Ebbene sì, Piecuro ci ha lasciati.
Lo aveva annunciato da tempo ormai, basta andare a leggere i suoi ultimi post disperati nel thread dei Dailyranders vs la topa per rendersene conto, per comprendere fino a che punto la frustrazione e il pessimismo possono avvolgere una persona costretta a combattere ogni giorno contro le difficoltà di una vita troppo ingiusta per un animo così nobile.
Un background socio-culturale eccessivamente pesante per quelle fragili seppur grosse spalle di un napoletano di provincia: ambiente soffocante per i miasmi di una non perfetta nettezza urbana che si intrecciano con i miasmi di un tessuto sociale opprimente.
Lui c'ha provato, non possiamo negarlo. Lui ha combattuto contro tutto e tutti, ha resistito agli attacchi di loschi figuri che lo tormentavano per le vie di Frattamaggiore, ha resistito alla cocente delusione di un amore finito troppo male per il suo cuore puro, ha resistito al peso di un'università che sempre più spesso lo metteva d'innanzi a relazioni interpersonali ingestibili, ha resisto a quella catena di psicofarmaci deglutiti giornalmente come Mentos. Ma questo no. A questo non ha resistito...
Oggi, ore 11.22, il nostro Piecuro si è arreso alla schermata di fallito caricamento di GV: poteva succedere in qualunque altro giorno, ma non oggi... Non oggi che stava per postare l'ennesimo wall of text in Dailyranders per raccontare quanto la sua vita sia caccolosa e sentirsi insultare da loschi figuri che si nascondono dietro un grigio e minaccioso avatar: era l'unica cosa che forse lo teneva ancora in vita quella, la sua vita virtuale...
Mentre si cercano quindi le cause di questo ennesimo crash dei server (il principale indiziato rimane Dexter), piangiamo sulle spoglie di un uomo che tanto ha dato a noi internauti e tanto avrebbe voluto da noi umani, ma poco ha ricevuto, se non quei quattordici euro e cinquanta che sua zia Chicchinella gli donò come compenso per essere andato a comprare gli ingredienti per la pastiera.
Ci mancherà quel blu dei tuoi post, Mario
RIP, sweet prince
Spoiler: