Smartphone for Dummies (Richiesta d'aiuto per acquisto)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Smartphone for Dummies (Richiesta d'aiuto per acquisto)

Cambio titolo
    GDRista und Metaller L'avatar di *"Lord"*
    Registrato il
    06-07

Smartphone for Dummies (Richiesta d'aiuto per acquisto)

Salve a tutti! Ho bisogno di un consiglio tecnologico...

Avrei bisogno di un buon smartphone, con un buon rapporto qualità prezzo. Cosa mi potete consigliare? Mi han parlato bene dei sistemi operativi basati su Android, però non me ne intendo molto come si può capire. Qualcuno mi sa fare un po' la panoramica su cosa offre il mercato? I prodotti Apple son convenienti, mi consigliate l'acquisto di un iPhone o iPad vari, piuttosto che gli Android sopra citati? Considerando che ne ho bisogno per l'università e per avere appresso internet e tutte le altre funzionalità di un pc (più o meno), mi consigliate piuttosto un tablet? È conveniente anche per le telefonate?

Scusate le domande niubbe, ma son inesperto sull'argomento, sto genere di elettronica prima d'ora non mi aveva mai attirato.
    Redemption: La progenie continua a difficoltare.

I miei post si basano su dati tangibili e ben formattati

Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    budget? solo acquisto o anche contratto?

Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    A questo punto, se vuoi spendere, Samsung Galaxy Tablet 10.1

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Citazione *"Lord"* Visualizza Messaggio

Avrei bisogno di un buon smartphone, con un buon rapporto qualità prezzo. Cosa mi potete consigliare? Mi han parlato bene dei sistemi operativi basati su Android, però non me ne intendo molto come si può capire. Qualcuno mi sa fare un po' la panoramica su cosa offre il mercato? I prodotti Apple son convenienti, mi consigliate l'acquisto di un iPhone o iPad vari, piuttosto che gli Android sopra citati? Considerando che ne ho bisogno per l'università e per avere appresso internet e tutte le altre funzionalità di un pc (più o meno), mi consigliate piuttosto un tablet? È conveniente anche per le telefonate?

Scusate le domande niubbe, ma son inesperto sull'argomento, sto genere di elettronica prima d'ora non mi aveva mai attirato.
    Premesso che c'è un thread al TOP della sezione con molte risposte e tanto di listino prezzi dei migliori modelli attualmente sul mercato, è difficile inquadrarti, potremmo consigliarti un iPhone come un iPad così come un Android device o altro. Facciamo così, rispondi a queste domande:

-Andresti parecchio su internet? Per fare cosa, grossomodo?
    -Useresti applicazioni di vario tipo, se le avessi, o ti basta telefono+internet?
    -Ti interessa giocare sul telefono?
    -Ti piacerebbe gestire personalmente l'interfaccia del telefono o non avresti tempo/voglia per pensare a queste cose?

Sappi che solo i dispositivi Apple possono competere nel gaming, quindi nel caso la risposta sia positiva, il cerchio si restringe di moltissimo. Così come se fossi uno smanettone software, poichè gli Apple devices hanno una interfaccia che non è molto personalizzabile, oltre sfondo e qualche altra cosetta.

Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07

Dipende dalle tue esigenze, se cerchi uno smartphone non molto costoso ti consiglio i prossimi Motorola Defy +, Samsung Galaxy W o scendendo ancora di prezzo LG Optimus Hub\ Samsung Galaxy Ace. Se invece vuoi un Android di fascia alta senza dubbio Samsung Galaxy S 2, specialmente se ti interessa la multimedialità e la possibilità di giocare a tutta la libreria software.
    Se cerchi invece un tablet, vai assolutamente di Asus Transformer Pad, con tastiera inclusa.

Zererico
    Ospite
    Comprati un laptop, è meglio per te. Insostituibile in produttività. Oppure un netbook convertibile.

Registrato il
    06-07
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Premesso che c'è un thread al TOP della sezione con molte risposte e tanto di listino prezzi dei migliori modelli attualmente sul mercato, è difficile inquadrarti, potremmo consigliarti un iPhone come un iPad così come un Android device o altro. Facciamo così, rispondi a queste domande:

-Andresti parecchio su internet? Per fare cosa, grossomodo?
    -Useresti applicazioni di vario tipo, se le avessi, o ti basta telefono+internet?
    -Ti interessa giocare sul telefono?
    -Ti piacerebbe gestire personalmente l'interfaccia del telefono o non avresti tempo/voglia per pensare a queste cose?

Sappi che solo i dispositivi Apple possono competere nel gaming, quindi nel caso la risposta sia positiva, il cerchio si restringe di moltissimo. Così come se fossi uno smanettone software, poichè gli Apple devices hanno una interfaccia che non è molto personalizzabile, oltre sfondo e qualche altra cosetta.
    Allora: Budget 200, ma anche 400 se trovo un apparecchio con le stesse funzionalità del PC.

In contratto... non so, quanto sono i prezzi standard?

Si, Internet mi serve parecchio, scaricare dispense, appunti, orari, mappe e ogni altra sorta di diavoleria che mi serve.

Le applicazioni mi interessano, ovviamente, ma mi basterebbe internet. Più che altro ero orientato a considerare quella sorta di ibrido iPad-Netbook (quei tablet con la tastierina smontabile, per capirci), perchè quello che mi serve è proprio un apparecchio "portatile" ma maneggevole, se con telefono ancora meglio. Si, un netbook forse sarebbe comodo, ma non so... cos'è più comodo, per una lezione?

Il punto è che avrei bisogno delle funzionalità di un portatile vero e proprio (al telefono posso anche rinunciare, volendo, basta l'ultimo dei nokia), ma montarmi l'apparecchiatura qua in giro per Catania mi sembra un poco anacronistico.

I giochi... mmm, già, i giochi D: Non ci avevo pensato... avrei bisogno di un buon portatile per i giochi (il mio vecchio va a pezzi), ma a sto punto crolla tutto questo mia specie di progetto di risparmio e unione. Considerate che, per giochi, intendo roba come Heroes, Civilization e simili, giochi che non richiedono grandi prestazioni. Boh, in ogni caso non son fondamentali e posso rinunciare, per il momento. Insomma, laptop, netbook o tablet?
    Ultima modifica di *"Lord"*; 8-10-2011 alle 18:26:05

Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Allora:
    Se vuoi un telefono (a mio modo di vedere: telefono/sms/internet mordi e fuggi - sessioni da mezz'oretta al massimo/giochini semplici per passare il tempo) vai di android, anche perché in quella fascia di prezzo l'iPhone4 ti è precluso, il 3gs è vecchio di due anni, io lo eviterei.

Se vuoi un tablet (niente telefono/sessioni internet più lunghe/ottimo per slides/giochi - non giochi pc, eh, sempre giochini tipo smartphone) l'iPad2 è fuori budget, a meno di fare un'ulteriore sforzo economico, l'iPad1 lo troveresti sotto i 400.
    Se vuoi un tablet android in quella fascia di prezzo c'è l'ottimo Transformer di Asus, che mi pare costi 399, con 499 puoi avere anche la tastiera che lo rende un netbook.

Se vuoi un pc in quella fascia di prezzo puoi prendere poco più di un netbook, ma come funzioni ovviamente è superiore a smartphone e tablet.

Dipende dall'uso che ne devi fare:
    Se per l'università dovrai installare programmi su cui lavorare il netbook (o magari un notebook se trovi qualche buona offerta) è l'unica opzione secondo me.
    Se vuoi un aggeggio che ti permetta di avere internet a portata di mano, per essere sempre connesso smartphone is de uei.
    Se ti servono molto internet e dispense il tablet è perfetto.

Registrato il
    06-07
    Per i giochi "da pc" il mio compagno di stanza (che fa ingegneria informatica) mi ha assicurato che per 50€ raccattiamo un bel pc fisso da mettere in camera, assemblando usato vario. Buon per noi, vediamo che esce fuori.

Penso propenderò per il tablet: mi serve uno strumento versatile per lezioni, appunti, dispense e internet portatile. Darò un occhio a sto Transformer...

Registrato il
    04-06
    Allora: Budget 200, ma anche 400 se trovo un apparecchio con le stesse funzionalità del PC.

In contratto... non so, quanto sono i prezzi standard?

Si, Internet mi serve parecchio, scaricare dispense, appunti, orari, mappe e ogni altra sorta di diavoleria che mi serve.

Le applicazioni mi interessano, ovviamente, ma mi basterebbe internet. Più che altro ero orientato a considerare quella sorta di ibrido iPad-Netbook (quei tablet con la tastierina smontabile, per capirci), perchè quello che mi serve è proprio un apparecchio "portatile" ma maneggevole, se con telefono ancora meglio. Si, un netbook forse sarebbe comodo, ma non so... cos'è più comodo, per una lezione?

Il punto è che avrei bisogno delle funzionalità di un portatile vero e proprio (al telefono posso anche rinunciare, volendo, basta l'ultimo dei nokia), ma montarmi l'apparecchiatura qua in giro per Catania mi sembra un poco anacronistico.

I giochi... mmm, già, i giochi D: Non ci avevo pensato... avrei bisogno di un buon portatile per i giochi (il mio vecchio va a pezzi), ma a sto punto crolla tutto questo mia specie di progetto di risparmio e unione. Considerate che, per giochi, intendo roba come Heroes, Civilization e simili, giochi che non richiedono grandi prestazioni. Boh, in ogni caso non son fondamentali e posso rinunciare, per il momento. Insomma, laptop, netbook o tablet?
    Sarei tentato dal suggerirti un iPad 1 o 2. Combineresti ottima longevità, ottimo comparto giochi e app per tutte le esigenze.
    Oppure...oppure..un portatile usato. Mac o PC che sia, hanno prezzi vantaggiosi.

Registrato il
    06-07
    Be', di App utilizzerei più che altro quelle utili allo studio, non so, per appunti, tabelle, schemi e altre utility da usare a lezione. Gli store android ed apple come son combinati?

Registrato il
    04-06
    Apple App Store > Android Market, poco da fare
    Per quanto l'Android Market sia ricco di roba, l'app store ha davvero di tutto.

Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Apple App Store > Android Market, poco da fare
    Per quanto l'Android Market sia ricco di roba, l'app store ha davvero di tutto.
    Anche su android trovi di tutto, il fatto che ci siano meno app non implica che ne manchi qualche tipologia, tutto ciò che può servire, dalle app per appunti cloud ai client torrent ci sono, se c'è qualcosa che manca è la mole di giochi, ma la cosa si ferma lì

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk