di calcolo.
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    Forse non varrà tutti i 200€ di differenza, ma una buona fetta di quei 200 sicuramente. Io ho sempre fatto parte di quelli secondo i quali i prezzi di Apple erano leggermente pompati, ma che in gran parte erano giustificati dalla totalità del prodotto, perchè non bisogna considerare solamente la scheda tecnica di un telefono o computer che sia, ma appunto la sua vera efficienza. Cosa che la Apple ci ha abituati ad avere con ogni suo dispositivo nonostante non fosse totalmente al passo con i tempi.

"Io sto con mostwanted!"

p.s. Per l'adattatore dock/miniusb/usb io non credo che abbiano fatto una cazzata, primo perchè con la nuova normativa è ora d'obbligo avere lo stesso attacco per tutti i telefoni, secondo perchè non potevano affatto togliere l'attacco dock dei propri device altrimenti sarebbe stato da rivedere ogni singolo optional presente sul mercato e quelli vecchi non sarebbero più serviti a una sega.
    L'unica alternativa sarebbe stato aggiungere un attacco miniusb, magari lateralmente, ma si sarebbe rovinato uno dei punti di forza di Apple, il design. Per non parlare dello spazio interno, seppur veramente minimo, che sarebbe stato occupato dai collegamenti.
    Sia en chiaro, io nokn prenderò mai un telefono che non sia con iOS, che é superiore a tutto (anche ad OSX), ma resta il fatto che il prezzo non è competitivo per ciò che offre. Andiamo, questo iPhone doveva essere l'iPhone economico, e costa più di 600€ ma lo stesso 3GS a 400€ è un furto. I telefoni che vende Vodafone sono uguali (e quindi costano uguale all'azienda,io su questo voglio specificare) e costano 300€ in meno. Un software non può costare 300€ se su un dispositivo di fascia "bassa" (cosa che dovrebbe adesso essere il 3GS).

Forse il 4S lo prenderò, ma solo perche spendo comunque 30€mese di telefino e quindi tanto vale fare un contratto, ma per me, da quando sono un utente Apple da 7 anni, questa è la scelta di mercato più sbagliata di tutte.

Slowhand L'avatar di superfede92
    Registrato il
    09-06
    si sa niente di quando si avranno a disposizione i contratti tim e vodafone per il 4s?

the archangel
    Ospite
    Se devi farci solo quello tanto vale un 3gs
    Ma sospetto che una volta che avrai in mano uno dei tre dispositivi, sicuramente avrai voglia di metterti a scattare foto, navigare e cazzeggiare con le app.
    Quindi:
    -Se hai tempo per cazzeggiare/se pensi che ti troverai ad utilizzare molto il telefono in molte occasioni (tipo, fotografie, navigazione GPS ecc.) potresti pensare al 4s.
    -Se il tempo non c'è davvero e tu hai realmente intenzione di sfruttare il telefono solo per quelle tre app, lascia perdere i modelli nuovi. Ma ti dico di più, potresti proprio lasciar perdere l'iPhone tanto vale un buon android.
    .
    No be, le foto le faccio e devo scaricare anche app di fotografia (uniposca ecc) però non è che ne faccio un uso assurdo, ecco.
    Quindi puntavo su un 4. basta che tutto funzioni bene.

Registrato il
    09-03
    Citazione superfede92 Visualizza Messaggio
    si sa niente di quando si avranno a disposizione i contratti tim e vodafone per il 4s?
    È stato presentato ieri, da noi esce il 28, secondo te?

• PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

Pag 1 di 38 123411 ... UltimoUltimo