Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [FIFA 12 Ultimate Team] [Topic Ufficiale]
........................................![]()
........................................Thread Ufficiale Xbox360
anche quest anno non poteva mancare uno spazio riservato ad ultimate team dato il numero di appassionati coinvolti e metterlo in un suo thread separato da quello di fifa credo crei anche meno confusione.
come molti di voi sapranno FUT quest anno è già disponibile,una settimana prima della release del gioco tramite web app,e chiunque abbia gocato al 11 prima del 16 agosto ha diritto ha due pacchetti fedeltà più dei gift giornaliri distribuiti da EA che possono essere crediti,mini pack oro silver bronzo oppure bid token.
ora per i meno esperti che vogliono mavvicinarsi a questo fantastico mondo una breve guida che illustra cosa sia realmente Ultimate Team.
Funzionamento "By Crash"
Prima di tutto vi consiglio di vedere il video Tutorial, presente nella schermata principale della Ultimate Team.
ROSE: Ti scegli il modulo e i giocatori che devono stare in campo In basso, dove vedi il campo di gioco, ci sono le carte di chi sta in panchina e chi sta in tribuna. Puoi avere anche più giocatori, ma i restanti andranno in "Il mio Club", che è praticamente un deposito di tutte le carte, di tutte le tipologie (tranne della tipologia "Consumabili", cioè che si usano una volta e via, come capirai più avanti).
Negozio: Qui compri i pacchetti. O spendi crediti di gioco o soldi reali. Di tanto in tanto dai pacchetti possono uscire giocatori "speciali", nel senso, con caratteristiche migliorate in base al buon momento che stanno vivendo nel mondo reale.
Scambi: Il fulcro della modalità Ultimate Team. Qui puoi:
-ACQUISTARE singole carte: Vai in modalità Cerca e metti esattamente quello che ti serve. La vendita delle carte funzione ad aste, ma è prevista anche la funzione "Compralo subito", ad un prezzo ovviamente fissato da chi vende. Puoi decidere di seguire l'asta o dare subito la cifra intera e portarti a casa la carta prima degli altri.
-VENDERE: Le carte che non ti servono (qualsasi, giocatori, cure mediche, staff, abilità tipo TIRO +10, ecc, ecc) le devi SEMPRE mandare in "Invia a pila scambi". Per fare ciò, come detto prima, devi premere X sulla carta che non ti serve (da qualsiasi schermata tu stia visitando) e selezionare appunto la pila scambi. Nella pila scambi c'è un totale di 30 carte che puoi avere. Premi X su ogni carta (nella pila scambi) e scegli il prezzo di partenza e SE VUOI, il prezzo per il Compralo subito.
- SCAMBIARE: Puoi scambiare carte di ogni tipo. Ad esempio stai cercando Pirlo, lo trovi, premi X sulla carta di Pirlo e selezioni "Scambio" (qualcosa del genere). Nel menù che ti si apre scegli da una ad un massimo di 4 carte da scambiare per quel giocatore. E, come se non bastasse, sotto il disegno delle 4 carte puoi anche inserire dei crediti. Ad esempio, per Pirlo mi offri Ambrosini +300 Crediti. E magari accetto, magari no. Ovviamente gli scambi possono anche essere proposti a te. Per vedere se qualcuno ti propone degli scambi, ti basta andare in "Pila scambi" e sfogliarti una ad una le carte che hai in vendita. In basso a destra del teleschermo c'è un riquadro che ti avvisa se sono stati proposti degli scambi. Inutile dire che qualsiasi azione vorrai fare, sempre la X dovrai premere sulla carta interessata, e scegliere poi la relativa voce che ti occorre dal menù contestuale della carta.
Ora, chiariamo una cosa: Ogni pacchetto offre 12 carte. STATE attenti al limite di carte che ognuno di noi può possedere in totale.
La Rosa attiva comprende 23 giocatori (0 25, ora non ricordo esattamente). Inoltre, la pila CONSUMABILI (cioè le carte che tenete pronte per essere applicate sui giocatori, tipo Contratto) può contenere 30 carte. Se abbiamo già 23 carte nella Rosa (titolari + panchina + riserve) e abbiamo ad esempio già 28 carte in pila scambi (su un totale di 30), significa che abbiamo SOLTANTO 2 spazi liberi. Mi seguite?
In una condizione del genere, con 2 carte libere, NON acquistate pacchetti, sarebbe perfettamente inutile. Smaltite prima le carte consumabili (ad esempio aumentate i contratti sui giocatori, guarite chi c'è da guarire, e potenziate qualche abilità per la prossima partita... Dopo spiego anche questo). Il discorso è che se acquistate un pacchetto di 12 carte e avete soli 2 spazi liberi, dopo sarete costretti ad eliminare per pochissimi crediti le restanti carte per mancanza di spazio.
Può sembrare complicato ma capirete tutto, anche sbagliando...
Questo discorso non vale per i giocatori, perchè potete spostare qualsiasi calciatore in "Il mio club", che come detto prima, è praticamente un magazzino dove collezioare tutto quello che vi pare, tranne le carte consumabili (contratti, cure, ecc, ecc). Cioè se ho già 23 giocatori, il massimo, e voglio conservare il 24° anche solo per collezione, premo X sulla carta e lo invio a "Il mio club".
Categoria: Il mio Club: Un enorme magazzino che raccoglie tutte le carte che NON SI CONSUMANO. Potete collezionare anche tutti i calciatori di Ultimate Team, tutti gli elementi dello Staff, i preparatori atletici, ecc, ecc. Qui non c'è alcun limite. L'unico è quello del "Doppione". Non potete conservare un doppione. Ecco perchè, se ad esempio non avete più spazio in "Pila scambi" per inviare un doppione importante (Pato), sarete costretti a eliminare la carta guadagnando pochissimi crediti (circa 300), invece di poterlo mettere al'asta in Pila scambi" e guadagnare un casino di Crediti.
Come funzionano le carte consumabili? Facilissimo:
Ad ogni calciatore può succedere che:
Finisce il contratto: Premete X sul calciatore che vi interessa (preso da "Rose" se fa parte dei 23 giocatori principali, o da "Il mio club" se lo state solo collezionando) e selezionate "Applica oggetto". Scegliete la carta contratto che più vi soddisfa e gliel'applicate.
Il giocatore si infortuna: Premete X sul calciatore infortunato e selezionate la carta di cura che vi occorre. Per vedere cosa ha il giocatore premete R3 (la levetta destra, premuta come un tasto) e nella scheda c'è scritto DOVE si è fatto male e per quanto tempo. Ad esempio: Spalla +3 si può curare con la carta relativa alla spalla, o con la carta "Cura tutto +4". Ovviamente dovete vedere voi se vi conviene utlizzare la cura quando l'infortunio è poco grave. Se un giocatore ha "Caviglia +1" vuol dire che perde solo una partita. Se lo tenete in tribuna recupera da solo, ma se utilizzate un "Cura +4", sprecate 3 punti di cura per una sola giornata di infortunio. Non mi pare il caso, no?
Carte Abilità: Su ogni giocatore è possibile applicare una carta che ne potenzia le caratteristiche (per una sola partita, la prossima). Quindi TIRO +10 migliorerà di 10 il valore del tiro, ecc, ecc. Per applicare la carta abilità, stesso discorso dei contratti e delle cure. Andate sul giocatore interessato, premete X e dal menù selezionate "Applica oggetto".
Ad ogni giocatore, inoltre:
Piace un modulo e un ruolo: In ultimate team ogni giocatore ha una versione differente di sè stesso. C'è Torres che è ATT, AT, ATS, ATD (ovviamente resta sempre nella categoria Attaccante). Inoltre, c'è il Torres al quale piace il 4-3-3, il Torres al quale piace il 4-1-2-1-2 e via dicendo. L'informazione su quale ruolo occupa, è facilissima da leggera, si trova in ato a sinistra di OGNI carta, proprio nell'angolino. Il modulo invece lo si legge appena sotto la foto. Più semplice di così, si muore.
Ora, se ci spostiamo in "Rose", dove si sceglie la formazione titolare, la panchina e la tribuna, dobbiamo ricordare che non serve a nulla mettere un Terzino destro (TD) come attaccante, tanto per fare un esempio. Rovinerà l'INTESA della squadra. L'INTESA è il valore che potete leggere (nella schermata ROSE, ripeto) in alto a destra. Più è alta l'intesa della squadra, meglio giocheranno tutti. Come si valuta l'intesa?
Prima di tutto, ogni giocatore schierato in campo (nel disegno, non quando si gioca fisicamente) ha due icone sotto la sua carta (in schermata ROSE, ripeto): Una scarpa e un rettangolino. La scarpa vuol dire "Ruolo", il rettangolino vuol dire "modulo attuale". Queste due icone dovete fare in modo che siano VERDE ACCESO, più sono verde, meglio è, perchè vuol dire che il ruolo è quello preferito dal calciatore, e il modulo, anche!
L'intesa viene migliorata anche quando mettete a giocare insieme giocatori della stessa nazionalità, dello stesso club, della stessa squadra. Vi accorgete dell'intesa TRA i giocatori grazie a delle linee verdi disegnate sul campo, tra i giocatori stessi. Se sono verde acceso, va benissimo, vuol dire che tra quei giocatori c'è grande intesa ed in campo si muoveranno meglio.
Detto ciò, andate a cercare nelle aste (SCAMBI) le carte per modificare Ruolo o Modulo preferito di ogni calciatore che avete in rosa. Ad esempio vi può capitare un affarone, tipo un Pato venduto a 10.000 Crediti (un MIRACOLO, più che altro ) però con un modulo preferito che non combacia con quello che preferite voi. No problem, acquistate il calciatore, poi andate a trovare la carta "Modulo" per un calciatore. Acquistate la carta, poi mettetela in "Pila consumabili", andate in "ROSE" e applicate la carta, come già descritto poco sopra, su Pato, per "insegnargli" il modulo che voi preferite giocare.
L'INTESA di squadra viene migliorata anche dall'Allenatore. Prendetene uno buono, una volta per tutte, e amen. Anche gli allenatori hanno diverse versioni di sè stessi. Quindi trovate un Ancelotti al quale piace il 4-3-3, un Ancelotti al quale piace il 4-4-2, ecc, ecc. Anche per l'Allenatore vale il discorso che, applicando una carta Modulo (per ALLENATORI, fate attenzione!), si può impartire anche al Mister il modulo che NOI preferiamo.
lista TOTW settimana per settimana in spoiler
Spoiler:
comparazioni NIF>IF serie A in spoiler
Spoiler:
qui ragazzi troverete tutti i prezzi di mercato diciamo "giusti" sui quali potrete basarvi per le vostre compravendite. http://www.ultimatedb.nl/fut.ashx