ma un uomo di 60 anni..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: ma un uomo di 60 anni..

Cambio titolo
    Utente L'avatar di gunners0071
    Registrato il
    10-11

ma un uomo di 60 anni..

ciao a tutti,

volevo sapere, secondo voi cosa potrebbe fare un uomo di 60 anni, già in pensione, senza hobby?

cioè spiego meglio, mio padre a quest'età, si è trovato in pensione, e quindi dopo una vita passata a lavorare come un matto, si è trovato a stare tutto il girono senza sapere che fare, non essendo uno da bar.., e cosi facendo l'anno scorso ha avuto una forte , molto forte, depressione.

d'estate non c'è problema, perchè allesterno della casa passa il tempo a sistemare il cortile (n costruzione) si dedica al giardino (molto grande) ecc.., ma ora che piove, e comincia il freddo, si ritrova in casa senza sapere cosa fare..sinceramente non saprei come fare ad aiutrarlo..

discussione creata un po per sfogo, per la grande paura che ritorni in quello stato, e un po per qualche consiglio..

Utente L'avatar di Adeisidaemon
    Registrato il
    05-10
    Leggere, palestra (e che diamine, ci vanno una miriade di pensionandi), circoli, viaggetti.

L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Il primo anno di pensione ho sentito che è tragico per l'appunto perchè, come hai fatto notare te, molti passano da una vita dove lavori come un pazzo al nullafacere totale.
    Prova a consigliarlo tu, dategli una mano, fategli trovare un hobby che lo appassioni.
    Magari è il nuovo Messia di Tekken e non lo sapete
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Regalagli un tablet

The Angel Of Death
    Ospite
    Bunga Bunga.

Spoiler:
    Seriamente circoli,viaggi ma sopratutto chiedigli cosa gli piace insomma....

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Mio padre è diventato ipocondriaco e ha passato un paio di anni girando tra gli ospedali senza motivo e bruciandosi quasi tutta la sua liquidazione.
    Adesso per fortuna (nostra) non è più a questi livelli, di solito si limita a stare al bar a guardare gli altri che giocano a carte o a guardare in giro, oppure sta davanti alla televisione per ore.

Registrato il
    05-10
    Oppure il volontariato.
    E' pieno di pensionati nella mia città che si danno al volontariato, immancabilmente diventano amici e si danno a grigliate e scampagnate in colline ed in giro per il mondo.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    mandalo nei circoli per pensionati a giocare a carte o altro così passa il tempo

Registrato il
    10-11
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    mandalo nei circoli per pensionati a giocare a carte o altro così passa il tempo

questo è quello che abbiamo pensato in famiglia..
    perchè a lui piace giocare a carte..anni fa ci andava a giocare in un bar..

viaggi, non è il tipo..per non parlare della palestra.. :P abitiamo in montagna, diciamo che è il classico montanaro..
    di queste cose l'unica è il bar per giocare a carte e parlare di calcio...il fatto è che non ha una compania di gente che conosce nei bar di questa zona..

Registrato il
    10-11
    per il volontariato invece non so... io non so di preciso cosa dovrebbe fare, lui di certo non sa nulla di pronto soccorso ecc...e non credo che alla sua età abbia voglia di imparare un nuovo "lavoro"

De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Ecco, questo è un problema che noi non avremo mai, non avremo pensione, dovremo lavorare fino alla morte e non ci annoieremo per niente

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Potrei finalmente guardare i film e i telefilm che mi sono comprato e scaricato, e leggere i libri che ho ma che non riesco a trovare il tempo di leggere.
    Ma già ora non so se 40 anni di tempo libero mi basterebbero

EDIT: ma perché su Agorà? .-.

il tristo recensore L'avatar di Xenos
    Registrato il
    08-10
    Mio padre è andato in pensione quest'anno e si è messo a fare il telecronista sportivo per una TV locale

VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Un comico diceva

Nasci, studi, lavori lavori lavori... garden garden garden garden garden death

Registrato il
    05-10
    Citazione gunners0071 Visualizza Messaggio
    per il volontariato invece non so... io non so di preciso cosa dovrebbe fare, lui di certo non sa nulla di pronto soccorso ecc...e non credo che alla sua età abbia voglia di imparare un nuovo "lavoro"
    beh, ci sono molti tipi di volontariato che non richiedono di imparare quasi nulla.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo