Il pianoforte e i minimalismi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il pianoforte e i minimalismi

Cambio titolo
    tengo un samboflambo L'avatar di cicopisco
    Registrato il
    04-08

Il pianoforte e i minimalismi

ciao, tutto bene?
    ho provato per venti minuti la funzione cerca, ma la nuova versione del vbulletin è particolarmente limitata e non mi ha portato a molto, preferisco quindi iniziare una discussione se mi permettete.

comunque

tra gli strumenti che ho suonato ed ascoltato, il pianoforte è fenomenale.
    ho iniziato ad ascoltare yann tiersen e la famossissima colonna sonora di amelie per poi passare alla rue de cascade. Con qualche ricerca trovai erik satie con Gymnopédies e fu subito amore, dopodichè una Nocturnes di chopin mi folgoro' all'istante.
    Trovo davvero fenomenale come poche note combinate con un ritmo apparentemente semplice ti riescano ad emozionare, poi la cosa è soggettiva ma penso
    che Gymnopedies e la Noctures siano opere piuttosto riconosciute.

dopodiche ci sono alcuni, davvero particolari come Michael Nyman
    con the piano (la sountrack) che ritengo davvero particolare ,ma piu' che altro è perchè mi ricorda Tiersen, oppure Philip Glass davvero magnifico

insomma..ce ne son davvero parecchi ed io ho perso la concecezione di minimalismo,
    aiutatemi a riempire la mia ignoranza!
    Ascoltami smi: fammi accendere, ok mo' vattene, e' inutile discuterne, pirla!

The Fresh Prince
    Ospite

Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    The Well Tuned Piano.

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Citazione cicopisco Visualizza Messaggio
    ciao, tutto bene?
    ho provato per venti minuti la funzione cerca, ma la nuova versione del vbulletin è particolarmente limitata e non mi ha portato a molto, preferisco quindi iniziare una discussione se mi permettete.

comunque

tra gli strumenti che ho suonato ed ascoltato, il pianoforte è fenomenale.
    ho iniziato ad ascoltare yann tiersen e la famossissima colonna sonora di amelie per poi passare alla rue de cascade. Con qualche ricerca trovai erik satie con Gymnopédies e fu subito amore, dopodichè una Nocturnes di chopin mi folgoro' all'istante.
    Trovo davvero fenomenale come poche note combinate con un ritmo apparentemente semplice ti riescano ad emozionare, poi la cosa è soggettiva ma penso
    che Gymnopedies e la Noctures siano opere piuttosto riconosciute.

dopodiche ci sono alcuni, davvero particolari come Michael Nyman
    con the piano (la sountrack) che ritengo davvero particolare ,ma piu' che altro è perchè mi ricorda Tiersen, oppure Philip Glass davvero magnifico

insomma..ce ne son davvero parecchi ed io ho perso la concecezione di minimalismo,
    aiutatemi a riempire la mia ignoranza!
    mi sono sparato dei pipponi di Philip Grass (se così si chiama) e mi vien voglia di imbracciare un fucile e far scoppiare qualche cranio.
    mi si monta il Tatanka sul coccice e mi risale per tutta la schiena fino all'Atlante facendomi schizzare odio e bestemmie.
    Bestemmie.

Perchè non è che non apprezzo il fatto che il tipo con una nota vada avanti 2 ore a farmi "du coglioni", ci sta anche...ma è come guardare un disegno fatto tutto in monocromo...blu.
    due pipponi yoyèa!!!

e poi non sopporto il phatos.
    non il phatos in generale, il phatos cioccolatoso che si dovrebbe venire a creare (o ci creiamo) ascoltando questa musica.

Mi sbelino di brutto.

tengo un samboflambo L'avatar di cicopisco
    Registrato il
    04-08
    benza si smangia ai rave

e cmq ce li camapioniamo..sta qui il segreto
    noto sembre di piu' negli ultimi anni dove la techno berlinese ci mette tappetti di spezzoni classicazzi, nicolas jaar in esempio(di NY)
    ed il piano ci sta sempre dai pochi cazzi,

benza, gran cane della migros ..assorbiti questo
    Ascoltami smi: fammi accendere, ok mo' vattene, e' inutile discuterne, pirla!

De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07

Charlemagne Palestine - Strumming Music
    resta poco di questo amore dai percorsi segnati

.fm

Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    mi sono sparato dei pipponi di Philip Grass (se così si chiama) e mi vien voglia di imbracciare un fucile e far scoppiare qualche cranio.
    mi si monta il Tatanka sul coccice e mi risale per tutta la schiena fino all'Atlante facendomi schizzare odio e bestemmie.
    Bestemmie.

Perchè non è che non apprezzo il fatto che il tipo con una nota vada avanti 2 ore a farmi "du coglioni", ci sta anche...ma è come guardare un disegno fatto tutto in monocromo...blu.
    due pipponi yoyèa!!!

e poi non sopporto il phatos.
    non il phatos in generale, il phatos cioccolatoso che si dovrebbe venire a creare (o ci creiamo) ascoltando questa musica.

Mi sbelino di brutto.
    mi mancavi tanto.
    Comunque è Phillip GLass