Vivere di sola agricoltura e pesca
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Vivere di sola agricoltura e pesca

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    09-11

Vivere di sola agricoltura e pesca

Dite che in questi tempi sia possibile vivere mangiando solamente quello che si coltiva o caccia? Esempio: io sono fissato con le isole, in particolare le Canarie, sarebbe possibile vivere coltivando un piccolo terreno, pescando e magari fare 4 soldi, giusto per pagare la corrente in casa, vendendo prodotti animali, tipo uova, latte?
    Ovviamente la casa si dovrebbe acquistare in modo da non avere spese di affitto.
    Vi piacerebbe vivere così, senza dover umiliarvi con strani lavori? Con semplicità.

[...]
    Ospite
    Mi piacerebbe, forse è quello che ho intenzione di fare se mi decido ad abbandonare l'università.

Up The Villa! L'avatar di fier03
    Registrato il
    01-04
    Non credere che sia molto piu semplice che fare 8 ore per 5 giorni la settimana in fabbrica anzi...lavori dalla mattina presto alla sera tardi..tutti i gg tutto l'anno con qualsiasi condizione meteo e pregando xhe quest'ultimo sia clemente xke in caso di siccità o di tempeste che fai??

Inviato dal mio FoxHoundy Galaxy SII v2.1
    CPU:Athlon X2 3800+ @2.0Ghz ->Intel core i5 2500k + Corsair Hyper212+
    VGA:Sapphire ATi Radeon HD 3870 -> Gainward GTX570
    Ram:2GB DDR PC3200 @400Mhz -> 8GB DDR3 1600Mhz CL9 Corsair Vengeance
    Mainboard:ASUS A8N-SLi Premium -> Gigabyte GAz68XP UD3
    HDD:80GB MAxtor + 500GB seagate barracuda -> 500GB Samsung Spinpoint f3 + 500GB seagate barracuda
    Case:Coolermaster cavalier gray -> Enermax Luxuray
    ALI:Kraun undefined 550W -> Corsair GS600

Visions
    Ospite
    No, sono figlio della tecnologia e del consumismo.

[...]
    Ospite
    Citazione fier03 Visualizza Messaggio
    Non credere che sia molto piu semplice che fare 8 ore per 5 giorni la settimana in fabbrica anzi...lavori dalla mattina presto alla sera tardi..tutti i gg tutto l'anno con qualsiasi condizione meteo e pregando xhe quest'ultimo sia clemente xke in caso di siccità o di tempeste che fai??

Non siamo più nel 1200 eh, sono stati fatti passi avanti. Io personalmente sono stato abituato sin da piccolo a queste cose e boh, non so veramente, per il momento mi piacerebbe ma poi stufa.

Bannato
    Registrato il
    09-11

Siccità e tempeste alle Canarie? C'e il miglior clima del globo.
    Ma per campare in due mica devo arare i campi da calcio, credo basti poco, con l'aggiunta di un par di pecore per il latte.
    Il resto si potrebbe pescare. Così la dieta varia.

Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Si, se c'è l'opportunità volentieri. E' l'ideale...
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

Up The Villa! L'avatar di fier03
    Registrato il
    01-04
    Forse xke nn sai bene di cosa parli..un moo amico fa l'agricoltore...si sveglia tutti i gg alle 6 xke deve mungere le mucche e nn puoi tardare...e lavora fino a che c'è luce..e questo tutti i giorni,natale e pasqua...poi ok nei giorni festivi fa meno ma sempre deve alzarsi alle 6...x gli animani nn esistono feste,devono cmq mangiare..

CPU:Athlon X2 3800+ @2.0Ghz ->Intel core i5 2500k + Corsair Hyper212+
    VGA:Sapphire ATi Radeon HD 3870 -> Gainward GTX570
    Ram:2GB DDR PC3200 @400Mhz -> 8GB DDR3 1600Mhz CL9 Corsair Vengeance
    Mainboard:ASUS A8N-SLi Premium -> Gigabyte GAz68XP UD3
    HDD:80GB MAxtor + 500GB seagate barracuda -> 500GB Samsung Spinpoint f3 + 500GB seagate barracuda
    Case:Coolermaster cavalier gray -> Enermax Luxuray
    ALI:Kraun undefined 550W -> Corsair GS600

Bannato
    Registrato il
    09-11
    Forse xke nn sai bene di cosa parli..un moo amico fa l'agricoltore...si sveglia tutti i gg alle 6 xke deve mungere le mucche e nn puoi tardare...e lavora fino a che c'è luce..e questo tutti i giorni,natale e pasqua...poi ok nei giorni festivi fa meno ma sempre deve alzarsi alle 6...x gli animani nn esistono feste,devono cmq mangiare..

Ma lui lo fa per mestiere o per sopravvivere? Non devo avere uno zoo, du pecore che magnano? Credo sia fattibile e comunque anche svegliarsi alle sei non sarebbe un problema.
    Ad oggi tutti i lavori si fanno anche durante le feste.

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione paolotto96 Visualizza Messaggio
    Ma lui lo fa per mestiere o per sopravvivere? Non devo avere uno zoo, du pecore che magnano? Credo sia fattibile e comunque anche svegliarsi alle sei non sarebbe un problema.
    Ad oggi tutti i lavori si fanno anche durante le feste.
    Cosa?

Bannato
    Registrato il
    08-09

è giusta l'osservazione che fai. Ma fatto sta che è una scelta. Se uno preferisce stare 24 ore a fare ciò che gli piace e appaga, anche se lo stanca, anzichè fare 8 o più ore per 5 giorni in fabbrica, è diverso.

______________ L'avatar di Last Cares 4
    Registrato il
    11-06

Se vuoi tirar sù uno stipendio normale, la vita che ti aspetta è questa, come in tutti i lavori, se invece come dice l'OP, vuoi pagare solo le bollette, il discorso è diverso.

Si può fare tranquillamente e ci sono varie testimonianze in tutto il mondo. Basta avere due palle grosse come due mongolfiere.

Bannato
    Registrato il
    09-11
    Citazione Last Cares 4 Visualizza Messaggio
    Se vuoi tirar sù uno stipendio normale, la vita che ti aspetta è questa, come in tutti i lavori, se invece come dice l'OP, vuoi pagare solo le bollette, il discorso è diverso.

Si può fare tranquillamente e ci sono varie testimonianze in tutto il mondo. Basta avere due palle grosse come due mongolfiere.
    Perché?

Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    E' possibile, c'è gente che vive da SEMPRE in queste condizioni. Intendo sopravvivendo senza "guadagnare dei soldi" ma autoprocurandosi quello che gli serve dalla natura. Certo, devi rinunciare a tutte le comodità della vita urbana , è una scelta.

Pero' è possibie, magari non alle Canarie ( paradiso per turisti ) ma è possibile. Io personalmente ogni tanto mi butto nella natura e resto 2-3 settimane armato veramente solo dell'essenziale, è un'esperienza che consiglio a tutti, ti aiuta a rivalutare tutto quello che hai e fortifica lo spirito ( oltre al corpo ).

Bannato
    Registrato il
    10-11
    Ma quanti thread sciocchi apri ragazzo mio?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo