Scheda video bollente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Scheda video bollente

Cambio titolo
  1. #1
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116

    Scheda video bollente

    Spero di stare nella sezione giusta... caso mai segnalate
    Ho notato che quando gioco il PC sforna tanto calore... sarà normale ho pensato per un po', ma giusto poco fa, mentre giocavo a Trine, per pura curiosità ho aperto HWMonitor e scoperto che la VGA era a 94 °C O.o Non ho problemi di alcun genere durante le sessioni di gioco per fortuna, però tutto questo calore mi sembra troppo, mi sbaglio?
    Veniamo al dunque... non c'è un programma ati che mi gestisca la velocità della ventola della sv? È sempre fissa al 26% sia a 50°C sia oltre i 90 °C. Vorrei giusto far aumentare di quel poco per tenerla quanta più fresca possibile... altrimenti mi toccherà comprare un bel dissipatore passivo e vado tranquillo

  2. #2
    Derezzed... L'avatar di Noxus
    Registrato il
    05-06
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    1.604
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Spero di stare nella sezione giusta... caso mai segnalate
    Ho notato che quando gioco il PC sforna tanto calore... sarà normale ho pensato per un po', ma giusto poco fa, mentre giocavo a Trine, per pura curiosità ho aperto HWMonitor e scoperto che la VGA era a 94 °C O.o Non ho problemi di alcun genere durante le sessioni di gioco per fortuna, però tutto questo calore mi sembra troppo, mi sbaglio?
    Veniamo al dunque... non c'è un programma ati che mi gestisca la velocità della ventola della sv? È sempre fissa al 26% sia a 50°C sia oltre i 90 °C. Vorrei giusto far aumentare di quel poco per tenerla quanta più fresca possibile... altrimenti mi toccherà comprare un bel dissipatore passivo e vado tranquillo
    usa sapphire trixx... oltre a avere diversi profili di overclock facilmente gestibili ha anche un grafico x,y (temperatura, giri ventola %) customizzabile.
    in poche parole puoi fare che la ventola giri al 20% sotto i 40 gradi al 30% a 50 gradi al 50% a 70 gradi e cosi via.

  3. #3
    Utente L'avatar di Kelben
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.054
    Io uso Ati Tray Tools

  4. #4
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Per le nvdia cosa si può usare?
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  5. #5
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    non ho ancora capito che scheda video hai. bug del bios della vga cmq.
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  6. #6
    Utente L'avatar di Kelben
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.054
    Mi ricordo di aver letto comunque che con Trine c'era un problema di surriscaldamento della vga se veniva attivato l'antialias. Non so se questo difetto è poi stato corretto o meno.
    La temperatura alta la riscontri solo con Trine o con qualsiasi altro gioco?
    Certo che però se la ventola rimane al 26% anche quando la vga lavora al massimo il calore va su.

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Spero di stare nella sezione giusta... caso mai segnalate
    Ho notato che quando gioco il PC sforna tanto calore... sarà normale ho pensato per un po', ma giusto poco fa, mentre giocavo a Trine, per pura curiosità ho aperto HWMonitor e scoperto che la VGA era a 94 °C O.o Non ho problemi di alcun genere durante le sessioni di gioco per fortuna, però tutto questo calore mi sembra troppo, mi sbaglio?
    Veniamo al dunque... non c'è un programma ati che mi gestisca la velocità della ventola della sv? È sempre fissa al 26% sia a 50°C sia oltre i 90 °C. Vorrei giusto far aumentare di quel poco per tenerla quanta più fresca possibile... altrimenti mi toccherà comprare un bel dissipatore passivo e vado tranquillo
    imho potresti staccare la ventola dalla vga e attaccarla a 8 volt...

  8. #8
    Paladino irl L'avatar di arronax
    Registrato il
    08-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.339
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Per le nvdia cosa si può usare?
    Msi Afterburner
    CPU : Intel Core I5 6600K Skylake 3.5 Ghz MoBo : MSI Z170A Gaming M7 VGA : nVIDIA MSI Geforce GTX 980 Ti Gaming 6 Gb
    RAM : 16 Gb (8x2) Corsair Vengeance DDR4 2400 Mhz SSD : Samsung 850 Pro 512 Gb PSU : Corsair RMX850 850W CASE : Cooler Master HAF X MOUSE : Logitech G9x KEYBOARD : Logitech G110 MONITOR : Asus Swift Rog PG278Q 27" CASSE : Logitech Z4 SO : Windows 7 64 Bit

  9. #9
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione Noxus Visualizza Messaggio
    usa sapphire trixx... oltre a avere diversi profili di overclock facilmente gestibili ha anche un grafico x,y (temperatura, giri ventola %) customizzabile.
    in poche parole puoi fare che la ventola giri al 20% sotto i 40 gradi al 30% a 50 gradi al 50% a 70 gradi e cosi via.
    Ottimo lo proverò! L'OC non lo tento minimamente, non disponendo di un buon dissipatore per vga. Ho la ventola standard.
    Citazione Kelben Visualizza Messaggio
    Io uso Ati Tray Tools
    L'ho installato, ma forse non l'ho guardato fino in fondo, in quanto non ho trovato un comando per settare la velocità delle ventole"
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    non ho ancora capito che scheda video hai. bug del bios della vga cmq.
    Scusa pensavo si leggesse in firma "MyPCconfig"... comunque ATI HD 4890.
    Citazione Kelben Visualizza Messaggio
    Mi ricordo di aver letto comunque che con Trine c'era un problema di surriscaldamento della vga se veniva attivato l'antialias. Non so se questo difetto è poi stato corretto o meno.
    La temperatura alta la riscontri solo con Trine o con qualsiasi altro gioco?
    Certo che però se la ventola rimane al 26% anche quando la vga lavora al massimo il calore va su.
    Ho notato anche giocando ad Aion la temperatura sale e la ventola resta sempre alla stessa velocità...
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    imho potresti staccare la ventola dalla vga e attaccarla a 8 volt...
    Che pro otterrei? I contro?

  10. #10
    Utente L'avatar di Kelben
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.054
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    L'ho installato, ma forse non l'ho guardato fino in fondo, in quanto non ho trovato un comando per settare la velocità delle ventole"
    C'è, c'è . Puoi impostarla ad una velocità fissa oppure far variare la velocità in base alla temperatura.

  11. #11
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione Kelben Visualizza Messaggio
    C'è, c'è . Puoi impostarla ad una velocità fissa oppure far variare la velocità in base alla temperatura.
    Uh, mi è sfuggito... ora provo un po' Sapphire Trixx 3.0.6 beta e vediamo come va... se va male uso Ati Tray Tool (che mi è piaciuto subito perché si butta da solo nella tray )

  12. #12
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Hai già controllato che il dissipatore e la ventolina non siano pieni di polvere?
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  13. #13
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Usa MSI Afterburner o Asus tweak, molto meglio di Trixx imo.

  14. #14
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Hai già controllato che il dissipatore e la ventolina non siano pieni di polvere?
    Appena posso smonto la scheda completamente e la pulisco e ci metto pure un po' di pastina, secondo me si sarà seccata :S

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio

    Che pro otterrei? I contro?
    che se non hai altro modo di modificare la velocità della ventola quello è l'unico modo! Attaccandola ai 12 volt però sarebbe veramente troppo rumorosa mentre a 7 volt (ho misscliccato prima e mi è saltato fuori un 8 ) sarebbe silenziosa e sufficiente per un raffreddamento normale imho

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •