[1]Manifestazione nazionale 15 Ottobre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 33 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 495

Discussione: [1]Manifestazione nazionale 15 Ottobre

Cambio titolo
  1. #1
    thresher3253
    Ospite

    [1]Manifestazione nazionale 15 Ottobre

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Manifestazione nazionale 15 Ottobre

    APPELLO
    IL 15 OTTOBRE SARÀ UNA GIORNATA EUROPEA E INTERNAZIONALE DI MOBILITAZIONE
    “gli esseri umani prima dei profitti, non siamo merce nelle mani di politici e banchieri,
    chi pretende di governarci non ci rappresenta, l’alternativa c’è ed è nelle nostre mani, democrazia reale ora!”
    Commissione Europea, governi europei, Banca Centrale Europea, Fondo Monetario Internazionale, multinazionali e poteri forti ci presentano come dogmi intoccabili il pagamento del debito, il pareggio del bilancio pubblico, gli interessi dei mercati finanziari, le privatizzazioni, i tagli alla spesa, la precarizzazione del lavoro e della vita.
    Sono ricette inique e sbagliate, utili a difendere rendite e privilegi, e renderci tutti schiavi. Distruggono il lavoro e i suoi diritti, i sindacati, il contratto nazionale, le pensioni, l’istruzione, la cultura, i beni comuni, il territorio, la società e le comunità, tutti i diritti garantiti dalla nostra Costituzione. Opprimono il presente di una popolazione sempre più impoverita, negano il futuro ai giovani.
    Non è vero che siano scelte obbligate. Noi le rifiutiamo. Qualunque schieramento politico le voglia imporre, avrà come unico effetto un’ulteriore devastazione sociale, ambientale, democratica. Ci sono altre strade, e quelle vogliamo percorrere, riprendendoci pienamente il nostro potere di cittadinanza che è fondamento di qualunque democrazia reale.
    Non vogliamo fare un passo di più verso il baratro in cui l’Europa e l’Italia si stanno dirigendo e che la manovra del Governo, così come le politiche economiche europee, continuano ad avvicinare.
    Vogliamo una vera alternativa di sistema. Si deve uscire dalla crisi con il cambiamento e l’innovazione. Le risorse ci sono.
    Si deve investire sulla riconversione ecologica, la giustizia sociale, l’altra economia, sui saperi, la cultura, il territorio, la partecipazione. Si deve redistribuire radicalmente la ricchezza. Vogliamo ripartire dal risultato dei referendum del 12 e 13 giugno, per restituire alle comunità i beni comuni ed il loro diritto alla partecipazione. Si devono recuperare risorse dal taglio delle spese militari. Si deve smettere di fare le guerre e bisogna accogliere i migranti.
    Le alternative vanno conquistate, insieme. In Europa, in Italia, nel Mediterraneo, nel mondo. In tanti e tante, diversi e diverse, uniti. E’ il solo modo per vincere.
    Il Coordinamento 15 ottobre, luogo di convergenza organizzativa dei soggetti sociali impegnati, invita tutti e tutte a preparare la mobilitazione e a essere in piazza a Roma, riempiendo la manifestazione con i propri appelli, con i propri contenuti, con le proprie lotte e proposte
    PER LA NOSTRA DIGNITÀ E PER CAMBIARE DAVVERO


    Per chi ancora non sapesse: http://15ottobre.wordpress.com/
    Qui un video promozionale realizzato dallo zoo di 105, molto bello.
    Spoiler:

    Che ne pensate? Ennesimo spreco di tempo? Sappiamo benissimo come ormai la classe alta faccia orecchie da mercante.

  2. #2
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma, Torre Spaccata
    Messaggi
    21.046
    ieri sera ero troppo stanco per postare, ma è stata una bella manifestazione, moltissima gente e forte reazione da parte del popolo e non solo

  3. #3
    thresher3253
    Ospite
    Il mio primo topic che raggiunge la riapertura

  4. #4
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209

  5. #5

  6. #6
    Ptuh! L'avatar di Cloddok
    Registrato il
    09-11
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    5.616
    Citazione Rika78
    Sono riusciti a rovinare tutto. Ora si parlerà dei black block e non delle migliaia di persone che sfilavano in maniera pacifica. Si parlerà di Roma in fiamme, ci saranno le solite strumentalizzazioni (Tg1 maestro come sempre) e le solite condanne da parte di tutti i politici. Obiettivo raggiunto. Ci sono state manifestazioni simili in 82 Paesi e in 920 città del mondo. Solo a Roma c'è stata la guerra. Un'altra occasione persa.
    Ma è giusto così: dovrebbero essere i manifestanti pacifici in primis a prendere a calci nel culo quegli idioti che non permettono loro di attirare l'attenzione sulle parole che hanno da dire.

  7. #7
    hitfreezy
    Ospite
    Non capisco cosa abbiano rovinato. L'alternativa era tra non parlarne o parlarne male.

  8. #8
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Volevo rispondere a stracchino: no, le violenze di ieri hanno sono completamente inutili, è vero che hanno messo la manifestazione di roma in evidenza rispetto alle altre, ma per motivi assolutamente sbagliati

    Se davvero è arrivata l'ora della violenza, che è un'opinione condivisibile, bisognava fare le cose per bene. Bisognava andare sotto il parlamento e il senato, bisognava andarci in tanti, senza casco, ITALIANI e non black block venuti da chissà quale nazione. Bisognava andarci con striscioni giganti e scritti anche in inglese, bisognava piantare LÌ le tende, e solo dopo tutto questo, si poteva cominciare a discutere se fosse il caso di mettersi a lanciare san pietrini.

  9. #9
    Rika78
    Ospite
    Citazione .DanKan. Visualizza Messaggio
    ieri sera ero troppo stanco per postare, ma è stata una bella manifestazione, moltissima gente e forte reazione da parte del popolo e non solo
    Già peccato solo che sia stata rovinata dalle solite formazioni violente che calamitano l'attenzione su di loro, mettendo in disparte tutti i colori e la voglia di cambiamento dei manifestanti pacifici.

    Ieri sera ho riflettuto molto su una cosa. Ho 33 anni e faticosamente la mia vita me la sono creata. Ho un lavoro, una famiglia, una discreta stabilità. Quanti anni dovrò vivere anora? Trenta, quaranta o anche meno? Potrei tranquillamente farmi scivolare addosso la merda che mi circonda, turarmi il naso per non sentire la puzza e poi arrivare al momento della fine mandando finalmente a cagare tutto e tutti. Potrei sopportare i finanzieri speculatori e sanguisughe. Potrei sopportare gli squali banchieri le trote e le mazzancolle. Potrei sopportare gli imprenditori canaglia, gli sfruttatori, gli schiavisti, chi affama la gente per il proprio profitto. Potrei sopportare i figli di papà, i raccomandati, quelli con le conoscenze giuste, i baroni, i nipoti di Mubarak e i cognati di Obama. Potrei sopportare una classe politica inetta e corrotta, i parlamentari che fanno politica per sfuggire all'arresto, un premier che scende in campo per i propri interessi personali, una opposizione senza midollo spinale e senza idee. Potrei sopportare gli evasori fiscali, i falsi invalidi, i ladri. Potrei sopportare i boriosi esperti di economia che spuntano come i funghi con le loro ricette miracolose e i loro grafici a torta. Potrei sopportare gli intellettuali di questa minchia. Potrei sopportare quelli che si trovano a proprio agio a sguazzare nel letame che loro stessi hanno creato e che dall'alto del loro piedistallo fatto di arroganza e supponenza criticano o insultano quelli che non vogliono bere questo liquame. Potrei sopportare tutto il resto, dedicandomi alla mia vita e alla mia famiglia. Fregandomene di quello che ho intorno.

    Però da "giovane" pensavo una cosa. E' sempre giusto combattere per chi è più debole, per chi viene sfruttato, per chi non ha voce per gridare, per chi muore di fame, per chi viene messo ai margini da una società basata sul denaro e sul profitto. Una manifestazione, uno sciopero, una protesta saranno sempre strumenti di questa lotta, un modo per dire che non ci stiamo a quella gentaglia che vuole mettercelo continuamente nel posteriore e pretende anche il nostro silenzio. Ora, poi, voglio continuare a "combattere" per le mie figlie. Per assicurare loro un futuro. No, non un futuro migliore ma un futuro. Perchè andando avanti così non l'avranno e non l'avranno nemmeno tutti quei ragazzi che ieri erano giustamente a manifestare per rivendicarlo.
    Ultima modifica di Rika78; 16-10-2011 alle 11:22:00

  10. #10
    Utente L'avatar di Pirpi
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    584
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Bisognava andare sotto il parlamento e il senato, bisognava andarci in tanti, senza casco, ITALIANI e non black block venuti da chissà quale nazione.


    Comunqu è Black Bloc, non Block.

  11. #11

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa abbiano rovinato. L'alternativa era tra non parlarne o parlarne male.
    da quello che so la manifestazione stessa doveva concludersi con dei comizi nella piazza dove ci sono stati i casini maggiori. comizi che ovviamente non ci sono stati, e che sicuramente dovevano svolgere un ruolo abbastanza importante.

  12. #12
    Utente L'avatar di _Legalize_
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    342
    troppe cose non tornano:

    -stando a testimonianze le f.d.o. sono intervenute solo quando hanno iniziato a ricevere bottigliate e non si sono minimamente mosse quando avevano già iniziato ad assaltare vetrine e bruciare auto

    -il furgone che ha preso fuoco è rimasto isolato quando in piazza c'erano altri 13 cellulari?

    -i due carabinieri riescono ad uscire e percorrere una decina di metri verso l'altra camionetta e nessuno li tocca quando erano completamente circondati

    -a poche ore dalla manifestazione la questura aveva dichiarato "occhio ai provocatori", caso strano vero? provocatori di quale sponda a questo punto?




    in più si aggiungono due fatti da non dimenticare:

    -lacrimogeni sparati ad altezza uomo quando in piazza c'erano anche famiglie e bambini

    -la ragazza colpita senza motivo da una manganellata puramente gratuita

  13. #13
    Rika78
    Ospite
    Citazione p a n z e r Visualizza Messaggio
    da quello che so la manifestazione stessa doveva concludersi con dei comizi nella piazza dove ci sono stati i casini maggiori. comizi che ovviamente non ci sono stati, e che sicuramente dovevano svolgere un ruolo abbastanza importante.
    Hanno provato a dirigere il corteo verso il Circo Massimo ma alla fine si è sciolto.

  14. #14
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    http://video.corriere.it/scontri-san...3-b3213c3a5a87

    Nel video si vede quanto la situazione non fosse sotto controllo in alcun modo. Va bene che una situazione del genere non è facilmente controllabile, ma abbandonare i furgoni a sè stessi è una cosa allucinante... con un paio di poliziotti che ovviamente non possono intervenire contro un centinaio di manifestanti. Tra l'altro nei giornali non parlano di black bloc venuti da fuori, ma della solita teppisteria da stadio e simili.

  15. #15
    Ptuh! L'avatar di Cloddok
    Registrato il
    09-11
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    5.616
    In episodi violenti c'è SEMPRE qualcuno che non c'entra nulla che si prende una randellata...l'ideale è scappare quando si nota che dei manifestanti cominciano a compiere atti illegali.

    Inoltre, teniamo conto che in Italia le fdo hanno meno diritti di azione dei manifestanti, tant'è che se foss io un poliziotto starei a guardare senza alzare dito, visto che poi sennò ci vado di mezzo io qualunque cosa io faccia.

    L'ideale era sparare ad altezza d'uomo migliaia di munizioni anti sommossa, che fanno ben male: ne butti a terra un centinaio urlanti di dolore e voglio vedere chi è il coglione che continua a spaccar roba. Per quanto riguarda i proprietari di auto e negozi, ma che sparassero in testa a quei delinquenti: evidentemente un Giuliani non è bastato.

Pag 1 di 33 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •