Problema installazione driver ATI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema installazione driver ATI

Cambio titolo
  1. #1
    Ninus06
    Ospite

    Problema installazione driver ATI

    Salve, oggi ho provato ad installare i driver per la mia ATI Mobility Radeon HD5650 seguendo questa guida.

    Tutto liscio fino a quando ho cominciato ad installare i nuovi...ed ecco presentarsi questa schermata:


    Nonostante questo, clicco su Ok e l'installazione sembra proseguire quando all'improvviso lo schermo diventa prima nero e dopo qualche secondo blu notificandomi il crash del sistema e il riavvio.

    Adesso sembra essere tornato tutto alla normalità, grazie all'installazione automatica di un driver tramite gestione dispositivi, eppure in "programmi e funzionalità" mi ritrovo con un ATI Install Manager (frutto probabilmente di quell'installazione interrotta) e nessuna traccia di cartella ATI (questo dovuto alla disinstallazione dei driver).

    Vorrei installare gli ultimi driver per giocare al meglio a Battlefield 3 e non avere una serie di artefatti grafici, ma vorrei anche stare tranquillo e non temere per la sorte del mio portatile...quella schermata blu mi ha fatto sudare freddo.
    Come fare?

    Avrei bisogno di un link agli ultimi driver e parecchie delucidazioni su disintallazione e installazione, programmi da utilizzare ecc. ecc..

    Sono nelle vostre mani.

  2. #2
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Ciao,
    non sono un esperto, e non vorrei dire scemenze, ma credo che per molti portatili ci siano dei driver dedicati.
    Io l'ho scoperto col mio portatile, che ha una mobility radeon. In pratica, non posso installarci i Catalyst che voglio, a meno di utiizzare i mobility modder che consentono l'installazione dei Catalyst fatti per le schede dei PC fissi. Ti consiglio di controllare la situazione driver sul sito del produttore del tuo portatile.
    L'installazione forzata di un driver video inadatto giustifica l'errore e il BSOD.
    Ciao.
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  3. #3
    Bannato L'avatar di Bogus
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    6.537
    Confermo quanto detto dall'utente qua sopra, vai sul sito del produttore del notebook. Purtroppo difficilmente saranno i più aggiornati

    Inviato dal mio LG-P500 usando un piccione

  4. #4
    Ninus06
    Ospite
    Un utente che ha lo stesso mio problema ha risolto con i driver postati qui:
    http://battlelog.battlefield.com/bf3...1518980017389/

    Ho provato ad installarli ma mi dà di nuovo quell'errore dei pacchetti, eppure la scheda grafica è la stessa.

  5. #5
    disinstalla tutto, pulisci con ccleaner i registri, cerca i driver adatti a te per il portatile, e vedrai che andrà bene
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •