Abolire l'esercito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 139

Discussione: Abolire l'esercito

Cambio titolo
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06

Abolire l'esercito

Facciamoci due conti, siamo nel mezzo di una crisi spaventosa, stiamo rischiando il default e non abbiamo idea di come uscirne.
    La cosa più ovvia sarebbe tagliare le spese superflue e sinceramente non mi viene in mente niente di più costoso e inutile dell'esercito.
    Quanto spendiamo ogni anno? Quanto potremmo risparmiare abolendo esercito, aereonautica e marina? Cosa potremmo fare con quei soldi?
    Parlo da profano ma non mi sembra un idea così idiota, è praticabile o c'è qualcosa che ci obbliga ad avere un esercito?

Rika78
    Ospite
    Non sperare che questo Governo tagli le spese militari. Hanno da mantenere missioni di "pace" in giro per il mondo e pagare commesse da miliardi per caccia ed altri mezzi da guerra.

Utente L'avatar di Dlmc
    Registrato il
    08-04
    Le spese militari sono estremamente inutili concettualmente ed idealmente, ma indispensabili in questa società dove sono il guanto con cui battere il pugno sul tavolo tra le potenze in contesa.
    Il livello di spesa? Le missioni all'estero (italiane) costano attualmente 1.6mld mentre le spese militari totali erano stimate sui 40mld poco meno della germania (50) che però ha un'economia e demografia più ampia.

Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Citazione L'Ownatore Visualizza Messaggio
    Facciamoci due conti, siamo nel mezzo di una crisi spaventosa, stiamo rischiando il default e non abbiamo idea di come uscirne.
    La cosa più ovvia sarebbe tagliare le spese superflue e sinceramente non mi viene in mente niente di più costoso e inutile dell'esercito.
    Quanto spendiamo ogni anno? Quanto potremmo risparmiare abolendo esercito, aereonautica e marina? Cosa potremmo fare con quei soldi?
    Parlo da profano ma non mi sembra un idea così idiota, è praticabile o c'è qualcosa che ci obbliga ad avere un esercito?
    Gli eserciti italiani sono ciò che hanno tenuto in vita la nostra cultura e il nostro popolo nel corso dei millenni. Se lo eliminiamo moriremo anche noi con esso in poco tempo.
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Sai qual'è la prima spesa dello stato? La sicurezza nazionale, e indovina cosa fanno EI, AM, MM? Si proprio quella.
    E poi senza forze armate, anche San Marino potrebbe occuparci per assurdo.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

:D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    E chissà poi quanti altri disoccupati avremmo in giro.

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    La spesa per la difesa (non solo per l'esercito ma gran parte dei fondi è destinata ad esso) leggevo che ammonta a circa 20miliardi nel 2010 (per il 2011 bisogna aspettare fine anno) ma piuttosto che abolire del tutto questa forza di sicurezza basterebbe limitare le inutili missioni in cui l'Italia è impegnata.
    Io, sinceramente, non avrei mai mandato soldati in Iraq o in Afganistan ad esempio; anche perchè il nostro è un ruolo completamente marginale e sottostiamo ad ordini di diversi superiori; la spesa pubblica si può notevolmente ridurre pure in tanti altri modi. Pensa al mondo politico quanto assorbe, o ai dirigenti statali (quindi pagati da noi) che poi vanno in pensione con 50milioni di buona uscita.

Credo dunque che UNA sola voce non basti.

Rika78
    Ospite
    Citazione Caps Lock Visualizza Messaggio
    Gli eserciti italiani sono ciò che hanno tenuto in vita la nostra cultura e il nostro popolo nel corso dei millenni.
    Eh?

Utente L'avatar di Veridan
    Registrato il
    09-11
    Gli eserciti italiani sono ciò che hanno tenuto in vita la nostra cultura e il nostro popolo nel corso dei millenni.

Comunque è una roba impossibile e non è nemmeno detto che sia economicamente un bene, anzi...

Registrato il
    12-10
    La spesa inutile sono i miliardi di euro ogni anno spesi per l'assistenza dei clandestini.
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

Utente L'avatar di fdb
    Registrato il
    12-08
    A parte che ci sono sempre meno soldati in giro per l'Italia, lo dimostrano i concorsi sempre meno frequenti e con meno posti disponibili, ma sei sicuro che in questa crisi sia giusto tagliare l'esercito?
    Chiariamoci molte cose superflue come missioni di pace potrebbero toglierle ma sono anche utili per un addestramento sul campo dell'organico, forse dovrebbero ridurre i benefit.

Discorso diverso è sul materiale, i caccia li ordini oggi ma non li hai ne in pronta consegna ma nemmeno in 3 mesi con un auto normale è probabile che ci mettano fino ad un anno se non di più per costruire gli aerei e nel frattempo viaggiamo con jet vecchi magari di 20 anni.

Io penserei prima ad una ristrutturazione della pressione fiscale e in generale dei costi della politica, avendo più soldi in tasca da spendere gli italiani potrebbero far rigirare l'economia autonomamente, dare contratti chiari e non da schiavi ai giovani magari facendo più ore con una paga decente ma sicura come avviene in Germania e togliere tutti i privilegi della casta o un buon 50%.

Registrato il
    06-06
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Sai qual'è la prima spesa dello stato? La sicurezza nazionale, e indovina cosa fanno EI, AM, MM? Si proprio quella.
    E poi senza forze armate, anche San Marino potrebbe occuparci per assurdo.
    Non è risiko, non penso che la francia stia accumulando carrarmatini per conquistarci.

Gli eserciti italiani sono ciò che hanno tenuto in vita la nostra cultura e il nostro popolo nel corso dei millenni. Se lo eliminiamo moriremo anche noi con esso in poco tempo.
    Eh?

Utente L'avatar di Dlmc
    Registrato il
    08-04
    La spesa inutile sono i miliardi di euro ogni anno spesi per l'assistenza dei clandestini.
    E' un po' che non seguo più il forum, per caso hanno bannato qualche troll storico?

Registrato il
    12-10
    Non è risiko, non penso che la francia stia accumulando carrarmatini per conquistarci.
    Un ministro israeliano disse che i loro missili sono puntati sull'Europa.

Registrato il
    06-06
    Un ministro israeliano disse che i loro missili sono puntati sull'Europa.
    E per quale motivo Israele dovrebbe bombardarci?

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo